Cari amici,
come alcuni di voi sanno mi sto attrezzando per cambiare il mio vecchio PC.
In questo momento i punti fermi sono:
Pentium Core 2 DUO E6600 TESTATO @3500Mhz V.CORE 1.55V AD ARIAConroe 2400Mhz LGA775 FSB1066 2X2048K L2 cache BOX
Asus P5B Deluxe
RAM TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem in KIT da 2Gb.
Ora vorrei sapere cosa posso usare del raffreddamento a liquido che ho ora e cosa invece dovro' upgradare.
Attualmente il PC vive in un case Stacker della CoolerMaster nel quale ho integrato:
Radiatore Black Ice Extreme con ventola da 12, vaschetta GIO.MA con pompa HS e circuito in silicone da 12 (mi pare) con 3 WB in serie: CPU con dUranium e chipset e GPU con Lunasio (mi pare). Il tutto infallibile da circa 2-3 anni.
Ho anche una pompa MCP655 che e' ancora imballata (la comprai quando la vaschetta GIO.MA mi stava lasciando ma poi questi me la cambiarono al volo con grande correttezza).
Gli obiettivi sono:
a) stabilita' del sistema
b) silenzio
c) possib. di fare OC nel tempo per contrastare l'obsolescenza del sistema
Allora i punti credo sarebbero:
a) Farei di tutto per non dover toccare l'attuale radiatore/ventola forse anche al costo di raffreddare chipset e/o GPU ad aria. Che ne dite ? Avrei grossi problemi di spazio per mettere radiatori esterni sia sul top che dietro al PC.
b) Il WB della CPU che fine fara' ? Lo posso continuare ad usare oppure gnafa' ? In caso contrario a cosa mi consigliereste di passare vista la config di cui sopra ?
c) Su parecchi WB (ad es Lunasio) si legge "inutile la MCP655". Lascio l'attuale oppure passo alla 655 con il vantaggio dell'ali a 12v ?
Grazie
Bob