Ho testato il sistema con hot cpu tester ed è andato tutto liscio.
Ho testato il sistema con hot cpu tester ed è andato tutto liscio.
Ho provato anche con memtest86+ e dopo 7 ore e mezzo di test non è apparso alcun errore.
A questo punto io non saprei davvero più cosa suggerire. Non posso garantirti che una formattazione ti risolva il problema.
Devi provare i vari componenti su un altro pc.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Tutto risolto ragazzi...Dopo un sacco di test e tentativi vari, proprio stasera ho provato a flesciare il bios con la versione 0502 e magicamente si è risolto tutto, con un considerevole incremento anche nelle prestazioni.
Grazie comunque per la collaborazione ed i consigli
Originariamente inviato da frakka
![]()
![]()
![]()
Quando hai detto che aggiorni regolarmente driver e DX abbiamo dato per scontanto che includessi anche il bios della mobo.
Per il futuro, sempre l'ultimo bios ufficiale (a meno che non dia notoriamente problemi!!!).
Ciao!!
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Si certo aggiorno regolarmente tutti i driver e patch possibili e immaginabili. In questo caso, dato che la scheda madre era nuovissima mai avrei pensato che quei problemi fossero dovuti al bios...Troppe cose mi facevano pensare alla scheda video![]()
Comunque meglio tardi che mai
Colgo l'occasione per un ultima domandina: è normale che nel pannello di controllo dove vengono indicati i controller sata nel mio caso non ci sia nessun controller? Il sistema funziona, i 2 hd sata2 non mi danno problemi ma vorrei sapere se è normale e se installando i driver del controller avrei qualche ulteriore incremento delle prestazioni.
Originariamente inviato da frakka
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)