Agosto, trasloco e niente ADSL...ferie senza programmi..quindi a casa..!
Che si fa?
Avevo gia' visto presso un e-shop dei distanziali per ventole in pvc.. ma alla fine vista la semplicita' della cosa ed avendo "acquisito" un bel Seghetto Alternativo mi son deciso a costruirmelo.
Una mensola da 4 euro pressa all' I**A, un seghetto alternativo aste filettate da 3, un po' di neoprene e "guarnizioni in silicone UV" e il gioco e' fatto..!
All'inizio avevo su due Ventole topmotor 12x12x38 da 119cfm, efficientissime, ma rumorose anche al minimo.
Ho optato quindi per delle Cooler Master da 21db, non soddisfatto, troppo "lente" tanto che il radiatore si intiepidiva tenendole al minimo. Le ho quindi sostituite con delle ThermalTake Thunderblade da 78CFM, eccezionali devo dire.
In breve tanta potenza "regolabile" a mezzo fan bus, solo quando serve, ed una discreta efficienza anche al minimo!
Le foto di seguito si riferiscono al montaggio delle Ventole Cooler Master, veramente "BELLE" e trasparentissime, oltretutto sprovviste delle fasce bianche intorno alla struttura ( alimentazione dei leds) che invece caratterizzano le Thunderblade! ( esteticamente...na ciofeca ..oltre ad essere piuttosto opache come plastica... ma alla fine il compromesso con le prestazioni e' piu' che accettabile! )
Particolare del distanziale e prigionieri!
Le guarnizioni "adattate" ed il primo montaggio delle ventole..
Taglio dei prigionieri... erano per ventole da 38!
Il risultato Finale
Tutto sommato son soddisfatto... anche se alla fine penso che rifaro' il distanziale... si puo' migliorare!
ciao ciao
Kam