problema con hd

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    nibble L'avatar di agnellone

Predefinito problema con hd

vi spiego tutta la situazione

Mi ero impazzito perchè avevo comprato 2x1gb di ram nuove e mi davano molti problemi ma effettivamente il problema non erano le ram bensì un hd del rai che se stà per andare, dato che ora ho istallato il sistema operativo su un 3 hd impostato normalmente sul controller dell'nforce e va tutto ok

ora per recuperare i file sul raid dato che per ora l'hd funziona e non funziona come posso fare ?

metto tutti e 3 gli hd sul controller dell'nforce, quindi senza rai e copio tutto su quello che stò usando ora? o c'è un altro metodo ?

grazie mille

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

se riesci a far funzionare il raid ti conviene fare un immagine del disco, se li "smembri" non ti leggerà più niente.
    Il problema del rai è proprio questo, se parte un HDD dici addio a tutti i dati.

Cmq aspettiamo il verdetto di chi ne sa più di me

Predefinito

ora vede tutti e 2 gli hd in raid sul bios ma non su windows

come posso fare per vederli su windows ?

pebibyte

Predefinito ok

Sotto windows devono essere installati i drivers appositi per poter usufruire del raid0 o del raid in generale. Pertanto nel cd della mobo dovresti trovarli..bada che siano appositi per il raid.
    Se da bios della mobo vedi un solo hdd e in winzoz hai problemi significa che non hai messo i drivers del controller.
    Se invece nel bios vedi un solo hdd e in winzoz hai messo i drivers e il disco virtuale non va..allora significa che : hai forse cancellato anche sbadatamente l'array nel bios del controller silicon? Se lo hai rifatto, cioè se hai rifatto l'array hai perso il contenuto del raid.
    Egualmente se non funziona più il raid ma avevi fatto più di una partizione.. in questo caso soltanto(che io sappia) è possibile recuperare il contenuto delle partizioni non di boot. Se invece avevi una sola partizione e il raid non va nenche con i suoi drivers.. hai perso tutto.

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Prova con Easy recovery........ io dovrei aver recuperato qualcosa..ma non ricordo se avevo formattato...o se il raid era ancora "integro"..

ciao

Kam

Predefinito

http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us questi i driver del silicon 3114 sono quelli che devo usare

mi sa che l'hd è morto del tutto non lo riconosce più

Predefinito

non capisco sul bios lo vede il raid winzoz no

pebibyte

Predefinito ok

il discorso è che se hai rifatto il raid dal bios del controller silicon(significa che hai cancellato quello vechio)per winzoz è uno nuovo... e quindi hai perso tutto. I programmi che recuperano le partizioni mi pare che non recuperino quelle di boot (spero di sbagliarmi ma un amico che aveva un raid0 con due sata e diverse partizioni le ha recuperate tutte tranne quella di boot).Questi programmi possono servirti se non hai creato un nuovo array... se lo hai fatto e non hai molte partizioni hai molto da piangere.
    Installando i giusti drivers winzoz dovrebbe fare come è noto per quando rileva le periferiche: iconcina con rilevato nuovo hardware --- e poi--- nuovo hardware installato e pronto per essere usato. Se non compare questo ma il raid è ben configurato, il raid non risulta formattato e....(c'è qualche pasticcio nella sua costruzione o semplicemente ne hai fatto uno nuovo). Anche io ho un raid0 con quel silicon. Ho potuto smanettare quanto mi pareva purchè non toccasi l'array fatto con il silicon , toccato quello ho perso tutto... se lo hai fatto saluti e baci

gibibyte

Predefinito

Getdataback fa un recovery pure dei dischi raid ovviamente i dischi devono essere collegati su un altra macchina

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)