Gruppo di continuita'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito Gruppo di continuita'

La mia strada a Roma e' servita da una cabina elettrica vetusta e sottodimensionata per cui SPESSO va via la luce (in media 2-3 volte al mese).

Finora non e' successo nulla ma ogni volta tengo le dita incrociate quando faccio ripartire il PC.

Stavo pensando ad un piccolo gruppo che permetta almeno di fare uno shutdown di emergenza.

Sapete di marche migliori di alte ? Non vorrei spndere molto. Esistono modelli che permettono di iniziare uno shutdown di Win XP automaticamente ?

Grazie,
    Bob

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Ciao, i migliori Ups sono gli APC, costano un po' piu' degli altri ma dipende anche dai modelli e dalla potenza. Quasi tutti gli ups vengono forniti di cavo di collegamento al pc (seriale o usb) e di relativo sw che permette di gestire la chiusura dei programmi e lo shutdown del pc. Per quanto riguarda la scelta della potenza dell'ups dipende tutto dall'hw che vuoi collegarci, ad esempio se hai un monitor crt e vuoi mettere anche lui sotto ups devi sceglierne uno abbastanza potente dato che i crt consumano molto.

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Ciao, io ho un APC di qualche anno fa un Back-Ups CS 500, mi tiene tranquillamente in vita il mio sistema in sign per 35-40 minuti senza il monitor, il 19" CRT non lo regge e lo tengo solo sulla presa filtrata ma non alimentata, ho provato con un 17" CRT e ce la fa a tenerlo acceso x circa 15-20 minuti, comunque tu hai un LCD, quindi già con un 500 (300W circa effettivi) come il mio non hai problemi... costa sui 100€ circa, e spendendo un 15-20€ in più puoi prendere il 650 (400W circa) così non dovresti aver problemi anche se ci attacchi un 19" crt...

pebibyte

Predefinito

APC è ottima, costa più dei "normali" UPS che trovi in giro, Trust, Mustek ecc...
    dove lavoro io ho una marca assemblata qui nelle marche nella provincia di AP..molto simili agli APC..

Cmq li trovi anche con il collegamento al PC e con il software ti imposti i minuti di spegnimento del PC

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

anche dalle mie parti la luce se ne va spesso, io ho 2 ups, una APC e un Meta System, l'APC è ottimo (èun 600 VA) ed ha un bel pò di anni di servizio sulle spalle (accesso 24H su 24) l'unica cosa che ho dovuto fare un paio di anni fa è stato sostituire le batterie (prese in un negozio di elettronica per circa 20€) va benone e regge bene anche carichi elevati, il Metasys anche se è un 600 regge cmq meno.
    Degli ups attuali ti consiglierei un SPC di media potenza, diciamo sui 650-850 VA che costerà circa 100-150€, se vuoi un signor UPS puoi passare alal serie Smart ups che però per un 750Va ti costa circa 250€!
    Haha bellissime le faccine nuove!

Predefinito

Grazie a tutti amici miei. Il monitor chissene frega ... ossia se va via la luce voglio uno shutdown automatico del PC e basta.

Bob

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Cmq io uso APC su tutte le postazioni dello studio, sono parecchi gruppi e mi avesse dato un problema uno che fosse uno. Su alcuni APC c'è anche garanzia ! Cioè, se in seguito ad uno sbalzo fulmine ecc.. si brucia qualcosa, ti rifondono i danni

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Cmq io uso APC su tutte le postazioni dello studio, sono parecchi gruppi e mi avesse dato un problema uno che fosse uno. Su alcuni APC c'è anche garanzia ! Cioè, se in seguito ad uno sbalzo fulmine ecc.. si brucia qualcosa, ti rifondono i danni
    Sì, anche sul mio.... che ormai sono 5 anni che va sempre senza mai fare una piega... se non mi sbaglio era tipo 50.000 $ di assicurazione o qualcosa del genere... comunque una cosa esagerata per un gruppo così piccolo...

Predefinito

M'avete convinto APC sia !!!

Grazie

PS Ma l'UPS consuma di per se ? Scalda ? Fa rumore ?

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Originariamente inviato da mbruti
    M'avete convinto APC sia !!!

Grazie

PS Ma l'UPS consuma di per se ? Scalda ? Fa rumore ?

No no, sono silenziosi e scaldano moooooooolto poco ... io non ho mai riscontrato problemi del genere e ne ho uno pure GROSSETTO .... più silenzioso di me quando dormo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)