fsb lanparty ultrab che nn sale dopo vmod

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    nibble L'avatar di stalker170

Predefinito fsb lanparty ultrab che nn sale dopo vmod

Allora ragazzi ho un piccolo problemino che vorrei qualcuno possa risolvere. Praticamente la mia mobo lanparty nforce2 ultra-b è stata vmoddata totalmente escluso le resistenze smd da giorgioprimo. Tutto felice quando sono tornato a casa per provare a vedere se riuscivo a salire ancora di più con l'fsb rispetto alla mobo in versione stock mi sono stupito, la mobo nn sale più come prima. Le ram che uso sono 2*256mb A-data bh-5 un modulo single side e l'altro double side.

Prima della vmod riuscivo ad arrivare al max a 263,6mhz di fsb con 1,8V sul chipset e 3,3V sulle ram. Dopo la vmod ho settato a 1,950V il chipset e 3,6V le ram però a malameno riesco a essere stabile a 260mhz, la piena stabilità riesco a tenerla a 257mhz. Perchè succede ciò? Ho pensato che il motivo di questo degrado debba essere ricondotto al bios che mi ha messo giorgioprimo che è uno di quelli moddati da tic tac, mentre precedentemente ho sempre usato l'ultimo ufficiale, possibile che sia x colpa del bios?? un bios moddato nn dovrebbe permette delle piccole migliorie rispetto a quelli ufficiali???

tebibyte L'avatar di amd4ever
    configurazione

Predefinito

Ciao .... da quello che ne so e da prove fatte a mio tempo ... i bios fatti da TICTAC sono i migliori .....

forse dai troppo voltaggio al procio e quindi ora da problemi .... oppure non hai una alimentazione pulita ( che ali hai ? ) .......

escludo a priori che possa essere un problema causato dalle saldature fatte da Giorgioprimo ... è un maestro su ste cose ....

...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

Predefinito

come alimentatore ho un hiper type-r 580W che penso sia + che sufficente per il mio rig, voltaggio alla cpu sono stato sempre relativamente nel giusto cioè nn ho mai dato più di 1,775V la cosa che mi può venire in mente è che la mia mobo gradisca i bios ufficiali, possibile ciò??? Per quanto riguarda le saldature le ho seguite di persona e te lo giuro mi è garbato il modo come le esegue, è un vero genio!!!

Predefinito

ho rimesso su l'ultimo bios ufficiale e ho avuto un piccolo miglioramento, adesso riesco a fare il boot a 260*9 e a benchare a questa frequenza alzo con clockgen a 262 circa e mi passa il pi 1M, alzo a 263 circa e si blocca tutto, ho provato a fare la mattata di fare il boot a 8.5*270, windows si avvia xò dopo pochi secondi si blocca tutto, da cosa può dipendere questo blocco???? in ogni caso come valutate questa mobo?? è molto buona dato che cmq riesco a entrare in windows a 270mhz????

tebibyte L'avatar di amd4ever
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da stalker170
    ... in ogni caso come valutate questa mobo?? è molto buona dato che cmq riesco a entrare in windows a 270mhz????
    quella che avevo io era molto buona ... premetto che non ho mai fatto vmod ...
    e su tenevo bios di TICTAC che ritenevo migliore e + evoluto per quella scheda ...

poi oltre non vado anche perhè sono passati diversi anni e schede sotto al naso e non mi ricordo frequenze o altro ....

...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

Predefinito

cmq io pensavo che anche il caldo che c'è qui da me a grosseto desse noia alla scheda madre....cmq forse fra nn molto riuscirò a montarci un wubby con acqua freddata da un waterchiller, così vedrò se la vmod è servita a qualcosa

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

E' il bios!

L'ultimo ufficiale per quella scheda era in assoluto il migliore....!!!
    Puoi fare la prova rimettendolo...per me e' quello al 90%.
    Usa la procedura da floppy scaricando la versione EXE ( assoultamente quella ) e rimetti a posto la mobo!

Kam

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    E' il bios!

L'ultimo ufficiale per quella scheda era in assoluto il migliore....!!!
    Puoi fare la prova rimettendolo...per me e' quello al 90%.
    Usa la procedura da floppy scaricando la versione EXE ( assoultamente quella ) e rimetti a posto la mobo!

Kam
    gliel'ho già rimesso l'ultimo ufficiale e già lì sono riuscito a guadagnare qualche mhz e per di + riesco a fare tutto il boot a 270mhz, xò dopo un pochetto si blocca tutto, quindi vuol dire che ha bisogno di freddo...

kibibyte L'avatar di fattoqua

Predefinito

provato anche l'ultimo di hellfire?

Predefinito

Originariamente inviato da fattoqua
    provato anche l'ultimo di hellfire?
    lo provai, xò nn lo testai a fondo, cmq questo fine settimana voglio provarci, xò la notte quando fà più fresco e con le finestre spalancate, altrimenti il caldo dà troppa noia.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)