Moto Sequestrate in Casa

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito Moto Sequestrate in Casa

http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=216

leggete poi ne discutiamo insieme

a me me la dovrebbero strappare con la forza

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

la situazione per i motociclisti è assurda

cosa prevedono gli artt. 169, 170 e 171? Ad ascoltare le informazioni date dai media, solamente la
    guida senza casco, con casco non omologato o la guida in due o più persone. Niente di più
    sbagliato: sono infatti decine di casi in cui il mezzo dovrà obbligatoriamente essere confiscato.
    È disposta la confisca del ciclomotore o del “motoveicolo”, a prescindere dall’età
    del conducente, quando:
    • sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle braccia
    • sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle mani
    • sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle gambe
    • sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non è seduto in maniera corretta
    • sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non regge il manubrio con
    entrambe le mani (ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o
    segnalazioni).
    • sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente procede con la ruota anteriore
    sollevata
    • sul ciclomotore è trasportato un passeggero quando ciò non è consentito.
    • sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta passeggero non seduto in
    modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del
    veicolo.
    • il conducente di ciclomotori o motocicli a due ruote si fa trainare
    • il conducente di ciclomotori o motocicli a due ruote traina un altro veicolo
    • sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti non solidamente
    assicurati
    • sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti (o animali custoditi
    in apposita gabbia o contenitore) che sporgono lateralmente rispetto all'asse del veicolo
    oltre i cinquanta centimetri
    • sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti (o animali custoditi
    in apposita gabbia o contenitore) che sporgono longitudinalmente rispetto alla sagoma di
    esso oltre i cinquanta centimetri
    in apposita gabbia o contenitore) che gli impediscono o limitano la visibilità.
    • sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta animali non custoditi in
    apposita gabbia o contenitore
    • durante la marcia, i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli non
    indossano il casco, quando obbligatorio
    • durante la marcia, i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli non
    tengono regolarmente allacciato il casco, quando obbligatorio
    • durante la marcia, i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli
    indossano un casco non omologato, quando obbligatorio
    • il numero delle persone sui motoveicoli (tutti e non solo i motocicli), anche in relazione
    all'ubicazione dei sedili, supera quello indicato nella carta di circolazione.
    • si guidano motoveicoli destinati al trasporto di persone, che hanno un numero di persone e
    un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione

ovvero, te lo possono levare anche se ti gratti il naso con una mano, e oltre tutto dato che il testo non brilla per chiarezza, e lascia alle forze di Polizia ampia discrezionalità
    sull’applicazione della norma. Ad esempio, è prevista la confisca se “il conducente non regge il
    manubrio con entrambe le mani (ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune
    manovre o segnalazioni)” o se “non è seduto in maniera corretta”.

non ho parole

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Che debba essere dato un giro di vite sono pienamente daccordo, ma ora si esagera. Capisco il sequestro ma non la confisca. Pensate a un pensionato che usa le due ruote per necessità e magari anche perchè non ha soldi per comprare un auto oppure non ha la patente. Va a fare la spesa e porta una cassa di acqua sulla pedana del suo vespino. Poi si lamentano che c'è troppo traffico nelle città. Ai mezzi pubblici si tolgono i finanziamenti, alle 2 ruote si fa la caccia alle streghe......... che rimane? Andare in auto, fare le code, prendere le multe e consumare tanta benzina

mebibyte L'avatar di cjcavin

Predefinito

in effetti la confisca è alquanto pesante.. una volta c'era il sequestro per un periodo, d solito 30gg..certo che col cacchio che me la trovano la moto o il motorino.... rubato

dite che questo sia legale??

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Ai mezzi pubblici si tolgono i finanziamenti, alle 2 ruote si fa la caccia alle streghe......... che rimane? Andare in auto, fare le code, prendere le multe e consumare tanta benzina
    Quoto solo quest'ultima frase di Pany, a chi ci governa non frega un tubo dell'inquinamento e del traffico, interessa solo far vendere piu' macchine e tartassare i motociclisti. Ricordo che la confisca di un bene in italia viene applicata solo ai mafiosi (e neanche sempre). Senza contare che questa legge e' secondo me anticostituzionale in quanto dovrebbe essere garantita l'equita' della pena. Se vado senza casco o con una sola mano sul manubrio, una cosa e' se mi confiscano un Ciao vecchio di 20 anni, un'altra e' se mi sequestrano una MV F4 Tamburini! Vabbe' mi fermo qui, quando parlo di queste ingiustizie mi viene il sangue agli occhi!

mebibyte L'avatar di cjcavin

Predefinito

AirJ, un ciao di 20 anni o una MV F4 Tamburini hanno lo stessa importanza, perchè entrambi vengono sottatti al proprietario. poi che uno costi 50€ e una 50.000€ vabbè..

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Originariamente inviato da cjcavin
    AirJ, un ciao di 20 anni o una MV F4 Tamburini hanno lo stessa importanza, perchè entrambi vengono sottatti al proprietario. poi che uno costi 50€ e una 50.000€ vabbè..
    Beh, proprio perche' costano in modo assai differente non c'e' equita' della pena e quindi la legge e' anticostituzionale. Non e' che se passo col semaforo rosso mi chiedono il 740 e in base a quello stabiliscono la multa.
    Comunque al di la' di questo e' una legge allucinante, neanche se vado contromano in autostrada mi confiscano il mezzo!

P.S. Se mi toccano il Ciao m'incazzo come un muflone!!!!!

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Originariamente inviato da cjcavin
    in effetti la confisca è alquanto pesante.. una volta c'era il sequestro per un periodo, d solito 30gg..certo che col cacchio che me la trovano la moto o il motorino.... rubato

dite che questo sia legale??

Legalissimo perchè saldamente assicurato al veicolo e sporge meno di 50 cm

bit L'avatar di batman

Predefinito

Secondo il mio punto di vista si sta degenerando piu il tempo passa perchè tutte queste regole vengono fatte solo per un unico motivo perchè sanno benissimo che verranno infrante a quanti di noi è successo di togliere anche un secondo la mano dal manubrio o o di non stare seduto in modo corretto penso a molti almeno a me è successo,il motivo di tutto questo stà nel fatto che un ciclomotore confiscato diventa loro proprietà e in un secondo momento messo all' asta dove ricavano dei soldi e questi soldi a chi poi vanno a chi è stato confiscato non penso proprio

tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Io vorrei tanto sapere chi è che stabilisce che una posizione di guida sia più corretta di un'altra.... insomma tutto stà non incappare nel rappresentante dell'ordine che quella mattina si è alzato con il piede sbagliato o che nutre un'invidia viscerale o ancora più plausibile in un deficit delle casse comunali o di altri che stabiliscano il "oggi si sequestra e/o confisca".

Mi è già capitato con la vecchia moto, all'alba delle 7.15 del mattino,di incappare in una pattuglia che mi ha fermato multandomi per "fari spenti" con relativa multa di 36Euro ed un Punto levato dalla patente.... ma si può essere più idioti .... per anni facevano le multe perchè si tenevano accese ... uno la mattina va a lavorare e se ne scorda e ti multano....

Un'altra volta multato perchè stavo prendendo una curva ed ero inclinato troppo secondo il gusto del car..ba perchè a sua detta è anche lui un motociclista .... .. secondo lui le moto vanno sui binari e non si inclinano per curvare ... morale multa ......ma il bello fù che un chilometro dopo, visto che avevo risposto per le rime al car..a ma sempre con cortesia, c'era un'altra pattuglia che appostata ed avvertita, penso io, dalla precedente mi ferma per eccesso di velocità in pieno traffico urbano con coda ...ditemi voi se dobbiamo essere messi in mano a sta gente.

Confisca e/o sequestro ... ma vadano al diavolo .... prima mi devano prendere ... poi denuncio il furto ... e poi il ritrovamento .... col piffero che si prendano la mia moto ... se la comprano magari lavorando come fà la maggior parte di noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)