Mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente la Logitech e il suo efficientissimo servizio assistenza.
Andiamo per gradi......
Come molti di voi sanno, il mio sistema audio è formato dalle z-5500 digital. L'impianto è una vera bomba ma presentano un piccolo problema, ogni volta che accendo una qualsiasi luce del mio appartamento ho un ritorno nelle casse. La cosa non è molto fastidiosa, non è che sto tutto il giorno ad accendere e spengere le luci, però per pura curiosità mi sono fatto un giro nelle faq del sito logitech. Ecco che scopro che detto problema è un difetto comune di quelle casse e regolarmente riconosciuto da logitech stessa.
senza tanta convinzione apro una richiesta di assistenza tecnica pensando che mi venisse dato qualche consiglio, per esempio l'installazione di un filtro ecc....
Con mia sorpresa nel giro di 48 ore logitech mi propone la sostituzione dell'intero impianto con una edizione speciale riveduta e corretta, dietro richiesta della prova di acquisto mi invia il codice rma comprensivo di cedola di spedizione tramite ups e tutto in pochi giorni.
Purtroppo il mio impianto è integrato sopra un mobile e quindi per togliere tutti i fili devo smontare il mobile stesso per poi aspettare le casse nuove e fare l'operazione inversa..... ecco che visto l'esiguità del problema decisi di lasciar perdere...
E' passato circa un mese e sono stato nuovamente contattato da logitech che mi invia nuovamente rma + cedola di spedizione. Allorchè li contatto esponendo il problema e rinunciando chiaramente alla sostituzione. il giorno dopo ricevo stupito questa loro mail:
Gentile Signore A*******
Grazie per la Sua fiducia in Logitech
Ho bene preso in conto la Sua richiesta relativa alla RMA delle Sue casse Z-5500.
Le confermo che le nuove casse Z-5500 sono state spedite.
La invito quindi ad aspettare di ricevere le nuove casse prima di farci pervenire quelle guaste, cosi' Lei non rimarra' senza casse.
Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com
Distinti Saluti,
E*** G****
Logitech Europe SA
European Customer Support
Ed oggi sono arrivate..........
Che dire?
Grazie Logitech