Stamani mi è arrivato un bel pacchettino.... dentro c'era l'alli nuovo dato che il vecchio è simpaticamente esploso....![]()
Dati i periodi di magra finanziaria ho deciso di ripiegare su qualcosa di un po piu economico....
Ho scelto questo Hiper 4M580 ...ovvero il fratellino minore dello straconosciuto Hiper Type R 580W ....
Passiamo all'analisi del "gingillino"...
Ecco qua le principali caratteristiche :
ed ecco il protagonista....[mi son dimenticato di fargli la foto d'insieme)
la silenziosissima ventola da 12cm...
Particolare del logo Hiper sul fianco:
Come potete notare i connettori son pochi....ma nella scatola troviamo altri cavi da attaccare ai connettori principali
ed ecco gli amperaggi (gli stessi del fratello maggiore Rtype580)
Specifiche Tecniche:
- 3 anni di garanzia
- Cavi eXTender
- Supporta configurazioni Atx 2.2 & Intel BTX
- Connettori placcati oro
- Connettore PCI-E dedicato
- Connettori EZ-Grip Molex
- Scocca Mesh
- PFC Attivo
- Protezione Over Voltage,Over Current,Cortocircuito
- Certificazione SLI
Amperaggi:
Connettori:
L'alimentatore attualmente sta tenendo:
Venice@2800 1.6v
Dfi nf4
2*1gb ddr @235 2.8v
X800xl
4 Dischi rigidi
1 Unità Ottica
1 Floppy
Fan controller + CM Musketeer
Creative Xfi Xtreme Music
Scheda Tv Pci
4 ventole da 120+1 da 80
Swiftech Mcp655
Passando Occt senza problemi....
Conclusioni:
La qualità costruttiva di questo alimenatore si è rivelata molto buona.... i cavi tutti con tanto di guaina e Ez-Grip Molex...Ottime le rifiniture.... La particolare "semimodularità" si è rivelata molto comoda in quanto si possono attaccare i vari connettori alle periferiche senza doversi districare dal groviglio di cavi dell'alimentatore.... Gli amperaggi non sono certo paragonabili a alimentatori di fascia alta come Ocz o TopPower ma sicuramente si fanno rispettare....
In conclusione questo è un alimentatore di fascia medio/alta ,ideale per chi non vuole spendere troppo e desidera un prodotto dalle prestazioni degne di nota e dal design curato
Mi riservo misurazioni piu accurate appena avrò sottomano un tester...dato che delle rilevazioni della DFI non mi fido per niente...![]()