News/anticipazioni dal mondo VIDEO LUDICO

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1468

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Peccato non ci siano screen di gioco.Strano per un titolo in uscita a breve.Comunque sembra molto bello.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Archon.

Di recente è stato firmato un accordo sulla licenza di questo gioco che, non ci crederà nessuno, ogni tanto ritornava alla mia memoria per la foga col quale ci giocavo col Commodore 64.
    Archon è un gioco basato su una base simil-scacchi dove pero' sopra ci sono delle creature, ognuna delle quali aventi pregi e difetti e che si scontravano 1vs1 in base alle mosse dei 2 giocatori (ovvero contro il computer). Ovviamente vinceva chi riusciva a far fuori tutti gli avversari. Ora magari il mio ricordo è un po' esagerato, ma era davvero avvolgente come idea, dato che uno scontro impari (ad es.tra una creatura rapidissima contro una debole e non molto veloce) dava cmq una possibilità a chi aveva quella svantaggiata perchè c'era sempre di mezzo l'abilità del giocatore. Quindi in sostanza si trattava di far scontrare le creature più forti con quelle avversarie più deboli (o cmq con caratteristiche che ben si adattavano a quelle della nostra "pedina") per avere maggiori chanches di vittoria; cosa che appunto era probabile ma non certa, dato che serviva anche abilità. Un concetto semplice ma che davvero ti prendeva.. Ricordo che o lo si osannava oppure lo si odiava... io ero tra i primi. E oggi che questo accordo è stato firmato, il remake credo sia solo una questione di tempo: se non stravolgeranno il concetto vincente che c'era alla base, potrebbe venir fuori un titolone (già immagino online cosa potrà accadere).
    Non vedo l'ora di avere news più accurate.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tags