Cosa gli ha detto Materazzi????

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito Cosa gli ha detto Materazzi????

Dal sito del Corriere, una serie di risposte (serie e non) al quesito che sta' tormentando gli sportivi di tutto il mondo.
    Ecco alcune chicche!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   inter.jpg
Visite: 217
Dimensione:   57.4 KB
ID: 3382   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sartre.jpg
Visite: 207
Dimensione:   90.2 KB
ID: 3383   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vista.jpg
Visite: 223
Dimensione:   59.2 KB
ID: 3384  

tebibyte L'avatar di warez

Predefinito

la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio

/warez

Predefinito

divertenti..

comunque... :
    La Fifa vuole punire Marco Materazzi. La notizia, che ha dell'incredibile, si sta diffondendo negli ambienti del calcio internazionale.

La Federazione internazionale ha deciso infatti di aprire un'inchiesta sull'episodio che ha visto coinvolti Marco Materazzi e Zinedine Zidane con quest'ultimo che ha colpito l'azzurro con una testata al petto.

La Federazione internazionale, in una nota, fa sapere che cercherà di "chiarire il piu' esattamente possibile le circostanze che hanno determinato l'incidente". Le intenzioni della Fifa sono chiare: stanare presunte ingiurie razziste del calciatore italiano per poi comminargli una severa sanzione.

Il procedimento della Fifa appare davvero strano: dopo aver premiato col Pallone d'Oro un giocatore reo di uno dei gesti più brutti mai visti in una finale di Coppa del Mondo, intende rilanciarne l'immagine facendolo passare da colpevole a vittima di un atto di razzismo.

La situazione appare davvero paradossale se si pensa al caso Totti a Euro2004. Durante Italia-Danimarca del torneo continentale in Portogallo, Totti sputò al danese Poulsen dopo aver subito provocazioni e insulti per tutta la partita. Totti non fu nemmeno espulso in quel match ma fu pizzicato da una tv danese e punito tramite prova tv.

Totti fu pubblicamente biasimato dall'Uefa e indicato come esempio di "unfair play". Al nostro fantasista, dopo che si scusò pubblicamente con la Federazione e Poulsen, furono comminate quattro giornate ma a nessuno venne in mente di chiedersi il perché di una reazione così scorretta.

Materazzi ha ammesso di aver insultato Zizou ma ha escluso di aver usato termini di carattere razzista o di aver offeso la famiglia del giocatore francese.

"Lui è stato arrogante. L'ho tenuto per la maglia e mi ha detto 'se proprio la vuoi te la do'. Gli ho risposto con un insulto di quelli che mi sento dire a decine durante le partite. Di sicuro non gli ho dato del terrorista: sono ignorante e non so neanche cosa significhi. L'unica terrorista è lei ( e Materazzi indica la figlia di 10 mesi che in aereo gli ha dormito al fianco...)"

Secondo alcune analisi labiali, Materazzi avrebbe detto: "Meno male che è l'ultima partita che fai, fenomeno, se no ti spaccavo io". In un'intervista al tabloid inglese, Daily Star, il difensore francese William Gallas attacca senza mezzi termini l'azzurro: "Vorrei spaccargli la faccia - ha detto Gallas senza mezzi termini -. Zizou non ci ha detto nulla, era solo molto dispiaciuto".

mebibyte L'avatar di CENTAURO84

Predefinito

bahh... a me dispiace come vogliano far passare per vittima Zidane e per colpevole Materazzi però in questi casi io in campo li lascierei fare! Ognuno dice quello che gli pare e piace e l'altro è libero di agire come gli pare e piace... Poi se la testata si chiama Pietro e gli insulti provocano una reazione... A quel punto ognuno si assume le proprie colpe e responsabilità delle proprie azioni sia verbali che manesche! Insomma farei valere la legge del più forte in certi casi

Comunque è ormai agli occhi di tutti quanto sia marcia la questione che coinvolge la Fifa e Zidane.

gibibyte L'avatar di bender0101
    configurazione

Predefinito

certo che i francesi sono proprio dei signori...
    la classe e lo stile lo hanno lasciato chissà dove.
    non credo che le provocazioni di Materazzi siano state le uniche non solo di quella partita ma anche del mondiale. se a Zidane sono saltati i nervi è un problema suo e la sua reazione è da punire senza scuse. inoltre è anche recidivo perchè in passato ha già tirato testate, pestoni e colpi proibiti. questo non toglie che sia uno dei più grandi giocatori di calcio ma perdere il controllo in quel modo in una finale mondiale non ha scusanti...
    la FIFA non si è comportata bene e dovrebbe rivedere il suo attaggiamento: Blatter come presidente aveva il dovere di premiare la squadra campione del mondo, poco importa se non era quella del suo amico Zidane. il colmo è che poi vengano a dare lezioni morali a noi.
    poco importa, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO. e guai a chi la tocca
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bender0101
    certo che i francesi sono proprio dei signori...
    la classe e lo stile lo hanno lasciato chissà dove.
    non credo che le provocazioni di Materazzi siano state le uniche non solo di quella partita ma anche del mondiale. se a Zidane sono saltati i nervi è un problema suo e la sua reazione è da punire senza scuse. inoltre è anche recidivo perchè in passato ha già tirato testate, pestoni e colpi proibiti. questo non toglie che sia uno dei più grandi giocatori di calcio ma perdere il controllo in quel modo in una finale mondiale non ha scusanti...
    la FIFA non si è comportata bene e dovrebbe rivedere il suo attaggiamento: Blatter come presidente aveva il dovere di premiare la squadra campione del mondo, poco importa se non era quella del suo amico Zidane. il colmo è che poi vengano a dare lezioni morali a noi.
    poco importa, ITALIA CAMPIONE DEL MONDO. e guai a chi la tocca
    Quoto.

Inoltre sembra ormai certo Platini come successore di Blatter quindi le cose non potranno che peggiorare.

P.S. Toccheremo il fondo quando dopo Platini arriverà Zidane alla guida della UEFA...

Moderatore L'avatar di Matty90

Predefinito

quoto calma....

comunque una cosa del genere inuna finale mondiale è proprio simbolo anche di immaturità del giocatore, che dopo una carriera durata più di 18 anni, se la va a rovinare nella sua ultima partita di calcio che andrà a fare...

WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

kibibyte L'avatar di aviscido

Predefinito

Oggi a pranzo ho visto su Rai Due una ripresa frontale che non avevo mai visto. Cercando di "leggere" le labbra direi che l'ultima parola è un "vaffan****" quindi altro che madre padre sorella zia e nipote del cavolo...

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Cmq Zidane è recidivo... ne ha combinate altre sia con la Juve che al Real... diciamo che non sa tenere i nervi a posto
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)