Help ddr2 Consiglio

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    gibibyte L'avatar di beppe
    configurazione

Predefinito

puoi fare la prova ......ma in un pc di un cliente....mettendo 4gb windows ne vedeva solo 3......vabbè che non era un conroe ma sempre p4 ultima serie su socket 775 e mobo asus......scrissi alla microsoft e mi dissero che era un problema di xp e solo vista avrebbe visto correttamente tutto il quantitativo di ram...

non so se vale la stessa cosa anche per conroe...ma al supporto tecnico microsoft sono stati categorici......non li vede tutti e 4 i giga.....:crazy
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

gibibyte L'avatar di Magnifico

Predefinito

Originariamente inviato da beppe
    puoi fare la prova ......ma in un pc di un cliente....mettendo 4gb windows ne vedeva solo 3......vabbè che non era un conroe ma sempre p4 ultima serie su socket 775 e mobo asus......scrissi alla microsoft e mi dissero che era un problema di xp e solo vista avrebbe visto correttamente tutto il quantitativo di ram...

non so se vale la stessa cosa anche per conroe...ma al supporto tecnico microsoft sono stati categorici......non li vede tutti e 4 i giga.....:crazy
    fare una prova?
    Questo significa investire circa 330 euro di ram....

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da beppe

non li vede ma l' indirizzamento c'è ed è quello che conta...

http://support.microsoft.com/kb/888137/it

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

A parte che è da valutare quale salto prestazionale possano fornirti 4 gb di ram rispetto alla configurazione attuale
    Con sistemi a 32 bit 4 gb sarà la ram massima installabile (circa 3.80 gb rilevati dal sistema, i restati 200 mb vengono usati per gli indirizzi dei dispositivi di I/O della macchina), nel caso specifico di windows, nella sua configurazione nativa ogni processo (programma) può usare 2 gb di ram, se viene aggiunto il parametro /3g ne può usare 3 oltre non è possibile.
    Se si utilizza un sistema a 64 bit esistono 2 casi:
    Applicativo a 32 bit: di default i soliti 2 gb estendibili a 4
    Applicativo a 64 bit: 8 Tb (direi che i tempi non sono ancora maturi per questo :P)

Mio consiglio:
    finchè usi XP a 32 bit tieniti 2 gb di ram, se passerai a XP 64bit o un Vista a 64 bit 4 gb potrebbero essere una buona scelta.
    (Le versioni a 32bit di Vista hanno le stesse limitazioni di XP per quanto riguarda la ram, il limite non è dato dal sistema operativo ma dall'architettura x86 dei nostri processori)
    betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    A parte che è da valutare quale salto prestazionale possano fornirti 4 gb di ram rispetto alla configurazione attuale
    Con sistemi a 32 bit 4 gb sarà la ram massima installabile (circa 3.80 gb rilevati dal sistema, i restati 200 mb vengono usati per gli indirizzi dei dispositivi di I/O della macchina), nel caso specifico di windows, nella sua configurazione nativa ogni processo (programma) può usare 2 gb di ram, se viene aggiunto il parametro /3g ne può usare 3 oltre non è possibile.
    Se si utilizza un sistema a 64 bit esistono 2 casi:
    Applicativo a 32 bit: di default i soliti 2 gb estendibili a 4
    Applicativo a 64 bit: 8 Tb (direi che i tempi non sono ancora maturi per questo :P)

Mio consiglio:
    finchè usi XP a 32 bit tieniti 2 gb di ram, se passerai a XP 64bit o un Vista a 64 bit 4 gb potrebbero essere una buona scelta.
    (Le versioni a 32bit di Vista hanno le stesse limitazioni di XP per quanto riguarda la ram, il limite non è dato dal sistema operativo ma dall'architettura x86 dei nostri processori)
    Grazie Andrea.....ma lo scopo è quello di non farci ciucciare tutta la ramm
    al rendering...anche con la configurazione che ho,e tu la conosci,ho riscontrato problemi.

Non ti vedo più su messanger...mi hai bloccato....sbloccami ...

Predefinito

anche se scherzi vuoi usare le faccine in modo consono ?
    lo abbiamo già fatto sto discorso tanto tempo fa... non vorrei tornarci su...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    anche se scherzi vuoi usare le faccine in modo consono ?
    lo abbiamo già fatto sto discorso tanto tempo fa... non vorrei tornarci su...

Ma andrea lo conosco da anni...azz.

Predefinito

bravo così mi piaci....

pebibyte

Predefinito

L'argomento mi tenta di porvi una domanda sullo sfruttamento di una parte della ram installata.
    4 giga sono tanti, come del resto 3,80.
    Una volta con il Workbench mi divertivo a inserire nel "cassetto" della ram i programmi che usavo più frequentemente ottenendo un loro caricamento istantaneo.
    Chiedo: sarebbe utile/possibile creare una sorta di ramdisk per 1 giga dove inserirci i programmi più usati? Insomma, mi insegnate che la ram è mooolto più veloce dell'hdisk.

Sono le 2:15, spero di essermi spiegato

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)