ho win xp su hd principale e vista su un altro secondario, come modifico il boot.ini di xp? o meglio un loader?
ho win xp su hd principale e vista su un altro secondario, come modifico il boot.ini di xp? o meglio un loader?
Devi usare il boot loader di vista per far partire entrambi i sistemi, quello di vista non si è scritto sul master boot record del disco di xp per farli partire tutti e due?
Per creare una nuova entri nel bootloader di vista devi usare il tool bcedit.exeda linea di comando, ti consiglio di usare in alternativa visual boot pro che è decisamente più pratico!
http://www.vistabootpro.org/
betaxp86
In pratica aveva scollegato il disco di XP per non rischiare di danneggiane i file di avvio. In questo modo Vista non ha rilevato XP e non ha configurato il boot loader.
Grazie per il link, molto utile!!![]()
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
si è esattamente cosi che ho fattoOriginariamente inviato da frakka![]()
Risolto con vista boot pro?
betaxp86
non ho ancora provato, cmq grazie il programmino è molto carino e versatile. dopo provo
mi chiedevo una cosa, ma è possibile con un pc lanciare entrambi i SO e poterli switchare a piacere? forse è un po utopica la domanda vero?
Swichare senza riavvio? In un futuro forse... per ora no.
Puoi creare macchine virtuali all'interno di uno dei due sistemi per usarli uno dentro l'altro però. Io ormai uso esclusivamente Vista, se mi serve qualcosa che gira solo su XP oppure per fare una assistenza, avvio la VM dedicata e ci lavoro da li dentro.
(In VM è supportata solo la grafica 2D)
betaxp86
capito, vista lo vorrei lasciare, ma mi sa che avrei moltiproblemi di driver e programmi, cmq ora provo il prog di boot e vedo he succede
ho provato, sembra funzionare, ma quando seleziono alla partenza xp si riavia e non parte.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)