AM2/DDR2 AMD... Primi test: non ci siamo ancora

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito AM2/DDR2 AMD... Primi test: non ci siamo ancora

toms hardware

Per ora le prestazioni sono addirittura inferiori a la piattaforma attuale
    La colpa sembrerebbe essere i timing schifosamente alti delle memorie ddr2 oltre che uno strano bug che forza il sistema a lavorare a 400mhz

C'è da dire che la versione definitiva sarà un controller in grado di gestire memorie a 800mhz contro gli attuali 667...
    Ma il nocciolo della questione credo che siano i timing: fino a che non si abbassano non credo che il miglioramento sarà apprezzabile
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Anche io sono poco fiducioso nelle DDR2. Finora AMD andava forte se supportata da ram veloci. Se gli togliamo quelle rimane pochino...

P.S:
    Però pensavo anche peggio.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

tenendo conto che lavora a 400Mhz ed e' una piattaforma acerba con magari driver e bios peggio che acerbi , non possiamo trarre conclusioni , se poi i test li fa tom's....

gibibyte L'avatar di Toki

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Anche io sono poco fiducioso nelle DDR2. Finora AMD andava forte se supportata da ram veloci. Se gli togliamo quelle rimane pochino...

P.S:
    Però pensavo anche peggio.
    Eh eh ci sarebbe da discutere sulle RAM ''veloci''

La velocità è solitamente riferita ai MHz, ma in questo caso credo invece che fosse per i timings, no?

Penso sia troppo presto per poter vedere test seri sulla nuova piattaforma AMD.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Sì, stavo parlando di timings.

Come vediamo anche ora è sempre possibile sopperire alzando a dismisura le frequenze di lavoro (Intel insegna) ma la differenza quando è possibile tenere timings bassi e livelli decenti di bus è evidente.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

Seposso inserirmi nel discorso,io penso che(modesto parere) e' meglio non guardare test di sample...anche perche' si evince una equazione penosa(e pericolosa) al di là delle caratteristiche tecniche e di chi scrive gli articoli e cioe': DDR2 cas 4=DDR1 cas 2...e cio' fa sviare moltissimo un utente,anche se e' stato spiegato l'enorme abisso che c'e' tra un modulo performante DDR400(ed il suo funzionamento) ed un modulo DDR2(667 per giunta).
    Io ho già visto i moduli OCZ DDR2 800 in kit da 1Gb l'uno a 340 euro in Italia....

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Dream Theater
    Seposso inserirmi nel discorso,io penso che(modesto parere) e' meglio non guardare test di sample...anche perche' si evince una equazione penosa(e pericolosa) al di là delle caratteristiche tecniche e di chi scrive gli articoli e cioe': DDR2 cas 4=DDR1 cas 2...e cio' fa sviare moltissimo un utente,anche se e' stato spiegato l'enorme abisso che c'e' tra un modulo performante DDR400(ed il suo funzionamento) ed un modulo DDR2(667 per giunta).
    Quoto.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

a mio avviso questo test è forviante, anche se è ripetuto in molte parti che "questi dati non vanno presi come indici delle prestazioni finali", un test su una piattaforma con un processore di step non definitivo (non era uno step F infatti) indica l'andamento generale ma non le prestazioni finali della piattaforma.
    Probabilmente con la nuova revisione del memory controller e le ddr 800 le prestazion saranno superiori, ma se a parità di frequenza e cache, AMD dichiara lo stesso PRATING sarà probabile che siano prestazioni paragonabili se no che senso avrebbero i nomi
    Il passaggio a ddr2 è dettato dalla attuale penetrazione e abbasamento dei costi di questi moduli (fascia mainstream si intende), e quando il venditore dice c'è questo Intel con DDR2 e questo AMD con DDR, il cliente pensa: "beh ddr2 sarà più veloce di ddr" e quindi prende il primo.

Quando ci saranno le piattaforme definitive vedremo come andranno, anche se da un 3500+ AM2 e un 3500+ 939 non mi aspetto grandi differenze
    betaxp86

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originariamente inviato da Dream Theater
    Io ho già visto i moduli OCZ DDR2 800 in kit da 1Gb l'uno a 340 euro in Italia....
    e da quello che so ocz ha anche già smasso di produrli xchè non riesce più a farli... erano legati ad una partita di silicio particolarmente buono, poi so che hanno interrotto la produzione perchè col silicio "standard" non riesce a tenere quelle frequenze... questo circa un mese fa... non so se adesso sono riusciti a trovare altro silicio spettacolare o se hanno ovviato in qualche altro modo... comunque 340€ per un Gb.... se lo possono tenere loro....

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Figus
    e da quello che so ocz ha anche già smasso di produrli xchè non riesce più a farli... erano legati ad una partita di silicio particolarmente buono, poi so che hanno interrotto la produzione perchè col silicio "standard" non riesce a tenere quelle frequenze... questo circa un mese fa... non so se adesso sono riusciti a trovare altro silicio spettacolare o se hanno ovviato in qualche altro modo... comunque 340€ per un Gb.... se lo possono tenere loro....
    Scusami Figus,e scusatemi tutti...sono stato criptico nell'utlima notizia...

Il rivenditore vende il kit OCZ da 2 Gb con 2 moduli da 1 Gb l'uno per il DChannel,ddr2-800 ovviamente...a 340 euro!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)