Torino 2006: grazie Giorgio!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da lore85bg
    io faccio gare di sci da quando ero piccolo... e una situazione del genere ti capita almeno una volta a stagione...
    Rocca ha vinto i primi slalom della stagione... poi ha avuto un po' di sfortuna...

non so se hai mai sciato... o meglio fatto una prova di slalom speciale... per poter capire la differenza di sensazioni e soprattutto la difficoltà di fare una gara dove hai neve fresca sopra...................cut

- vai in rotazione... difficile salvarsi...

ciao Lore
    ho perso un ginocchio cosi, per colpa di un attacco a piasta Rotante Look che non si è aperto per ovvi motivi (non deve aprirsi)
    posso aggiungere che la loro attrezzatura, è ben diversa da quella che si acquista nei negozi di sci, hanno gente che lavora per loro, lamine, solette in microfinish ecc ecc che permettono di avere miglior presa sulla neve, quindi meno errori rispetto ad uno sciatore della domenica. ma mi trovo d'accordo con il pensiero di lore85, un errore può succedere anche al campione

che rocca sia un pò legnosetto a volte è visibile, ma credo che resta una grande promessa dello sci italiano ( sfiga a parte), un errore del genere potrebbe capitare a chiunque

a me lo speciale non piace cmq particolarmente, preferisco il gigante e la libera

grande Di Centa

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Grande Giorgio Di Centa!!!

I friulani non si smentiscono mai!!!!

P.S. Ma la Kostner è parente di Kevin?...

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Innanzi tutto un bravissimo a Di Centa, veramente grande!!!!

Vorrei poi dire la mia su Rocca e la Kostner, io sono dell'opinione che bisogna comunque ringraziare tutti questi atleti (ho nominato solo loro, ma vale per tutti) senza stare a massacrarli dopo averli inizialmente esaltati.
    Rocca quest'anno ha vinto 5 slalom di fila e quando scendeva lui gli altri sembravano fermi. Una vittoria puo' essere dovuta alla fortuna, 5 di seguito no.
    Senza fare scomodi paragoni con il passato, qualcuno puo' affermare che non e' un grande campione dello slalom? E allora Bode Miller? Cosa ha fatto in queste olimpiadi? Sara' un pazzoide, poco professionista, poco tattico ma qualcuno ha il coraggio di dire che non sia un grande campione? Le Olimpiadi sono storia a se', ti giochi tutto in una gara e spesso vince chi ha piu' fortuna, chi e' piu' in forma in quel momento, o chi riesce ad imbroccare la gara della vita (vi ricordate Daniella Ceccarelli???).
    Lo slalom speciale (ma anche il pattinaggio artistico) sono poi due discipline dove paghi anche il pur minimo errore. Se fai anche un piccolo errore nello slalom quasi sempre cadi o inforchi, cosi' come un minimo errore nell'atterraggio di un salto nel pattinaggio ti manda per terra e la gara finisce li', recuperare e' impossibile.
    Mentre da Giorgio Rocca c'era giustamente da aspettarsi un buon risultato visto il suo inizio di stagione, la Kostner e' stata invece caricata di una responsabilita' secondo me veramente fuori luogo. E' giovane e alla sua prima olimpiade, finora aveva conquistato solo due bronzi agli europei e ai mondiali ma si sa', e' una promessa ed e' carina e cosi' e' stata messa subito al centro dei riflettori, addirittura portabandiera. Insomma il problema e' secondo me soprattutto questo, e' stata messa troppa pressione addosso a questi atleti che non sono abituati come altri a stare sotto i riflettori, e nelle olimpiadi giocate in casa questa cosa ha influito tantissimo, non dimentichiamoci che e' successo anche ai grandi austriaci qualche anno fa'.
    Quindi secondo me un applauso va a tutti, a quelli che ci hanno regalato medaglie e a quelli che ci hanno provato. Non dimentichiamo che questi sport hanno un po' di risalto solo quando ci sono le olimpiadi ma i nostri atleti non hanno dietro le spalle grosse organizzazioni o strutture come le hanno gli austriaci, i canadesi, gli americani, i russi che si preoccupano addirittura di farli studiare oltre che diventare campioni. Qui in italia conta solo il calcio e forse non avremmo potuto godere e gioire neanche di un grande talento come Tomba se non avesse avuto alle spalle un famiglia piena di soldi.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    forse non avremmo potuto godere e gioire neanche di un grande talento come Tomba se non avesse avuto alle spalle un famiglia piena di soldi.
    Forse ti confondi con qualcun altro.Io conosco Alberto dai tempi in cui abitavo a Bologna e la sua è una famiglia nella norma.E'stata soprattutto l'arma dei carabinieri con l'ausilio dello Stato che lo ha portato a grandi livelli.Per quanto riguarda gli atleti italiani che hanno deluso alcune aspettateve sono daccordo con te, la pressione fa brutti scherzi ma la pressione l'avevano tutti sulle spalle, forse nel caso della Kostner l'esperienza (mancanza di) le è stata fatale.

Comunque...

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Bah, io ho sempre letto che la famiglia non se la passava male, le foto della villa di famiglia non mi sembra proprio da persone normali, e ho letto anche che quando era adolescente e non era ancora nei carabinieri, i genitori lo mandavano tutto l'inverno a Cortina con un maestro di sci privato invece che al liceo.
    Ora queste son tutte cose che ho letto sui giornali o ho ascoltato in tv e quindi non ci metto la mano sul fuoco, lo so per esperienza che si inventano un mucchio di cose ma quello che mi dici mi meraviglia, possibile che si siano inventati proprio tutto? Vabbe', se mi dici che lo conosci personalmente non ho motivo di dubitarne.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Bah, i genitori lo mandavano tutto l'inverno a Cortina con un maestro di sci privato invece che al liceo.
    si sente

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

si sente eccome...

bello poi il film "alex l'ariete"
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

configurazione

Predefinito

però la Rossignol in quegli anni incremento la vendita del 7S sci che personalmente non ho mai gradito, come tutti i sci francesi, forse il G9 Dynastar è un buon prodotto, ma resto fedele alla scuola Austriaca e Teutonica, anche se i KeyTwo sono degli ottimi sci sopratutto per il Gigante e la Libera

anche il Salomon Monocoque si difende ancora, ma senza piastre non gira neanch morto

wasky

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

cosa ne dici degli HEAD?
    io ho avuto l'occasione di provare quelli da Coppa... e sono spettacolari... così sono riuscito ad averli... e ora da 3 anni non voglio più cambiare sci... i miei HEAD da 190cm per gigante non me li farà cambiare nessuno... a meno che possa mettere le mani su un bel paio di Atomic... ma sempre da Coppa...

mentre il Salomon non mi piace... troppo morbido...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

configurazione

Predefinito

la serie TR se non erro della Head è ottima, piccoli lavoretti di stondatura della coda per evitare impuntamenti e sei Ok

sono un pò fuori dal giro ormai seguo poco i sviluppi dei nuovi sci

ovviamente Scarponi Lange e attacchi Marker

1.90 mt ? quanto sei alto ? io con 1.72 di altezza arrivavo a sciare con 2 mt , calcoli il fatto che code e punte non toccano ? se prendi un elan di 1.90 mt è + alto di uno sci normale lore

vabbe che adesso con le punte larghe il concetto di altezza si è evoluto molto

wasky

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)