Testare --Team XTreem 2 Gb --

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito Testare --Team XTreem 2 Gb --

Ricciao a Tutti ..
    Raga gradirei una Cortesia, se perfavore qualcuno mi possa aiutare a Sistemare queste Ram in Modo Che possano andare alla meraviglia con il Suo Opterion 165.
    Ricapitolando ho un Opteron 165 Montato stavolta Su una Scheda madre DFI X3200 Cross Fire,Con un sistema a liquifo cooler Master Acquagate II. .
    Coin due schede video Ati X 850 Xt.
    ho settato queste memorie sui coristettivi parametri 3-3-4-6 A 500 Mhxz e vanno alla grande ma L'operon non sale + 2,30 Mhz...
    Come mai ??
    Come posso fare a Farlo Salire???
    Gradire delle risposte veloci e precise
    Grazie Nuovamente!!!

Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo

Predefinito

Puoi postare gli screen di CPU-Z?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

l' altra discussione l' ho rimossa perchè hai sbagliato titolo e sezione...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

E' cosa buona e giusta testare ogni singolo componete indipendetemente dall'altro. Il limite che tu hai sulla cpu è probabilmente dovuto alle ram che oltre i 250 MHz a quei timigs non vanno. Che ram hai? (dimmi che chip montano e se non li sai, come immagino, dimmi per che timigs sono garantite a 500 MHz).

Tuttavia, tralasciamo un attimo il discorso ram e vediamo la cpu.

Entra nel bios ed entra nel menu Genie bios settings. Una volta lì dentro, imposta la voce LTD/FSB frequency ratio a 3x. Fatto questo entra nel sottomenù Dram Configuration e alla voce Dram frequency imposta un bel 133, fregandotene del resto.

Così, a 200 Mhz di bus avrai il tuo opteron 165 che funziona a 1,8 GHz ma le ram funzioneranno invece a 133 MHz.

Fatto questo entri in windows e sali di clockgen in modo da vedere il limite della tua cpu a v-core di default.

Con quel tipo di frequenza sulle ram potresti arrivare, se la cpu lo permette a 300x9 = 2700 MHz sulla cpu senza che le ram rompano le scatole (a 300x9 funzioneranno a 192 MHz e spiccioli).

Una volta che hai trovato il limite per la cpu (smanettando con il v-core e tutto quello che vuoi), passi ad ottimizzare le ram in funzione della frequenza della cpu che vuoi mantenere.

Capito?

P.s.: sai dirmi la sigla della tua cpu? Mi interessa soprattutto la Parte CCBWE/CCBBE/CCB1E

Sorry per il ritardo ma sono sotto esami...

Predefinito Overclock CPU

che risposta e??

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da AlienXpredator

che risposta e??
    a chi ti riferisci ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AlienXpredator

che risposta e??
    Se non ti va la risposta puoi sempre avere l'opzione di non stare li a leggerla ed attendere i consigli di altre persone.

Inoltre, io ho risposto qui e non in pvt, perchè il bello di un forum pubblico è che chiunque abbia il tuo stesso problema sia in grado di attingere da questa discussione, anzichè aprire thread a caso e/o replicare post identici ad intervalli ridicoli.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)