Dopo 3 settimane di attesa mi è arrivato il Globalwin Fop32.
Apro il PC, smonto il vecchio e mi accingo a montare il nuovo. Aggancio il fermo fisso, faccio per agganciare l'altro lato ma la parte mobile fuoriesce dai fermi. Rimonto il tutto, riprovo e appena riesco a infilare il fermo sotto lo scalino del Socket A salta un'altra volta. Cosi' per altre 4 o 5 volte, con grandi rischi corsi del core del mio Duron 700. Il fermo è inservibile :-(
Per fortuna riesco a smontare quello dal vecchio dissy e riesco a adattarlo al Fop32, anche se ci arriva di misura.
LO aggancio e accendo il PC, quasi sicuro che non funzionasse piu', visto il massacro alla quale ho sottoposto la povera CPU, ma miracolo, tutto funge ancora.
Prime impressioni d'uso: dai primi test sotto sforzo e in IDLE gudagno circa 5 gradi. 47 in Win e 50.5 dopo mezz'ora di Unreal. Provato anche a 105 x 9 (945 Mhz) con un programma stressa CPU per 5-10 minuti e era stabile. Provato x alcuni istanti anche 107 x 9 (963 Mhz) e in Win funzionava.
La prossima mossa sarà togliere la colla che ci mettono dalla fabbrica e mettere la pasta termoconduttiva per abbassare ancora la temp. Vi faro' sapere.