Alice HOME TV

Pagina 8 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 166

Predefinito Adsl2+

Colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti del forum, essendo questo il mio primo post in queste pagine.

Visto che siamo in tema, vorrei postarvi anche io la mia prima esperienza con l'ADSL2+ di Alice20MB. Premetto che sino a qualche giorno fa, quando ancora NON avevo la 20MB, potevo ritenermi più che soddisfatto delle prestazioni del mio abbonamento Alice4MB.
    Il modem/router è un Telsey Alice W-Gate ed i suoi valori nella finestra STATO APPARATO sono più che discreti

Downstream: 18451kbps - Upstream: 478kbps

che mi porta a concludere che POTENZIALMENTE potrei toccare i 2306Kbps in download e 59Kbps in upload...ovviamente sono ben coscio del fatto che sfruttare A PIENO questi valori è impossibile.
    Procedo allora ad alcuni test su diverse pagine WEB, ripetuti almeno 3 volte a test, ottenendo questi risultati:

www.ozspeedtest.com - download:1570.31Kbps (1.57M)
    www.intel.com - download:1480Kbps (1.48M)
    www.bandwidthplace.com - download: 1210Kbps (1.21M)

Su eu2.abeltronica.com, che mi è sembrato un buon test:

Primo Test (UK) - DL:3372.08Kbps UL: 274.40Kbps
    Secondo Test (UK) - DL: 2233.68Kbps UL: 284.0Kbps
    Terzo Test (UK) - DL: 2289.20Kbps - UL: 285.36Kbps
    Quarto Test (IT) - DL: 2110.56Kbps - UL: 293.12Kbps
    Quinto Test (IT) - DL: 3380.40Kbps - UL:282.32Kbps

Ora, se dovessi basarmi sugli ultimi 5 test (quelli di A Beltronica) non avrei davvero nulla di cui lamentarmi, ma guardando i primi 3 siti qualche dubbio mi sorge, soprattutto perchè:

1) sulla pagina di test di Alice Business (www.helpadsl.it) ottengo, sulla scala di valori, una 4MB

2)il programma di filesharing che ho sempre felicemente utilizzato (una MOD di eMule, ovvero la MorphXT 8.13) sta toccando dei minimi storici nelle sue statistiche e nelle velocità di media!

Che devo pensare?!? Che cosa posso fare

P.S.
    Appena possibile eseguo altri test, ma se qualcuno ha da darmi qualche suggerimento su come valutare a dovere l'ADSL2+ gliene sarei molto grato

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

ciao e bevenuto,
    Con portante 18 mbts la tua velocità massima di download si potrà aggirare sui 2 mb/sec infatti è come avere una 16 mbts o meno, la portante è sempre più alta della velocità reale utilizzabile, infatti la portante della 20 mega a pieno regime è oltre 22 mbts.
    Per l'upload anche se la portante è settata a 478 la velocità massima di upload è di circa 48-50 kb/sec che equivalgono contrattualmente a circa 380 kbps.
    Purtroppo finchè si resta in Italia la velocità è più che buona, ma passando su server esteri (e quindi passare su reti di altri operatori) le prestazioni calano drasticamente perchè la banda internazionale costa molto di più di quella nostrana, di conseguenza le prestazioni sono più limitate.
    Il test di helpadsl è fatto per le vecchie linee 4 mega e non riesce a rilevare le reali prestazioni delle nuove linee, ti consiglio di provare un download da debian.fastweb.it (cartella cd-iso) e vedere quanto riesci a raggiungere (se la velocità è molto bassa, è causa di un problema temporaneo e ti consiglio di riprovare più tardi).
    Con eMule hai ID basso ora? Hai aperto le porte dal router Telsey?
    contrattualmente che profilo hai attivo (Alice 20 Mega, Alice Voce 20 Mega, Alice Home Tv)?
    betaxp86

Predefinito

Siccome mi trovo in una situazione simile....

Come si aprono le porte del router telsey?

Velocità trasmissione 476 kbps Velocità ricezione 15981 kbps

Ho questi valori ma scarico a circa 1,1 Mega dal sito debian.

E' una buona velocità in base alla mia portante?

Predefinito

Benvenuto anche a te, in teoria dovresti scaricare a circa 1.5 mega di punta massima, ma c'è una certa tolleranza.
    Le porte sul telsey si aprono dal menù configura (sotto base) all'indirizzo 192.168.1.1 questo menù è ufficialmente disponibile solo per gli utenti Voce e Home Tv, collegandosi normalmente le porte dovrebbero essere mappate in automatico (in teoria)
    betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Benvenuto anche a te, in teoria dovresti scaricare a circa 1.5 mega di punta massima, ma c'è una certa tolleranza.
    Le porte sul telsey si aprono dal menù configura (sotto base) all'indirizzo 192.168.1.1 questo menù è ufficialmente disponibile solo per gli utenti Voce e Home Tv, collegandosi normalmente le porte dovrebbero essere mappate in automatico (in teoria)
    Io ho alice 20 mega semplice.

Diciamo che finora gli 1,5 mega li ho visti sempre col binocolo...
    Su debian ora vado ad 800....ma non c'è qualche configurazione particolare con programmi tipo Dr.Tcp o Tcp Optimyzer?

Cmq grazie.

Predefinito

Io senza ottimizzazioni vado a 1.3 mb/sec con una linea settata a 12 mbts di portante e 10 mbts effettivi in donwload e li prendo pieni.
    Io non ho toccato nessun parametro di Windows. Tutti le mie prove sono state fatte via connessione Ethernet, via wifi le prestazioni sono molto più scarse (non so ancora con l'ultimo firmware 3.4.19 perchè non ho ancora avuto tempo di provare).
    Se avete connessioni semplici provate ad aprire le sole porte nel firewall interno e vedere come risultano aperte all'esterno con i tool di scansione che si trovano sui siti di sicurezza.
    betaxp86

Predefinito

Collegamento via Ethernet...via USB mi veniva la tristezza.

Manco con la 4 Mega andavo lento che come con la nuova 20 mega collegata tramite USB!

In attesa di tempi migliori ti ringrazio nuovamente.

Predefinito

In ogni caso anche se non ti va al massimo, è già qualcosa scaricare a 800kb/sec, c'è chi paga come te per andare a 200kb/sec quando marte è in congiunzione astrale con venere e saturno...
    betaxp86

Angry Adsl 20 mega +home tv Bari

Salve a tutti, vi raccontero' la mia cattiva esperienza con alice home tv 20 mega.
    Io vivo a bari, il 17 maggio faccio domanda per alice home tv per avere i 20mb, ero l'unico modo x usufruire di una connessione veloce.
    dopo circa un mese mi portano a casa il decoder il rotuer la tastiera etc..
    quando il tecnico va via mi precipito al computer per testare la velocita' e scopro che dei 4 mega che avevo prima ne disponevo solo 2.
    Aspetto qualche giorno pensando che x problemi tecnici la linea si sarebbe ripresa.
    Per non farla troppo lunga, ancora oggi dopo decine di telefonate all'assistenza navigo ancora con 1.7/2 mb.

Ancora una volta telecom fa solo piangere.
    Grazie

Predefinito

Strano problema, praticamente tutti i nas e mux sono stati aggiornati, devi fare una segnalazione all'800187800 tasto 2, indicare navigazione lenta causata dal non aggiornamento di tutti i profili.
    Alla pagina 192.168.1.1 che portante ti viene riportata?

In ogni caso la 20 mega è attivabile anche senza home tv!
    betaxp86

Pagina 8 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)