Usare Un Rad Per Motociclette O Scooter.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76

Predefinito Usare Un Rad Per Motociclette O Scooter.

Salve, vedendo i prezzi dei radiatori e volendo passare al raffredd. a liquido mi stavo cominciando ad informare. Secondo voi un radiatore piccolo da mettere all'esterno del case tipo quelli delle motociclette e dei ciclomotori andrebbe bene?

Grazie.

~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower

Predefinito

basta che abbia almeno i tubi in rame.. e che non sia totalmente in alluminio (onde evitare effetto galvanico)...se rispetta le rischieste puoi usarlo tranquillamente in un circuito a liquido...
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

Predefinito

Questo era già nei miei voti. In realtà la mia paura è: i raccordi. Se sono troppo piccoli (non credo) o se sono troppo grandi. Nel caso faccia una saldatura coll'elettrodo la pasta all'argento non potrebbe dare un effetto galvanico? Si possono saldare con del rame? In questo caso un mio amico orafo dovrebbe essere in grado di farlo.

Grazie.

P.S.: avete anche magari qualche suggerimento sul modello???

gibibyte L'avatar di pascale90
    configurazione

Predefinito

I raccordi dei radiatori per moto sono troppo grandi IHMO, e di conseguenza anche i circuiti interni al rad sono grandi e anche una pompa da 1200 l/h non sarebbe ingrado di far andare tutto al meglio. Ma aspetta e vedi che dicono gli altri.

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

imho il flow-Rate di un radiatore per scooter è studiato in maniera diversa da un rad per un impianto di WB essendo diversa la sua collocazione

al massimo se vuoi sistemarci un buon rad utilizza i "Tubi tondi" che trovi nei vecchi "pinguini" de longhi

quelli per moto e minimoto sono tutti esclusivamente in alluminio

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

Che significa tubi tondi dei vecchi Pinguini De Longhi? Io il rad lo posso trovare in un qualunque negozio di ricambi usato a pochi €€ ma quello De Longhi sinceramente non saprei proprio dove.

Predefinito

avevo pensato pure io a qualcosa di simile :-)

mebibyte L'avatar di CENTAURO84

Predefinito

Io ho usato per una vita una radiatore da riscaldamento della punto S acquistato nuovo con lo sconto, e a parte il fatto che era scomodo per via dei raccordi troppo grandi e doveva essere inscatolato per utilizzare un rafreddamento attivo non ho mai avuto problemi di effetto galvanico...
    Ha lavorato parecchio e all'epoca utilizzavo il WB con canalina ad M e raccordi inclinati di overclockmania + un rv400 (mi pare fosse quello il modello). Ho aperto diverse volte il WB della cpu ma non ho mai trovato segni di ossido o corrosione nemmeno nel rad che ho potuto visionare internamente grazie alla fibra ottica di un cliente che me l'ha prestata per qualche momento.

L'unica schifezza che girava erano alcune alghe formatesi per via del circuito aperto.

Secondo me per iniziare senza spendere un capitale può benissimo stare anche con il primo rad che trova tanto per dissipare un po di calore, poi quando decide di fare una cosa seria si può sempre vedere. Ovviamente se uno ha soldi e subito voglia di fare un circuito definitivo tanto vale fare l'acquisto in un botto e non pensarci più...

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

secondo me conviene prendersi un rad monoventola da 120... magari i value off...che con 15€ ti fai un ottimo radiatore... e comunque è un radiatore studiato per il watercooling...

ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Predefinito

Dove posso trovare questi value-off (soprattutto cosa significa precisamente che sono neofita: usato sicuro? Giacenze di magazzino?)?

Io avevo intenzione di usare un radiatore così non solo per risparmiare ma anche per fare un pò di modding e spararmi la posa... Un rad per motorino fa più sborone di uno dedicato!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)