Ciao a tutti.
E vero che se si modifica la ps2 piccola c'è il rischio che si rompa?
Mi hanno detto di farlo a garanzia scaduta ma vorrei saperne di più.![]()
![]()
Ciao a tutti.
E vero che se si modifica la ps2 piccola c'è il rischio che si rompa?
Mi hanno detto di farlo a garanzia scaduta ma vorrei saperne di più.![]()
![]()
cmq se la apri la garanzia la perdiche si rompa ho i miei dubbi, a meno che la modifica non la fà geppetto
non è facile cmq da fare te lo assicuro![]()
![]()
wasky
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
come dice il mitico waskyno una volta smontata garanzia persa comunque quindi vedi tu se vuoi preservarla finchè dura e poi procedere oppure metterci mano subito....di ps2 ne avrò moddate una ventina tra amici e parenti vari e se non hai un pò di dimestichezza con la saldatura conviene farla fare a qualche laboratorio o qualcun altro...in genere sono sui 20/22 punti da saldare a seconda del chip scelto e soprattutto della rev della mobo della tua ps2 che identificabile attraverso un codice....sulle nuove slim dovrebbero essere poco meno i punti di saldatura ma non sono proprio facili...inoltre sempre sulle slim è richiesta anche la mod alla lente per preservarla da un veloce deterioramento...altro non sono che diodi in modo da abbassarne la potenza perchè la lente delle slim ha il difetto di "voler lavorare" troppo di suo :lool .....il fatto che si rompa è relativo, con questi componenti elettronici tutto è possibile e può accadere da un momento all'altro sia con mod che senza mod![]()
però potrei dire che si è rotta accidentalmente se non riesce.
Che ne pensi![]()
Originariamente inviato da Lukas93
che non penso siano tanto fessi....quando mandi una ps2 in rma prima di tornare indietro quelli del laboratorio sony una controllata glie la danno per il semplice motivo che spesso e volentieri in caso di rottura te la sostituiscono con una rigenerata e non nuova direttamente...e visto che le mod chiedendole le effettuano anche loro volendolo credo che una guardata ai punti in questione glie la danno sicuramente e stai pur certo che se non sei parecchio pratico la saldatura resta visibile....poi non è detto che si rompa per la mod, può rompersi come dicevo in qualsiasi momento per qualsiasi motivo solo per questo devi decidere se aspettare la fine della garanzia e tenerti parato per ancora quel tempo oppure procedere subito e come va va....un tempo sarebbe stato un danno grosso visto che una ps2 veniva sui 300 neuri ormai ne costa 100€ senza bundle vari alla fin fine se proprio vuoi puoi rischiare e te la fai moddare :furbo
Le modifiche se mal fatte possono danneggiare la macchina, come ogni modifica fuori dalle specifiche.
Se viene modificata decadono tutti i diritti sulla garanzia ufficiale e data l'entità media della modifica (anche 20 punti di saldatura) non è rimuovibile senza lasciare tracce, inoltre l'apertura rovina il sigillo di garanzia.
Ricordo che l'uso di giochi piratati è vietato dalla legge, la semplice modifica è invece consentita (almeno in Italia).
betaxp86
riporto, per l'esattezza:
----------------------
Un'ordinanza emessa dal giudice Edoardo Mori del Tribunale del riesame di Bolzano afferma che modificare con un chip la Playstation, nel nostro paese, è perfettamente legale. Quindi la modifica di tutte le console, XBOX incluso, è da oggi possibile senza timore in incorrere in sanzioni.
Questa ordinanza di fatto determina l'illegittimità dei sequestri decisi dalla Procura della Repubblica di Bolzano ed operati dalla Guardia di Finanza nel corso di una vasta operazione che in alcune province ha riguardato le Playstation Sony modificate mediante l'uso di chip reperibili in commercio.
Secondo il giudice Mori le limitazioni d'uso delle console non hanno ragione d'essere e "Sarebbe un po' come se la FIAT vendesse un'auto con il divieto di uso per extracomunitari e per strade extraurbane".
Secondo la Sony è illegale rimuovere le protezioni che impediscono la lettura di giochi non originali o provenienti da mercati geografici diversi.
Secondo Mori invece l'utilizzo del chip è del tutto legittimo in quanto la legge sul diritto d'autore, a cui fa riferimento la Sony, non può impedire a chi acquista un bene di "goderne nel modo più ampio ed esclusivo".
La sentenza quindi sancisce solo la legalità delle modifiche alle console, fermo restando il divieto di copia dei giochi.
Ma questa sentenza dovrebbe permettere facilmente la modifica della XBOX per diventare LinuxBox, senza che Microsoft possa intervenire in alcun modo.
----------------------
e parliamo ancora dei primi del 2004.
eheheheheheheheh.....Originariamente inviato da Lukas93
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.....questa è la migliore del forum da un pò a questa parte.........
ciao att un mio amico sa fare la modifica senza cambiare assolutamente nnt lo stesso modo x fare la modifica alla psp xo alla ps2 lui prende da internet un firmware e poi lo scarica e lo mette sulla play tramite cavo e poi i giochi funzionano alla perfezione voi ne sapete nnt da dove si scarica? risp grz mille![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)