Aiuto ho piegato i piedini della cpu

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    gibibyte L'avatar di pascale90
    configurazione

Predefinito Aiuto ho piegato i piedini della cpu

Dovevo smontare il dissiparatore di un pc di un mio amico, un Pentium 4 2.8 ghz Northwood, vado per smontare il dissi stock ma mi trovo una brutta sorpresa, la cpu era direttamente attaccata al dissi con dell'adesivo termico e mi accorgo anche che nell'uscire il dissi ho piegato 3-4 piedini. Due sn quelli esterni e 2 più interni. I primi due esterni sn riuscito a raddrizzarli con un cacciavite mentre i più interni li faccio raddrizzare a mio padre che a la mano più ferma... solo c'è un picolo problemino, per la paura e ansia non ci ho fatto caso a mettermi i guanti prima di usare il cacciavite ma la cpu nn l'ho proprio toccata... secondo voi posso averla bruciata? se riesco a radrizzare i piedini dovrebbe rifunzionare? per favore rispondete subito....

bit L'avatar di randomlife

Predefinito

Probabilmente nello staccare il dissipatore giustamente non ti sei accorto che il processore era inserito nello ZIF quindi poteva succedere danneggiarlo completamente se si sono piegati i piedini ed hai unsato un pinza per sistemarlo devi fare molta attenzione poi quando lo vai areinserire nello zoccolo oltretutto devi prima aprire lo zif con la manovella e reinserire il procesore nello zoccolo in modo che si raddrizzano i piedini direttamente li sopra però senza forzare altrimenti se danneggi un contatto hai già il procio in tomba...

configurazione

Predefinito

il fatto che il procio è ancora attaccato al dissi molto bene, quindi sarei costretto a rimetterlo dentro con il fermetto chiuso, così come l'ho sfilato

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Per quanto riguarda le eventuali scariche elettrostatiche, non hai la certezza che la cpu sia ancora perfetta. Il dubbio te lo togli solo rimontandolo.

Se è ancora ben attaccato al dissipatore, cerca di rimuoverlo imprimendo movimenti circolari alla cpu, in modo da allentare la presa della pasta termocinduttiva fresca.

Come sono piegati i pin? Se l'angolo è minore di 90°, dovresti riuscire a raddrizzarli senza grossi problemi, se invece è maggiore, potresti incorntrare difficoltà ben superiori.

tebibyte L'avatar di amd4ever
    configurazione

Predefinito

segreto di pulcinella : per staccare il dissi dal procio metti tutto in freezer per 30 minuti centro ad un sacchetto di celofan ...... dopo 30 minuti toglilo dal congelatore e fai leva SUBITO fra provio e dissi con un cacciavite ..... il freddo aiuta a staccare .....

per il resto buona fortuna

...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

gibibyte

Predefinito

prendi un phon e riscalda il dissipatore,la pasta si riscalda e lo stacchi tranquillamente

bit L'avatar di randomlife

Predefinito

Mi a che questi consigli sono buoni per farti fare un bel brodo di pollo

ps: Se lo devi rimettere sullo zoccolo devi per forza reinserirlo alzando lo zif altrimeti ti ritrovi i piedini come una fisarmonica.......

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

ciao massimo... può succedere che la pasta termoconduttiva faccia corpo unico con il procio... e ti sembrano attaccati... come ha detto Giulio... anche io lo metterei in freezer e poi cercherei di staccare il dissi facendolo ruotare...

poi per rimontarlo... apri la levetta che c'è vicino al socket e poi monti...

PS: quando si lavora sull'HW non bisogna avere le scarpe con le suole in gomma... così sei sicuro di essere sempre a terra... e di non danneggiare i componenti... io sono sempre a piedi nudi...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Quanto detto sopra è vero.

Io però ti assicuro che ho fatto le peggio porcate con l'hw e non mi è mai capitato di cuocere nulla causa correnti elettostatiche. Okkio a staccare il dissi e ricorda di alzare la levetta. La cpu provala ma secondo me vai abbastanza tranquillo.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

ok raga, grazie per avermi tranquillizato, i pienidi sono appena inclinati, solo uno oltre i 45°. Ma il problema è che non è pasta ma una striscia adesiva nera. Vale la stessa storia del freezer anche per questa?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)