Pierpaolo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    bit

Predefinito Pierpaolo

Salve a tutti sono Pierpaolo, quasi per caso mi sono avvicinato al mondo dell' overclock e ne sono restato affascinato.
    Girando per il web ho seguito dei forum dedicati all' argomento e in alcuni ho pure cercato di inserirmi per saperne di più ma, come spesso accade, sono stato snobbato e criticato.
    Un amico mi ha segnalato memoryeXtreme e ho potuto notare due cose abbastanza importanti, L' INDISCUSSA COMPETENZA IN MATERIA e IL RAPPORTO D' AMICIZIA CHE AVETE TRA DI VOI.
    Spero che abbiate la pazienza di insegnarmi a far volare il mio PC, che descrivo qui
    DFI NF4 SLI DR
    AMD 4000+
    2X512 GEIL ONE S
    2 HD WD RAPTOR 74 G
    2 NVIDIA BFG 7800 GT
    ENERMAX 600 W SLI
    Case THERMALTAKE ARMOR BIG TOWER
    E fra poco il seguente impianto a liquido:
    WB CPU LUNASIO AV-TEC 812 ALVARO
    WB GPU WATERCOOL GPU-X
    WB CHIPSET YBRIS K5
    POMPA SELZ 30
    2 RADIATORI Tt con ventola da 12x12.
    Che ve ne pare?

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Ciao Pierpaolo, benvenuto nel forum!

Per quanto riguarda i consigli tecnici mi faccio da parte, da qualche anno a questa parte ho avuto solo piattaforme intel e quindi lascio la parola a chi ne sa' piu' di me.
    Comunque ci sono parecchi utenti su questo forum con piattaforme simili alla tua, sicuramente troverai chi ti consigliera' per il meglio. Intanto se non l'hai gia' fatto vatti a leggere i tread in rilievo sulla Dfi NF4 nella sez. Motherboard.
    Ciao e complimenti, bella config la tua.

tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito

ciao benvenuto

complimenti per l'ottima macchina che hai assemblato

questa mobo va molto di moda in questo e altri forum di oc: non a caso è sicuramente la migliore per spremere gli a64

Come ti ha detto air leggiti pure i vari thread che la riguardano e troverai sicuramente dritte per sfruttarla al meglio. Poi chiedi pure senza pietà
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

Innanzitutto benvenuto... ...

Veniamo un po alla configurazione poi.....

Che ci devi fare con questo pc? hai intenzione di benchare? per cosa lo useresti poi il pc? editing video ? giochi? o cos'altro?

Innanzitutto al posto del 4000+ metterei su un a64 X2 (dual core) ...paiono andare molto bene sia in mutithreading che in oc....Giampa puo confermare....
    per le ram mi pare una buona scelta anche se forse preferirei delle gskill......
    a questa configurazione che monitor abbineresti? ....altrimenti le due 7800gt in sli sono abb inutili....anche se forse sarebbe meglio tu optassi per una 7800gtx da sola in quanto i giochi sfruttano poco la tecnologia sli...in parole povere secondo me il gioco nn vale la candela....e inoltre sforzeresti meno l'ali....Approposito dell'ali di consiglierei un OCz da 520W o 600W...
    i raptor vanno' benissimo....
    per il raffreddamento ti sconsgilierei un wb con TEC come alvaro....alle prime armi puo risultare un po complicato gestire coibentazione e varie.....
    Fossi in te opterei per un wb prestante tipo Danger Den rbx o TDX affiancato a due wb gpu DD maze4 o Oclabs Wbnkg2 e un wb per chipset lunasio L4E dato che il k5 nn so se è compatibile con la 7800 e soprattutto con due 7800 in SLi....opterei per mettere tutto in serie con una pompa un po piu seria tipo una eheim o una swiftech mcp655.....per il radiatore opterei per un 3 ventole se possibile....un bel v3....soprattutto se opti per 4 wb..altrimenti il 2 ventole basta ma dovrai aumentare un po il flusso delle ventole....

per qualsiasi cosa....chiedi pure...

Poland lover...

Predefinito

benvenuto fra noi hai un pc ke si deve overclcokkare quindi
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

bit

Predefinito

Che bello essere accolto cosi calorosamente, credo di essere finito nel posto giusto!
    Per rispondere a vkbms:
    La configurazione è gia in mio possesso tranne la pompa del sistema a liquido.
    Con il comp. che ci faccio? Ci cazzeggio ! e mi sono messo in testo di spremerlo come un limone, ammesso che non mi esploda nel salone.
    Cerco compagni di merende nelle mia follia .

tebibyte L'avatar di warez

Predefinito

Originariamente inviato da pierpaolo76
    Con il comp. che ci faccio? Ci cazzeggio
    il miglior utilizzo che si possa fare del pc

benvenuto anche da parte mia

/warez

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

azz....cosi me l'hai smontata.... eheheh ....mi ci ero messo d'impegno a risponderti....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags