URGENTE! Computer morto!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    byte

Predefinito

Athlon classic 700MHz
    Asus K7V
    128MB Ram PC133
    Alimentatore 300W

Il problema consiste nel fatto che il computer non si avvia più. Tutto è successo mentre giocavo a Porsche2000, ad un certo punto tutto si è bloccato e sul manitor non arrivava più il segnale. Credevo fosse la scheda video, allora l'ho sostita con un'altra, ma il computer non vuole proprio avviarsi. La spia del power si accende, ma non accade nulla, sul monitor compare il test tipico del monitor, ma color giallo. Di solito,invece, a computer spento, il test è di colore bianco. Non sento ne il solito bip e non vedo neanche la schermata del bios. Sul monitor non arriva nessun segnale. Il led verde sulla scheda madre è acceso. Cosa potrebbe essere successo? Un problema di Ram, di processore o di scheda madre?
    Un tecnico mi ha suggerito che potrebbe essere la scheda madre che se n'è andata.
    Attendo urgentemente una risposta.
    Ciao

byte

Predefinito

Nessuno ha da suggerirmi qualcosa?

tebibyte

Predefinito

non hai la possibilità di provare la CPU su un'altra mobo e la mobo con un'altra CPU?

gibibyte

Predefinito

ahia!!! che dolore
    La stessa cosa è successa a me quando si è brucita la cpu speriamo di no.
    Apparte che le spese sarebbero simili quindi
    Cmq prova la cpu come ha detto the3d da qualcuno o dal negoziante.

gibibyte

Predefinito

toccati pure ma se è la cpu byez byez :

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

PROVA A SOSTITUIRE MOMENTANEAMENTE LA SCHEDA VIDEO AGP CON UNA PCI ANCHE SCRAUSA, NON PENSO SIA LA CPU PERCHE ALTRIMENTI NON PARTIREBBE AFFATTO.
    QUANDO A ME MI SI BRUCIO IL MIO PENTIUM 166@200MMX IL COMPUTER NEANCHE SI ACCENDEVA, MA DATO CHE IL TUO SI ACCENDE ANCHE SE NON PARTE PROVA SICURAMENTE IN QUESTI CASI CONVIENE ANDARE AD ELIMINAZIONE ED IO PARTIREI DALLA COSA PIU' SEMPLICE

SE CON LA PCI FUNZIONA ALLORA PUO ESSERE LO SLOT AGP, E QUINDI CIO COMPORTA LA SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA MADRE.

byte

Predefinito

Non ho la possibilità di provare ne un'altra CPU, ne un'altra scheda madre. La CPU non ancora è overclockata, ma è sboxata, quindi addio garanzia.
    Come ho già detto, ho provato anche a sostituire la scheda video, ma il computer non si avvia neanche. Si accende solo la spia power e la ventola della CPU, ma non accate più nulla. Come posso controllare se la CPU è bruciata? E' sboxata dalla parte posteriore, ma non ho notato nessuna bruciatura ne puzza. AIUTO!

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Secondo me pèotrebbe essere addirittura la Motherboard!!!!! E se è cosi'..... buona notte a tutti (direbbe Costanzo..)
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

bit

Predefinito

Prima di tutto cerca di restare calmo!
    Tira via tutte le sc. inutili audio,tv,ecc......potrebbero essere anche loro le responsabili e aggiungo che la sc.audio è la prima incriminata e non sarebbe strano?:
    Avvia............nulla?
    Fase 1: controlla la ram!Quando il pc non si avvia è più facile che sia proprio qust'ultima che ha qualche problema.
    Se puoi abbassa la frequenza del bus a cui "lavori". Se sei già al minimo prova un'altro banco di ram. Se non puoi neanchequesto prendi la tua ram montala su un'altro pc e provala! Se l'altro si accende regolarmente testala comunque con un programmino semplice ma efficace -RamDoc- che trovi all'indirizzo http://www.simmdoctor.com (credo che sia questo l'indirizz0...non me lo ricordo...), e capace di testarti tutti gli "indirizzi" della tua ram in ambiente dos. :p
    Se va, abbiamo escluso la ram.
    Come sta messo il tuo video?
    La colorazione gialla potrebbe dipendere dal cavo che lo collega alla sc.video.
    Prova ad avviarlo quando ti compare la schermata "gialla" muovi il filo controllando lo schermo se vedi "passare" una schermata normale ...sai dea cosa dipende...
    Se tutto quetso non giova sei costretto a provare m\b e cpu quindi datti da fare e trova qualcuno che possa aiutarti, se non conosci nessuno allora passa meno tempo al pc e più tempo con gli amici..
    Ah!Un consigli prova prima la cpu su un'altra m\b e non una nuova cpu sulla tua di m\b perchè nel primo caso al massimo non si avvia,nel secondo rischi di far fuori un'altro cpu

byte

Predefinito

Ho fatto una prova:
    ho staccato tutte le periferiche e ho avviato il computer cambiando anche la scheda grafica;
    sembra che si avvia ma dopo pochi secondi scompare il segnale dal monitor;
    a segnale scomparso il led POWER rimane acceso e il computer sembra morto!!!!!!!!!
    Bel problema!
    Aspetto vostre risposte.
    Ciao.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)