disturbi in fase di acquisizione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Predefinito disturbi in fase di acquisizione

ciao a tutti, ho dei nastri minidv che sto cercando di acquisire con premiere tramite la porta firewire del pc. In fase di riproduzione e acquisizione, però, si sentono crepitii "digitali", e l'audio non è molto buono. Però ascoltando il nastro direttamente dalla videocassetta è perfetto (quindi non sono le testine). La cosa si ripete anche cambiado videocamera. Da cosa può dipendere?

pebibyte

Predefinito

Ciao,
    1)Da quello che dici e da quello che è successo a me verrebbe da dire che è colpa dei drivers del pc. Non pensare male, intendo solo dire questo:
    ho una pinnacle dv500 alla quale avevo attaccato la videocamera con cassettine minidv (che uso tuttora) ed avevo disturbi durante l'importazione. Io in particolare avevo un effetto nebbia sulla parte superiore del monitor o in certe zone in particolare. Altri amici hanno avuto diversi problemi. Che sono stati risolti aggiornando i drivers delle periferiche del sistema (audio, video e chipset) ...
    a me funzionò solo aggiornando i drivers video.
    2)Se non è un problema legato al software (drivers o soft di acquisizione, aggiornerei anche quello o proverei ad usarne un altro per comparare)
    rimane la compatibilità hardware ... provare un altro cavo, verificare che il connettore della scheda madre sia in buono stato (su una asus mi è capitato fosse difettoso e ho dovuto cambiarla). La porta che stai usando si trova su un frontalino o è quella diretta sulla mobo?
    3)prova a cercare su internet(google) anche problemi di compatibilità della tua mobo e di quella periferica. Tipo: "fireware e asus k8nsli" ... e vedi cosa salta fuori...
    Dicci un po' che programmi usi e qual'è la tua piattaforma.

Salut

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)