aiuto scheda madre

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Predefinito aiuto scheda madre

salve a tutti vorrei un aiuto per capire se il problema e' della sceda madre o di altro.in pratica quando vado ad accendere premendo l'interuttore partono tutte le ventole i cdrom l'hard disk ma non parte il sistema operativo e nemmeno la scheda video perche' il monitor rimane spento,devo spegnere(aspettando i 4 secondi )e riprovare moltissime volte prima che parta il tutto.avolte capita anche che il computer parta subito al primo tentativo.mi potete aiutare a capire il problema?la scheda madre e' una dfi sli ultra dr nf4,cpu xp3800 dual core,ram gskill 2x512 f3200,ali enermax 625w.grazie per il vostro aiuto

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto...

Potresti magari dare un occhio ai 4 led presenti nell'angolo basso a sx della tua scheda madre, così vediamo a che punto del boot ci mette tanto.

Una cosa intanto la potrasti fare, ovvero estrarre le ram dagli zoccoli, dargli una pulita ai pin con della gomma (quella per cancellare le matite) e poi, una volta rimossi per bene tutti i residui, reinserirle negli zoccoli.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

non è normale per una DFI SLI DR, ma da qui a dire che sicuramente è colpa sua è dura dati i pochi elementi che ci hai fornito....

hai fatto delle prove cambiando qualche componente ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

kibibyte L'avatar di se_rotto

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    non è normale per una DFI SLI DR, ma da qui a dire che sicuramente è colpa sua è dura dati i pochi elementi che ci hai fornito....

hai fatto delle prove cambiando qualche componente ?
    Infatti troppi pochi elementi....potrebbe essere anche la vga....o il relativo slot ad avere probl...

tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    Devo contraddirti, con le ultime 2 mobo DFI il difetto lo faceva anche a me.... nell'ultima ho risolto inserendo l'ultimo bios disponibile che era stato scritto apposta per l'integrato SST 49LF040B LPC flash ROM che possedeva la suddetta mobo.....tentar non nuoce.

In seconda battuta controlla l'alimentazione della tua scheda video e ancora meglio controlla il pettine di inserimento della scheda video sulla matherboard, in una di quelle possedute il PCIex faceva falso contatto sulla motherboard creandomi lo stesso difetto.

Come potrai notare le metodiche descritte sono differenti ma il difetto originale da te descrittto è il medesimo...
    ...il risultato in un caso è stato ovviato dai bios in maniera pseudo-placebo, nel senso che comunque ogni tanto l'effetto descritto si ripresentava ma non era colpa del pettine di inserimento.

Poi i componenti hardware di un Pc sono molteplici, quindi tutti potrebbero esserne la causa, come uno solo....l'unica è procedere per tentativi...io ti ho indicato solo 2 opzioni da cui partire poi sta a te effettuare ulteriori prove....come controllare l'alimentatore per esempio.

Buona fortuna.

bit

Predefinito

vi ringrazio per il vostro aiuto.io ho cambiato la ram con una sicuramente funzionante ho tolto la scheda video puliti i contatti ma niente.durante una delle poche volte che sono riuuscito ad accenderlo ho messo l'ultimo bios disponibile ma non cambia niente i led rimangono rossi ma nessun beep.c'e' da dire comunque che quando funziona va benissimo se lo riavvi si riavvia tranquillamente il problema si ripresenta alla riaccensione dopo lo spegnimento.grazie

kibibyte L'avatar di se_rotto

Predefinito

hai provato a cambiare la scheda video......?.....se riesci a procurarti una scheda cosi fai anche questo tentativo e vediamo un pò di risolvere.....

bit

Predefinito

si provato poco fa ma niente.ho letto su un'altro forum di un problema simile che si chiama cold boot ne sai niente?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)