Aiutatemi..non mi parte il boot..

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Predefinito Aiutatemi..non mi parte il boot..

dunque..ho appena cambiato scheda madre (dfi lanparty ultra-d nf4)e scheda video (7900gt)
    appena finito di copiare i file da cd quando dovrebbe bootare da hd x l'installazione di xp mi da "errore nel caricamento del sistema operativo"...non so + dove sbattere la testa...
    premetto che ho sia provato l operazione + volte, sia provato cn + cd di win xp di alcuni amici e nn ho hd sata...
    aiutatemi...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Resetta il bios e imposta tutto ai valori di fabbrica, e poi fai un mem test.
    betaxp86

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Prova a cambiare RAM o ad usare un solo banco, metti cmq tutto a default se già hai overclockato qualcosa.
    Posta tutto il sistema compreso della rev di bios.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

dunque il bios è 600pg e nn ho occato niente...
    cmq il punto è ke nn m crea la partizione..cioe se rivado col boot da cd mi da partizione1 [sconosciuta] nn capisco...:--

tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Prova ad aggiornare al bios più recente se non lo hai già fatto........ a questo punto prova staccando il secondo HD e il secondo CDrom/DVD quello per intenderci che non usi per caricare il sistema operativo .... di solito è colpa dei DVD o DVDrw che a seconda del bios montato sulla matherboard non andavano a nozze.

Ulteriore controllo effettualo per la dispozizione dei jumper Master/SLave di tutte le periferiche.

Se sei passato da MSI e DFI il sistema operativo precedentemente installato non funzionerà più sulla DFI quindi prima di installarne uno nuovo cancella a basso livello l'HD in cui precedentemente hai installato il sistema operativo per MSI.

Predefinito

dunque innanzitutto grazie x la tempestività...
    cmq sono passato da msi a dfi e chiaramente ho x prima cosa cercato di reinstallare xp formattando (non la quick) e questo è stato il risultato...
    in + mi pare che all inizio mi desse pure l opportunità di formattare in fat mentre ora posso solo in ntfs (anche se poi alla fine me la crea sconosciuta)...
    ora provero ad aggiornare il bios ma ho un brutto presentimento
    se avete qualche altra idea...

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Allora creati un dischetto o avvia da dos con una chiavetta USB fai un bell' "fdisk" e poi dopo aver eliminato le partizioni e riavviato fai un bel "fdisk /mbr" riavvia e reinstalla!

TUTTI I DATI DI QUEL DISCO FISSO ANDRANNO PERSI!!!

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

gibibyte

Predefinito

Se è ide l'hdd ricordati di settarlo in primay master tramite jumper,e di collegarlo nel canale primario della motheboard

Predefinito

dunque ho provato un altra cosa...ho partizionato in ntfs l hd su questo pc con partition magic...dopo l'avvio da boot la partizione ntfs me la vede ma questa volta nn inizia neanche a copiare i file! ma mi dice:
    errore durante l aggiornamento delle informazioni in:
    158369mb disco scsi 0, id 0, bus 0 su atapi [mbr]

help vi prego...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Controlla l'integrità del HD con il tool del produttore
    betaxp86

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)