Aiuto Wireless Access Point Us Robotics 8054

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Exclamation Aiuto Wireless Access Point Us Robotics 8054

Salve a tutti, ho urgente bisogno di aiuto per quanto riguarda la mia connessione... ho fastweb dsl a 6Mega e tempo fa ho comprato un access point e router della US Robotics (proprio su consiglio di Fastweb), nonchè la Turbo adapter PC card (PCMCIA) sempre della Robotics x maggiore compatibilità, per far diventare wireless la mia linea e usarla su portatile.

ho installato tranquillamente la scheda wireless, il computer me la rileva e qui tutto ok...

poi collegando l' Hag di fastweb all'access point e a sua volta l'access point al pc la connessione funziona...(cosi però non sfrutto la connessione wireless)..se stacco invece il cavo pc-access point si disconnette.

Dunque, il problema sorge quando andando in pannello di controllo--->connessioni tra le tante spunta 'rete senza fili2' che sarebbe la scheda wireless installata prima, e come stato mi dice 'non connesso'....tento quindi di fare 'ripristina' e dopo un po' mi spunta il messaggio con scritto 'impossibile connettere rete senza fili'.
    Altro particolare è che nella barra delle applicazioni (in basso a destra) spunta l'icona dell'access point che dovrebbe indicare lo stato della connettività, ma questa mi viene segnalata con la spia rossa e xciò assente....

In poche parole x quanto poco ne capisca secondo me il problema sta nella connettività wireless dell'access point che non viene rilevata e che quindi a sua volta non si collega alla scheda wireless....come risolvo???

vi prego.....help!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

intanto benvenuto... devo dire che ultimamente si stanno iscrivendo molti nuovi utenti... e questo fa' davvero piacere :-).

passiamo ora al tuo problema:
    - primo dubbio... perche' hai installato una seconda scheda wifi sul portatile?
    dato che e' identificata come 'rete senza fili2' vuol dire che una era gia' integrata. ti assicuro che le schede wifi integrate su notebook e anche palmari sono davvero ottime :-).
    quindi come primo consiglio ti suggerirei di disinstallare la pcmcia e fare una prova con quella onboard :-).

un'altra cosa... utilizzi il servizio di configurazione wifi di windows o quello proprietario installato dalla scheda?
    io di norma utilizzo quello windows in quanto molto semplice ed affidabile :-).

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

come ha detto Frenc... sicuro che il tuo portatile non abbia una skeda wi-fi già integrata?

inoltre se non ricordo male... prova a disabilitare le porte Lan del portatile...

PS: benvenuto...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

ciao e benvenuto, il numero della rete senza fili può essere dato anche da successive installazioni della stessa scheda, infatti per le penne usb wifi basta cambiare porta per avere una nuova rete...
    Come hai settato le funzioni di router del tuo router wifi? Dovresti impostarlo come assegnazione dinamica da dhcp, poi all'interno della rete, attivi il dhcp per assegnare indirizzi privati ai vari pc e abiliti la sezione wifi con un SID (nome della rete) e una chiave crittografica per la sicurezza.
    A questo punto i pc che si connetto via cavo avranno l'accesso diretto semplicemente impostando la scheda in automatico.
    Per quelli wifi, devi aprire una connessione wifi, scansiona le reti disponibili e fai connetti sulla tua, inserisci la chiave di protezione e dovrebbe andare tutto.
    Se hai apparecchiature che disturbano il segnale wifi devi cambiare il canale di trasmissione dalle impostazioni del router.
    betaxp86

Predefinito

grazie intanto x avermi risposto....allora, per collegarmi uso un portatile che effettivamente possiede già una connessione wireless integrata, ma dato che non funzionava ho comprato la PCMCIA....

x quanto riguarda la configurazione ho utilizzato proprio quella del cd d'installazione del prodotto...non so come utilizzare quella di windows xchè in automatico non parte...

poi: x lore85bg..come si disattivano le porte lan???

il router l'ho settato proprio come assegnazione dinamica da dhcp.....

come ho già detto se collego l'hug al router e il router al pc la connessione funziona, però non mi viene rilevata la connettività wireless dell'access point..possibile che si sia rotto??

scusate raga come avrete capito non sono molto esperta...

configurazione

Predefinito

puoi indicare il modello del notebook?

di solito, x risparmio energetico, esiste una combinazione di tasti (sul mio asus fn+f2) o un tasto/switch apposito (come sull'hp) che disattiva l'antenna.
    non hai idea di quante volte a lavoro mi chiamano xche' il wifi non funziona e il tutto si risolve attivando l'antenna. di solito c'e' anche un led che ne indica l'attivazione.
    x le porte lan... basta cliccare col tasto dx sull'icona della rete vicino l'orologio, "apri connessioni di rete", sulla finestra di nuovo tasto dx sulla scheda di rete e poi disabilita. cmq io lavoro normalmente con le schede di rete abilitate. l'unica accortezza e' di spegnere l'antenna del wifi quando il notebook e' agganciato alla docking altrimenti sono connesso in rete con entrembe le sschede e qualche sw mi si incasina.

intanto vediamo se va la scheda wifi del notebook... poi passiamo al resto.

:-).

configurazione

Predefinito

ah... visto che non sei espert"a"... ritiro il benvenuto x un caloroso benvenuta :-).

Predefinito

Originariamente inviato da frenc
    puoi indicare il modello del notebook?

di solito, x risparmio energetico, esiste una combinazione di tasti (sul mio asus fn+f2) o un tasto/switch apposito (come sull'hp) che disattiva l'antenna.
    non hai idea di quante volte a lavoro mi chiamano xche' il wifi non funziona e il tutto si risolve attivando l'antenna. di solito c'e' anche un led che ne indica l'attivazione.
    x le porte lan... basta cliccare col tasto dx sull'icona della rete vicino l'orologio, "apri connessioni di rete", sulla finestra di nuovo tasto dx sulla scheda di rete e poi disabilita. cmq io lavoro normalmente con le schede di rete abilitate. l'unica accortezza e' di spegnere l'antenna del wifi quando il notebook e' agganciato alla docking altrimenti sono connesso in rete con entrembe le sschede e qualche sw mi si incasina.

intanto vediamo se va la scheda wifi del notebook... poi passiamo al resto.

:-).

il mio notebook è un Acer Aspire 1357LMi e la scheda wireless integrata è Realtek RTL8180 wireless lan (mini-) PCI NIC......
    Disabilitando le porte lan non mi si connette più..in quanto al momento la wireless non va proprio..

Predefinito

nessuno mi aiuta più???

configurazione

Predefinito

perdono... avevo perso di vista questa discussione... trovo i dati sul tuo notebook e vediamo come procedere :-).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)