Il punto su un anno di videogiochi.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Il punto su un anno di videogiochi.

Sta per finire anche il 2006, e come spero di fare da quest'anno in poi, vi chiedo un resoconto su quello che è stato l'anno solare dal punto di vista ludico; delusioni,conferme,attese sempre più snervanti, insomma com'e' andata secondo voi quest'anno?
    Io credo che una valutazione globale non possa andare, in una scala da 1 a 10, oltre il 7-7,5. Con gli stardard hardware attuali mi aspettavo qualcosina in più dal punto di vista grafico (il 2007 sembra riservarci buone nuove da questo punto di vista), mentre come giochi innovativi nel senso ampio del termine, mi torna in mente solo Prey, che coi tunnel teletrasportanti mi ha lasciato positivamente sorpreso ed ho apprezzato la novità. Delusione invece per la telenovela, che andrà avanti forse all'infinito, di Half Life 2, non che tecnicamente non sia ben fatto... ma la storia ad episodi proprio non riesco a mandarla giù.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Sta per finire anche il 2006, e come spero di fare da quest'anno in poi, vi chiedo un resoconto su quello che è stato l'anno solare dal punto di vista ludico; delusioni,conferme,attese sempre più snervanti, insomma com'e' andata secondo voi quest'anno?
    Io credo che una valutazione globale non possa andare, in una scala da 1 a 10, oltre il 7-7,5. Con gli stardard hardware attuali mi aspettavo qualcosina in più dal punto di vista grafico (il 2007 sembra riservarci buone nuove da questo punto di vista), mentre come giochi innovativi nel senso ampio del termine, mi torna in mente solo Prey, che coi tunnel teletrasportanti mi ha lasciato positivamente sorpreso ed ho apprezzato la novità. Delusione invece per la telenovela, che andrà avanti forse all'infinito, di Half Life 2, non che tecnicamente non sia ben fatto... ma la storia ad episodi proprio non riesco a mandarla giù.
    non posso che quotarti in tutto
    sono rimasto deluso anche dai giochi di auto giusto ieri guardavo nfs carbon, che mi pare andare in peggioramento... anche flat out 2 bello... ma niente di nuovo. Per non parlare di oblivion e le sue prestazioni scarse (anche se il gioco è bello) e di nwn2 altro mattone che per farlo girare al max (con una grafica a mio avviso neanche eccezionale) serve un pc stratosferico.
    Deluso non c'è che dire. Inoltre questo continuo evolversi delle consolle sia dal punto di vista hardware che dei giochi stessi dedicati, sembra quasi che il pc non sia più la piattaforma di riferimento per giocare:--
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da martufo
    non posso che quotarti in tutto
    sono rimasto deluso anche dai giochi di auto giusto ieri guardavo nfs carbon, che mi pare andare in peggioramento... anche flat out 2 bello... ma niente di nuovo. Per non parlare di oblivion e le sue prestazioni scarse (anche se il gioco è bello) e di nwn2 altro mattone che per farlo girare al max (con una grafica a mio avviso neanche eccezionale) serve un pc stratosferico.
    Deluso non c'è che dire. Inoltre questo continuo evolversi delle consolle sia dal punto di vista hardware che dei giochi stessi dedicati, sembra quasi che il pc non sia più la piattaforma di riferimento per giocare:--
    E io ti riquoto in toto. La questione console la vedo un po' più dura che in passato, in chiave grafica nextgen. Se puo' sembrare sempre la vecchia storia, e cioè il discorso tra un gioco fluido x console e uno equivalente x Pc, quest'ultimo pero' con richieste di esborso ben più sostanziose in termini economici, a mio modesto parere non è più cosi' invece.
    L'attento osservatore noterà che oggi le console hanno qualcosa in più rispetto al passato, la connessione internet per giocare con altra gente. Niente che non si sia visto già per Pc anni addietro, sia chiaro, ma questo passo in avanti (che ha sollevato non poche riflessioni su quanto le console siano vicine a un Pc) ha una componente aggiuntiva importante, la semplicità di utilizzo: metti il dvd, ti connetti e via... online. Non è poco, questo è certo.
    Se a questo aggiungiamo una grafica e,soprattutto, una fluidità sbalorditiva in High Definition (addio vecchia risoluzione Pal), per la contentezza anche di chi ha una bella Tv LCD nel salotto, ecco che l'aggeggino da tenere li' x ogni occasione ha un motivo in piu' x essere acquistato.
    Certo non vedo mica la morte del Pc, ci mancherebbe, ma mai come oggi vedo il Pc relegato come 3o incomodo rispetto a Xbox360 e Nintendo Wii, senza considerare la PS3 in arrivo (anche se x ora il Blu Ray non se lo fila nessuno, e quando uscirà da noi costerà ben oltre la console Microsoft e Nintendo).
    Non so se questo sia un bene o un male, il Pc sarà sempre x me un pto di riferimento, e finchè gli RTS alla C&C continueranno ad uscire, dormiro' sonni tranquilli, quando inizieranno a mancare allora mi potrei preoccupare molto di piu'. Son davvero curioso di monitorare l'anno che verrà, sperando che le mie previsioni non si realizzino come, invece, temo.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)