Originariamente inviato da Panyio se fossi in te metterei una buona fascia media come sk video... se poi non è sufficiente... si fa presto a venderla e prenderne una migliore...
![]()
Originariamente inviato da Panyio se fossi in te metterei una buona fascia media come sk video... se poi non è sufficiente... si fa presto a venderla e prenderne una migliore...
![]()
Una workstation HP... senza dubbio, con estensione di garanzia a 3 anni!
Se ti interessa sapere qualche prezzo no problem, manda PVT... costano comq piu' o meno come un assemblato di buon livello... con il vantaggio che la garanzia HP non si discute...
Kam
Drivers e ottimizzazioni... penso siano le sole questioni... Figurati se riprogettano intere architetture quando possono fare baruffeOriginariamente inviato da Pany.
Poi andrà da programma a programma ...
sostengo Lore...
Per quanto riguarda Dell non posso dire nulla perchè non so nulla.
In generale ho sempre mal visto i preassemblati perchè poco configurabili e smanettabili ... per giunta talvolta mix di mediocri e dubbi hardware... tuttavia se li vendono ci sarà un perchè... beh...
Si sta avvicinando il momento della resa... presto dovrai scartare un sacco di scatolette nove nove...
Buon lavoro Pany...
ps:
Forse sarebbe interesante radunare in primo post le conclusioni del lavoro con link utili per la scelta delle schede video...
Gio'... apri una workstation HP poi ne riparliamo. Quelle macchine son progettate per fare quello e basta ed anche la qualita' di quel che c'e' dentro e' diversa dal resto della produzione... non e' un Presario o un Pavilion che ci trovi dentro una scheda madre Asus...
Oltretutto vuoi mettere la comodita' di avere un servizio di assitenza con le contropalle? Lo ripetero' fino alla morte... se ti muore la scheda madre tempo 3/4 giorni e la macchina e' in piedi. Ok la confidenza che possiamo avere con alcuni venditori dai quali spendiamo stipendi di HW, e che magari ci fanno il favore di cambiarci al volo un componente. Ma qualsiasi cosa ti si rompe su un assemblato, avere un fermo macchina di un mese, è nella norma. Chi lavora con il pc non se lo puo' certo permettere.
Distinguiamo un pc per lavorare ed uno per "giocare"... son due cose diverse...molto diverse..
Un po' come prendere una macchina sportiva per caricarci letame... non nasce per quell'ultilizzo...e' proprio una cosa diversa..anche se ha sempre 4 ruote e un motore.
Kam
Originariamente inviato da Kam
Quoto in pieno in tutto e per tutto!!! 100€ o 150€ in più per un'estensione di garanzia su un PC da lavoro sono soldi più che ben spesi! Per una piccola impresa poi, un fermo di PC per settimane di certo passa di gran lunga i 150€
HP oppure Dell sono ottime aziende leader nel mondo.
Kam: ti capisco ...
Italian: vedi sopra ...
![]()
per quello che hai scritto la tua config mi sembra adeguata
se riesci cerca una soluzione x la sk video
ciao
CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE
Sante parole, aggiungo inoltre che per poter essere utilizzato in ambiente lavorativo, una macchina deve essere in regola con la certificazione ISO 9001Originariamente inviato da Kam
quindi pani dovrebbe in teoria prendere questa certificazione prima..................![]()
![]()
wasky
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Guardando le due compatibilità postate mi vien quasi da sorridere.. io li uso entrambi con una G4 TI4200 e funzionano benissimo entrambi.. imho.. la compatibilità espressa in questo contesto non vale na fava..il problema è assemblare un pc e configurarlo al meglio
poi per spezzare un'arancia.. c'è gente che fa 3d dalla mattina alla sera con portatili che hanno 1 anno.. fate vobis..
Originariamente inviato da Kam
Quoto, ho usato per molto tempo una Workstation Hp con Autocad 3d, 3d Studio Max, e altri programmi di grafica "pesanti"... la differenza non si nota solo nelle prestazioni (ottime), ma come ben dice Kam, si fa notare nell'assistenza... eccellente... ho avuto un problema ma dopo due giorni era nuovamente operativo... :hihi
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)