Radeon o Geoforce???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Predefinito

Ciao a tutti.

Sto leggendo con molta attenzione i vari post circa la redeon e le geoforce perchè sto per assemblare un nuovo pc e vorrei partire con il piede giusto, ma nonostante ciò i dubbi circa l'acquisto stanno aumentando piuttosto che diminuire.

Al momento da quanto ho capito la più performante è la geoforce (una bella GTS 64Mb DDR) ... che si può taroccare in quadro pro, mentre la radeon ha ancora dei driver parecchio scarsi per le possibilità che "nasconde".

Il mio dilemma è che mi si presenta l'opportunità di acquisto di una Radeon Vivo 64Mb DDR (OEM nuova di pacca) alla cifra di circa 400.000 mentre per la nvidia dovrei fare riferimento ai listini dei vari negozi on-line al prezzo consumer ... parecchio più alto: voi che fareste??

Grazie in anticipo

tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

tieni presente che la versione OEM della RADEON è ancora MENO performante della versione retail della stessa skeda, perchè monta ram cloccate a 166 mhz invece di 185...

gibibyte

Predefinito

A parere mio dipende da cosa devi fare utilizzo.
    Se per acquisizione video allora ti consiglio vivamente la Ati (io sono un ex possessore di Rage fury pro vivo 32 mb)
    perchè non c'è nè come lei già solo il fatto che monta il proc theatre e veramente una cosa fenomenale.
    Profondità e luminentezza dei colori veramente paurosi.
    Però purtroppo per non si svegliano a fare dei Driver dove sfruttano a pieno la potenza della scheda.
    Mentre per il gioco solo ed esclusivamente proc Nvidia

Predefinito

Grazie per le risposte!!

Ci sto riflettendo ancora un po' ma sono orientato alla ATI, magari Retail (430.000) anzichè OEM visto che di giochi con 3D spinto non ne faccio grande uso (Quake e compagnia non sono il mio genere, poreferisco giochi di strategia tipo Red Alert) e così ho anche la possibilità di "trastullarmi" con la sezione video.

Vi saprò dire appena decido anche per la MoBo ed assemblerò il tutto (per la MoBo sono indeciso tra Abit, Asus o Iwill che a quanto pare non sono di "facilissima" reperibilità viste le grandi richieste).

Alla prossima

tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

ABITTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gibibyte

Predefinito

MA, il Radeon che possiedo è sicuramente meno performante nei giochi del GTS 64M in particolar modo in quelli open gl, nei D3d le differenze si assottigliano. Tuttavia come stabilità, qualità visiva, DVD, acquisizione non ha paragoni.
    Per altro devo sottolineare che aumentendo le risoluzioni il geppo cala enormemente di frame rate fino ad equivalere o addirittura a scendere sotto il radeon. VAluta te.

gibibyte

Predefinito

abit

gibibyte

Predefinito

anch'io voto abit, kt7a ovviamente, meglio se raid se hai intenzione di up di gb in futuro

Predefinito

Grazie davvero per i suggerimenti.

Per la MoBo mi sto già informando per Abit KT7A Raid (ho sempre avuto il pallino per questa) quella con il southbridge rev. B per intenderci mentre per la schada video penso che opterò per Radeon 64 DDR retail.

gibibyte

Predefinito

Non potevi scegliere in maniera migliore, affidabilità unita a buone prestazioni

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)