Timing GsKill6400HZ su eVGA680SLI

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    3MENDO L'avatar di Deos

Exclamation Timing GsKill6400HZ su eVGA680SLI

Ciao raga

sono alle prese con una eVGA 680SLI e mi serviva una manina per settere i timing delle mie gskill 6400 HZ

A parte i timing principali che piu o meno so come vanno volevo na manina per settare i secondari che si possono variare da bios
    Sono ben accetti anche consigli sui principali

tRRD
    tRC
    tWR
    tWTR
    tREF

e se mi date na mano sui timing da mettere a seconda del command per clock ........perche se metto 1T le ram non ne vogliono sapere e mi crasha il sistema anche a 44412 1T@800mhz

PS:Precisamente ste Ram che D9 montano??

\Deos

3MENDO L'avatar di Deos

Predefinito

Raga nessuno che mi sappia dare una manina

che non ce ne vado fuori con sta mobo

\Deos

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

queste ram dovrebbero, uso il condizionale, montare Micron D9 GMH, dipende anche dalla settimana perchè potrebbero montare anche D9 GCT...

ti linko una discussione su XS...

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=101762

per quanto riguarda la tua domanda non ti so rispondere perchè il 680i noi l' abbiamo usato solo per fare i 3Dmark dove i timings infliuivano meno di niente e quindi lasciavo in T2 le nostre GMH, per essere sicuro che, a certe frequenze con i nostri raffreddamenti, gli eventuali problemi non fossero da imputare alle ram...

il 680i è una piattaforma solo per chi usa lo SLI, se no a meno c'è molto di meglio... IMHO

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Nella sezione dei driver di nvidia è riportata una nota di un aggiornamento del bios di alcune schede montanti il chipset 680i SLI tra cui la evga.

purtroppo il link non porta a niente.......

http://www.nvidia.it/page/drivers.html

3MENDO L'avatar di Deos

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    queste ram dovrebbero, uso il condizionale, montare Micron D9 GMH, dipende anche dalla settimana perchè potrebbero montare anche D9 GCT...

ti linko una discussione su XS...

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=101762

per quanto riguarda la tua domanda non ti so rispondere perchè il 680i noi l' abbiamo usato solo per fare i 3Dmark dove i timings infliuivano meno di niente e quindi lasciavo in T2 le nostre GMH, per essere sicuro che, a certe frequenze con i nostri raffreddamenti, gli eventuali problemi non fossero da imputare alle ram...

il 680i è una piattaforma solo per chi usa lo SLI, se no a meno c'è molto di meglio... IMHO
    Grazie mille giampa della risposta

Il fatto e che ci sto facendo una rece sopra e volevo vedere il comportamento a seconda del command per clock, ma non c'è verso ............ a 1T anche 55515 a 800mhz appena entrano in win si freeza tutto e me tocca riavviare

o provato qualsiasi voltaggio e qualsiasi impostazione

Io sono arrivato alla conclusione che questa mobo va solo con le ram che vuole nVidia e che abbiano l'EPP ................

Originariamente inviato da Pany
    Nella sezione dei driver di nvidia è riportata una nota di un aggiornamento del bios di alcune schede montanti il chipset 680i SLI tra cui la evga.

purtroppo il link non porta a niente.......

http://www.nvidia.it/page/drivers.html
    La main ha su l'ultimo bios e i fix che c'erano da metere gli ho messi tutti .......... me sa che al di fuori dello SLI questa scheda non valda una cippa

\Deos

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da Deos

Io sono arrivato alla conclusione che questa mobo va solo con le ram che vuole nVidia e che abbiano l'EPP ................

\Deos

infatti mi risulta che Tony sulla Striker sia passato con il dump dell' EPP sulle CellShock da 370 @ 440 in 1T....

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

tebibyte L'avatar di amd4ever
    configurazione

Predefinito

.......La main ha su l'ultimo bios e i fix che c'erano da metere gli ho messi tutti .......... me sa che al di fuori dello SLI questa scheda non valda una cippa.....\Deos
    esatto .... l'ho avuta anch'io per prova qualche giorno .... io mi sono trovato bene solo con il bios P23 .....

ma ho avuto grossi problemi .... sia con gli HD + SLI + timing ram ...

anch'io con le cell shock solo 2T .....

...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

3MENDO L'avatar di Deos

Predefinito

Io ho messo su direttamente il P24 come bios ma ho vistosi problemi di gestione ram

in poche parole le mie povere gskill funzionavano solo a 800mhs se provavo a cambiare freq sia alzando che abbassando non se avviava il sistema

e non riuscivo a alzare l'fsb tramite ntune ............ mi dava sempre l'errore che non poteva variare l'HT

dove vado a sbattere???

Me serve un Help :conf

\Deos

Predefinito

Ciao raga

sono alle prese con una eVGA 680SLI e mi serviva una manina per settere i timing delle mie gskill 6400 HZ

A parte i timing principali che piu o meno so come vanno volevo na manina per settare i secondari che si possono variare da bios
    Sono ben accetti anche consigli sui principali

tRRD
    tRC
    tWR
    tWTR
    tREF

e se mi date na mano sui timing da mettere a seconda del command per clock ........perche se metto 1T le ram non ne vogliono sapere e mi crasha il sistema anche a 44412 1T@800mhz

PS:Precisamente ste Ram che D9 montano??

\Deos
    scordati il t1 ho la tua stessa mobo e stesse ram il t1 lo puoi settare con ram a 630 mhz con voltaggio 2.3 2.4 volt

ad ogni modo per rendere stabili le memorie devi dare più volt al mch prova a mettere 1.5 sul spp

3MENDO L'avatar di Deos

Predefinito

Originariamente inviato da terminator
    scordati il t1 ho la tua stessa mobo e stesse ram il t1 lo puoi settare con ram a 630 mhz con voltaggio 2.3 2.4 volt

ad ogni modo per rendere stabili le memorie devi dare più volt al mch prova a mettere 1.5 sul spp
    Visto che mi sa che hai piu confidenza con sta mobo ti sfrutto un po

Io prima di tutto son riesco a usare l'NTune ........... se vario l'fsb mi dice che non puo variare l'HT ..............

Poi con le ram io non riesco a schiodarmi dai 800MHz ............... ho provato ad alzare il voltaggio di tutto .............. in primis VFSB e VSPP ma il risultato non e stato quello sperato ................... i problemi che mi da o l'1C o il 52 ........... in poche parole non riesce a inizializzare le ram

Che me invento???

Prova a darmi un po di paletti da provare per vedere se in qualche modo posso salire

\Deos

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)