SuperOrb - L'ammazza CPU

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Guest

Predefinito

Salve a tutti.

Premetto che questa discussione è chiusa in quanto SOLO un avviso da parte mia verso tutti quelli che utilizzano il suddetto dissipatore "assassino" . Sfortunatamente quanto scritto è frutto della mia esperienza e di quella di altre persone che mi hanno gentilmente contattato x darmi la loro testimonianza.

Il SUPERORB , come tutti ormai sapete, è molto utilizzato x il suo "prezzo modico" e x le sue tanto decantate (ma x me poco veritiere) prestazioni.
    Beh il dissipatore in questione è estremamente PERICOLOSO x TUTTE LE CPU e x parecchie schede madri.

La "lappatura" della base del superorb, quella che va a contatto con il core della cpu, è stata eseguita in "cerchio" x rispettare la forma del dissipatore stesso.
    Il problema è appunto questo ! Quando si "schiaccia" il dissipatore sulla CPU x fissarlo, quei "cerchi" seppur molto "piccoli" influiscono sul CORE della CPU generando attriti estremamente DANNOSI !!!!!!!!!!

Dalle testimonianze che ho ricevuto si nota benissimo lo stesso "problema" :

gli spigoli del core della CPU sono "scheggiati" e la cpu INUTILIZZABILE !

Chiunque direbbe :<< Xchè schiacciare eccessivamente il dissy contro la CPU!?>>.

E' presto detto :
    Sulla maggior parte delle Mobo , il SuperOrb risulta molto ostico al montaggio. Molto spesso va a cozzare contro i condensatori rischiando di romperli irrimediabilmente ! Questo vuol dire che x evitare eccessivo contatto con i condensatori stessi è NECESSARIO limare il dissy ed esercitare una certa pressione x assicurarlo al Socket della mobo.

Basta quella poca pressione a danneggiare IRRIMEDIABILMENTE il core della CPU !!!

Le mobo che sono risultate estremamente a rischio sono le Abit ed alcuni modelli di ASUS. Io personalmente non raccomando l'utilizzo di questo dissipatore a nessuno e su nessuna scheda madre. Preferisco spendere qualche lira in + piuttosto che ritrovarmi con la CPU SCASSATA e senza nessuno (anche in garanzia) che sia in grado di cambiarla.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto in e-mail , e sono numerosi, x le loro testimonianze che mi hanno dato la possibilità di scrivere questo post che spero, possa essere utile a tutta la comunità di questo forum.

^SiRtA^

pebibyte

Predefinito

open

Guest

Predefinito

Su "grande" richiesta riaprim e zentim le teztimonianz =)

^SiRtA^

gibibyte

Predefinito

SUPERORB CACCAZ FIGLIO DE PU****

tebibyte

Predefinito

Chiunque lo voglia vendere mi faccia sapere.

mebibyte

Predefinito

sirta sei un tesoro cmq spero non si sia offeso nessuno :O

kibibyte

Predefinito

Ripreso dall'altro thread:

Ok, l'ORB di per se fa cagare... ma per modificare la base in rame penso sia il migliore, visto che e' il + spesso che abbia visto
    Ora, con un bel cilindretto di rame di diametro 4cm e profondo 1cm e una ventolina 6x6 sulla cima, direi che non ha niente da invidiare agli altri
    Ok, scendo dal gradino e ciaaaauzz

Ho avuto la web cam, stasera scatto qualche shot e poi vi posto la modifica.

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Lo stesso problema lo ha il ChromeOrb che non è altro che il SuperOrb accorciato, basta semplicemente forzare la molla prima del montaggio, in modo da alleggerire la pressione sulla cpu! E cmq se lasci i gommini è MOLTOOO difficile fare danni a meno di essere un maiale...
    Anche perchè se lasci la pastarella gialla che si trova sul fondo che è parecchia (1mm) ed abbastanza morbida è ben difficile fare danni!
    Ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)