SORPRESA: come ti scavo un pezzo di Al

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    gibibyte
    configurazione

Predefinito SORPRESA: come ti scavo un pezzo di Al

avevo fatto una promessa la scorsa settimana,e siccome ci tengo a mantenere sempre le promesse......eccomi per riscattarla

intanto che si fa la sorpresa vera...ecco un anteprima nn dinamica

spero di "postare"la sorpresa entro sera,o al max domani,e spero che sarà gradita.
    a + tardi

stay tuned

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

mi incuriosisci non poco.... :

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

gibibyte
    configurazione

Predefinito

intanto cominciamo a spiegare che è sta roba e perchè......

molto spesso ricevo mail o messaggi privati da forum,da parte di persone che vorrebbero avvicinarsi al Watercooling senza però dover spendere grandi cifre,molti ricercano + che le prestazioni il silenzio,altri una buona via di mezzo.
    a me fa molto piacere seguire gli sviluppi dei lavori che si trovano in giro,ma ho pensato che servirebbe qualcosa più che qualche parola,anche se in giro più che qualche articoletto con qualche foto non si trova e,molto spesso,chi non ha grandi strumenti è scoraggiato e abbandona il progetto.
    chiaramente un sistema "costruito"con mezzi rudimentali nn lo si può paragonare ad uno perfetto commerciale o artigianale,prodotto a regola d'arte,ma in alcune trovate delle persone con cui ho parlato(sia italiani che stranieri),ho ritrovato genialate,anche se molto spesso senza strumenti....sarebbe meglio percorrere altre vie.

questa "sorpresa"(poi chiamatela come volete,era solo per incuriosirvi) non è altro che un piccolo articoletto che mostra a grandi linee il mio lavoro,o meglio il mio approccio alla questione,con annessa una cosa che ritengo possa dire molto più di quanto non facciano foto e parole,almeno all'atto pratico.

sostanzialmente molti,dopo essersi accorti che uan struttura "complessa"è inaffrontabile,ripiegano su una ben + semplice "M" o sulle "S" o magari su semplificazioni di prodotti commercializzati,proprio per questo ho trattato prendendo spunto da alcuni dei miei lavori (alcuni credo di non averli mai mostrati a nessuno,ma poco importa) ed in particolare da due blocchetti,seguendone la lavorazione passo passo.
    Uno di questi è appunto la M di cui in foto,un taglio classico,se vogliamo può anche sembrare banale,ma molto versatile e competitivo,che permette non solo ottime prestazioni,ma anche la possibilità di sfruttare TEC o di garantire prestazioni anche con sistemi a pompa e radiatore sottodimensionati.

quello che voglio far capire è che non è un "HOW TO",è semplicemente una traccia che potrebbe aiutare ad avere meno "problemi" ed impacci.

Non mi sono lasciato assolutamente a nozioni teoriche,in quanto da quel punto di vista sono l'ultimo che dovrebbe parlare e rischierei di creare più confusione del dovuto,ho semplicemente affrontato i problemi pratici in successione,muovendomi un passo alla volta e analizzando quelli che,a mio avviso,sono i possibili intoppi.

per cominciare linko l'articolo,poi il resto arriverà nel più breve tempo possibile

Stay Tuned

gibibyte
    configurazione

Predefinito

http://xoomer.virgilio.it/gioz85/articoloWb.rar

ecco qua l'articolo di cui sopra,sono circa 3 mb compresso,ed 8 non compresso,scritto con openoffice sotto slackware,ed importato in word mi pare nn abbia grossi problemi
    comprende foto

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

e bravo gioz! ....ogni promessa è debito ....appena ho un attimo scarico e leggo tutto a modino....

gibibyte
    configurazione

Predefinito

entro breve dovrei riuscire a linkare la cosa

gibibyte
    configurazione

Predefinito

ed ecco qua.......
    una sorta di video esemplificativo,che mostra le fasi di lavorazione della M di cui sopra.
    nn è una guida,e se l'ho fatto è solo per dare un idea di come anche molto economicamente,ci si può avvicinare al watercooling per chi decidesse di intraprendere a basso costo questa via.
    chairamente la qualità è quella che è,ma ho cercato di dimensionarlo in modo da nn appesantire troppo il download per chi fosse interessato.
    sono 50 MB(30 minuti) e nn è il tempo reale di lavorazione,sono solo spezzoni delle varie fasi.

@Cj: che dici,è meglio dell'autoscatto?

chiaramente è possibile lavorare rame(con + tempo) e tagli + complessi(con punte + adatte alla circostanza)
    questa è una semplice M da 9 mm scavata di 1,7cm in un blocco 6*6*2

gibibyte
    configurazione

Predefinito

http://xoomer.virgilio.it/gioz85/CANALINAM.rar

ed ecco il link al video.
    compressione effettuata con codifica Divx,non dovrebbe dare problemi se visionato con VLC indipendentemente da tutto il resto.
    ....alla fine il "tappo"sarebbe il coperchio,scusate la terminologia :p

gibibyte
    configurazione

Predefinito

nel cso i link non andassero.....
    http://xoomer.virgilio.it/gioz85/
    qui si possono prelevare entrambi i files.l'articolo e il video.

gibibyte
    configurazione

Predefinito

se nn riuscite ad aprirlo usate VLC: http://www.videolan.org/mirror.php?m....8.2-win32.exe

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)