ciao Ludus,Originariamente inviato da Ludus
non penso che G.Skill abbia intenzione di distribuire tagli da 256...
a volte li mette a listino, ma poi nella realtà.... nada...![]()
ciao Ludus,Originariamente inviato da Ludus
non penso che G.Skill abbia intenzione di distribuire tagli da 256...
a volte li mette a listino, ma poi nella realtà.... nada...![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Ola Giampa![]()
MannaggiaMa non saranno facile da trovare in commercio o non verranno proprio prodotte? perchè tipo le gskill pc4400LE o le 4800LA si trovano all'estero in tagli da 256
![]()
x le LE e le LA in tagli da 256 la colpa è mia che commercialmente ho fatto la scelta di non scendere sotto il Giga, mentre per le G.Skill GH penso che sia proprio un problema di disponibilità alla fonte, almeno per ora....![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
ciao a tutti
ho acquistato 1 kit dual channel delle gskill gh utt, volevo chiedere qualche consiglio x fare un po' di overclock.....ho provato con clockgen ma, raggiunti i 230 mhz, mi fa schermate blu...: spero possiate aiutarmi!
la mia configurazione e':
dfi lanparty nf4-d
a64 3200+ venice core raffreddato con arctic freezer
1 gb gskill ghsapphire x800xl raffreddata con ati silencer di arctic cool
1 hd western digital raptor 74gb rafreddato con zalman heatpipe
1 hd maxtor 120 gb
sb live
pctv
grazie
voltaggio ram ?
dai un' occhiata preventiva al topic specifico su DFI per vedere settaggi e timings...
http://www.memoryextreme.com/showthread.php?t=1131
![]()
![]()
non e' che ci capisca molto, quindi confido sulla vostra competenza!![]()
il voltaggio delle ram lo tengo tra 2.7 e 2.9 (come da specifiche della casa).
ho provato con i bios 510-1 e 510-3, ma salgo al massimo a 225 mhz, poi....il blu!
dovrei forse settare i parametri da bios? o da a64 tweaker?
aiutatemi, peppiacere!!!
cominciamo col dire che con voltaggio di 2,9v... è già un miracolo se ti fanno 225...
non a caso sono PC3200 quindi 200 2-2-2-5 1T...
il resto le devi tirare fuori te con i voltaggi...
queste ram si possono tenere senza problemi @3,2v...
per i settaggi guarda anche il mio screen con A64Tweakers...
bisogna che tu legga un pochino perchè, per quanto possiamo essere disponibili a darti una mano, non ti possiamo settare una mobo dall' A alla Z con tutte le guide ed i topic che abbiamo fatto sull' argomento...
aiutiamoci a vicenda...![]()
![]()
![]()
ho riletto il 3d, che so benissimo essere un pò vecchiotto...
cmq non c'è che dire...davv bellissime ram per essere delle 512Mb![]()
Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)
Toglietemi una curiosità, tenere così alti voltaggi non genera errori? avete provato a fare test specifici per testare gli errori? che risultati hanno dato?
3.5/3.6 volts si posono tenere daily use?
grazie
il disk voltaggio..beh, 3.6v daily use è un pò troppo
metti un 3v si, puoi starci benissimo
chiaro che poi queste non ti chiudono un memtest a 270 @ 2225..
l'importante è che reggano quei 20sec di superPi e casomai (molto meglio) che ti chiudano un 3dmark.
per il daily use devi andare con voltaggi minori e qst memorie per tenere certe frequenze richiedono assolutamente volt a manetta
i tccd sono "più daily use" se vuoi, visto che non richiedono tutti sti volt..cmq resta il fatto che oc e daily use vanno in coillisione, non potrai mai avere ram settate a palla daily use, devi accontentarti di meno..tccd che infatti dicevo danno il meglio sui 2.9v 3v, quindi vanno benissimo per l'uso giornaliero, cmq ripeto non aspettarti certe frequenze e timings.
Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)