dovresti spostare il jumper sui pin che ti dice il manuale. Quando io l'ho fatto al mio vecchio pc c'era il pin 1,2 e 3 il 2 e 3 erano con il jumper. L'ho spostato per 10 secondi sul 1 e 2. Dopo l' ho rimesso sul 2 e 3 e tutto come prima. funzionava
dovresti spostare il jumper sui pin che ti dice il manuale. Quando io l'ho fatto al mio vecchio pc c'era il pin 1,2 e 3 il 2 e 3 erano con il jumper. L'ho spostato per 10 secondi sul 1 e 2. Dopo l' ho rimesso sul 2 e 3 e tutto come prima. funzionava
ti dovrei offrire un caffe'... grazie.
Mo' mi devo solo ricordare come impostare il bios per far partire i dischi in raid 0!!! ekkisiricorda...
ancora grazie
prego, ma per far partire i dischi non posso o meglio non so proprio aiutarti
grazie grazie... porc' non e' facile reimpostarli... non mi ricordo prorpio... ci sto provando comunque... se c'e' qualcuno in giro pratico di raid e del bios abit... grazieeeeeeee
fatto....... fiuuuuuuuuuu... maledetto bios... devi dirglielo in 4 punti diversi dove deve andare a cercare il SO... m'ha detto bene!!!!
Per chi dovesse incocciare nello stesso problema che ho avuto io, o per chi dovesse dimenticare la password del BIOS, per resettare e quindi ripristinare le impostazioni di fabbrica del CMOS basta seguire la seguente procedura:
1. Scollegare il PC dalla rete
2. individuare sulla MB il jumper di reset del CMOS
3. Posizionare il jumper nel modo indicato dal manuale della MB, in genere sono 3 contatti collegati ai poli della batteria tampone. Nella posizione normale la polarità e normale, la posizione reset inverte la polarità della batteria (tutto qui).
Note: se manca il jumper si può operare direttamente sui contatti della batteria tampone invertendo per pochi secondi la polarità.
Ringrazio Pascale90 per il rapido e quanto mai provvidenziale aiuto... sono riuscito a reimpostare il RAID, non ricordavo che nel bios della Abit bisogna oltre tutto indicare su quale hd è l'SO, col raid i diski non li vedi nella skermata della seuqnza del booting e questo può trarre in inganno.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)