Ultimamente si sente sempre parlare di Pena Di Morte..cosa ne pensate?e' giusto che si debba decidere della vita degli altri?
La domanda può essere delicata, mi auguro che rispondiate con delicatezza e tatto.
favorevole
contrario
nessuno dei due
Ultimamente si sente sempre parlare di Pena Di Morte..cosa ne pensate?e' giusto che si debba decidere della vita degli altri?
La domanda può essere delicata, mi auguro che rispondiate con delicatezza e tatto.
In linea di massima sono contrario, cioè penso che solo Dio - mi reputo un buon credente - abbia la facoltà di poter decidere una cosa simile.
però in alcuni casi, sporadici, anche se non più di tanto ultimamente, la userei eccome, in primis con pedofili, e stupratori!!!!!!
Per altri reati sono per ergastolo in isolamento, oppure lavori forzati a vita!!!!
Se una persona uccide è necessario assicurarsi che non lo faccia più. Ma la pena di morte non credo sia il modo giusto. La pena di morte non permette alla persona di ravvedersi e non sono pochi i casi in cui il condannato è stato, in seguito, riconosciuto innocente... un po' troppo tardi per lui!Originariamente inviato da 4x4
Secondo me l'ergastolo è una soluzione più che adeguata: non permette all'assassino di nuocere nuovamente alla società e permette al condannato di dimostrare la sua innocenza, o il suo ravvedimento.
Ovvio, probabilmente mi sono spiegato male, la pena di morte non la userei alla leggera, solo se sono sicuro al 100% della colpevolezza!!Originariamente inviato da Neo2
Ma specialmente nei casi di pedofilia, sono proprio insofferente!!!!!!!
come si fa a predersela, con un bambino, seviziarlo, pichiarlo, ma che ca@@o passa per la testa ad alcune "bestie"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A questi proporrei la pena di morte per tortura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono daccordo pero' se vengono uccisi non avranno modo di scontare per quello che hanno commesso..magari al posto della pena di morte li farei torturare a vita..almeno cosi soffrirebbero di piu'Originariamente inviato da 4x4![]()
anche questa potrebbe essere una soluzione valida!!!
I lavori forzati ci vogliono, quelli a vita e quelli DURI veramente dove non ci sono pause e dove si spala dalla mattina alla sera.![]()
Così oltre che aver ammazzato, picchiato, seviziato magari bambini e altri vari ed eventuali crimini maggiori... mi tocca pure mantenerlo.... no, ergastolo a vita sì, ma senza ne cibo ne acqua... almeno dura una settimana si e no....Originariamente inviato da Neo2
per quelli che stuprano donne adulte invece si procede con l'evirazione in pubblica piazza....
e comunque io sono tendenzialmente favorevole (come se non si fosse capito...), ma solo per casi estremi.
E se il condannato dovesse esserere innocente verrebbe giustiziato ugualmente? :upssOriginariamente inviato da Figus
comunque noto che fino ad ora il 50% dei votanti e' favorevole..questo un po' mi dispiace ma rispetto le idee degli altri.. :2sigh :2sigh
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)