PC novo ho bisogno di aiuto...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    byte
    configurazione

Predefinito PC novo ho bisogno di aiuto...

Ragazzi ci siamo
    ho appena finito di ordinare l'ultimo pezzo
    ora tenendo conto che non ho mai assemblato e assemblerà un mio amico molto bravo ma non bravo come voi vorrei il Vs. aiuto per ottimizzare sia l'assemblaggio che la config del bios x cominciare, poi spingere le prestazioni.
    X ora sono interessato a come disporre i vari componenti hardware nel case x raffreddarlo il piu possibile e varie ed eventuali che vi venissero a mente.
    CONFIG PC:
    case:Ammo 533 coolermaster
    cpu: opteron 165 DC
    sk video:bfg 7800GT oc
    mb: DFI ultra-d
    ram: TEAM DDR Xtreem Cronus UCCC PC-4000 2GB (1GBx2) Dual Channel (TXDR2048M500HC3DC)
    dissipatore: artic 64 PRO
    alimentatore: ANTEC TRUECONTROL 2 550W
    Fate finta che sia il Vs. pc e cosa gli fareste x farlo andare meglio possibile, se ci riuscite cosigliatemi passo-passo tenete conto che io non sono a 0 ma all'ABC
    x ora vi ringrazio

Ciao Nicola

Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    configurazione

Predefinito

tienici informati e vedrai che andrà tutto bene
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

tebibyte L'avatar di ToXSysDwn

Predefinito

Originariamente inviato da nicck59
    Ragazzi ci siamo
    ho appena finito di ordinare l'ultimo pezzo
    ora tenendo conto che non ho mai assemblato e assemblerà un mio amico molto bravo ma non bravo come voi vorrei il Vs. aiuto per ottimizzare sia l'assemblaggio che la config del bios x cominciare, poi spingere le prestazioni.
    X ora sono interessato a come disporre i vari componenti hardware nel case x raffreddarlo il piu possibile e varie ed eventuali che vi venissero a mente.
    CONFIG PC:
    case:Ammo 533 coolermaster
    cpu: opteron 165 DC
    sk video:bfg 7800GT oc
    mb: DFI ultra-d
    ram: TEAM DDR Xtreem Cronus UCCC PC-4000 2GB (1GBx2) Dual Channel (TXDR2048M500HC3DC)
    dissipatore: artic 64 PRO
    alimentatore: ANTEC TRUECONTROL 2 550W
    Fate finta che sia il Vs. pc e cosa gli fareste x farlo andare meglio possibile, se ci riuscite cosigliatemi passo-passo tenete conto che io non sono a 0 ma all'ABC
    x ora vi ringrazio

Ciao Nicola
    l'unica precauzione che penso ti possa essere utile è dire al tuo amico di non mettere eccessiva pasta siliconica tra cpu e dissipatore, ne servirà giusto un velo.
    altra cosa importante che sicuramente avrai già considerato tu stesso, è il flusso d'aria costante che i componenti richiedono, soprattutto in questo periodo torrido. una ventola in ingresso frontale e una in estrazione posteriore in questo caso sono d'obbligo
    buon divertimento con il pc

byte
    configurazione

Predefinito

ad esempio so che ci sarebbero dei bios particolari in funzione della ram che si utilizza poi quali slot della MB dovrei privilegiare x la ram ?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

sulla DFI Ultra D sempre e solo gli slot arancioni....
    usa solo i bios ufficiali...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    sulla DFI Ultra D sempre e solo gli slot arancioni....
    usa solo i bios ufficiali...
    http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=66649
    e di questi cosa puoi dirmi hanno una utilità
    cmq ho aperto la scatola della dfi e mi sono spaventato è pieno di roba che non so a cosa serva e ho i dubbi che lo sappia anche il mio amico ...speriamo in bene altrimenti sara dura trovare qualcuno che mi assembla il pc
    cmq dimmi che pensi dei vari bios in elenco
    Ciao Nicola

Predefinito

ti rispondo che anzichè andare a scomodare gli altri forum fai prima a tenere a mente il mio consiglio lasciando perdere l' elenco dei bios di Oscar Wu e scaricarti solo i BIOS UFFICIALI...

cmq puoi anche dare un' occhiata e queste guide fatte meglio di quella che hai linkato....

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42417

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=38739

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=38991

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=38833

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=40209

questa invece e per la corretta installazione dei dual core :

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=40825

prima leggi tutto, poi ti diamo una mano qualora tu abbia ulteriori dubbi...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

byte
    configurazione

Predefinito

ti rispondo che anzichè andare a scomodare gli altri forum fai prima a tenere a mente il mio consiglio lasciando perdere l' elenco dei bios di Oscar Wu e scaricarti solo i BIOS UFFICIALI...

cmq puoi anche dare un' occhiata e queste guide fatte meglio di quella che hai linkato....
    prima leggi tutto, poi ti diamo una mano qualora tu abbia ulteriori dubbi...
    perfetto scusa se ho linkato ma ci tenevo a sapere il tuo parere
    Grazie

Predefinito

puoi linkare, ci mancherebbe, solo che alcune cose le hanno meglio loro e alcune cose noi...
    in questo specifico caso non c'è gara, quindi basta dare un' occhiata alle sezioni...

byte
    configurazione

Predefinito

puoi linkare, ci mancherebbe, solo che alcune cose le hanno meglio loro e alcune cose noi...
    in questo specifico caso non c'è gara, quindi basta dare un' occhiata alle sezioni...
    e lo so ma qui da te è come l'enciclopedia britannica o la Treccani districarsi
    tra tutto quello hce ce è molto difficile non perchè gli argomenti siano mal disposti ma perchè la roba da consultare è tanta e se magari non sai manco bene cosa cercare arrivi al punto come sono io che leggi tonnellate di roba e accumuli confusione e stremato con la testa fumante mi ritrovo al punto di partenza.
    Cmq coni i link che mi hai mandato ho grandi linee capito cosa devo fare nella fase di installazione del SO e varie patch ed eventuali per il dual core.
    Un grazie poi magari ci sente nella fase operativa

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)