3dfx o nVidia V00doo o GeForce

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Guest

Predefinito

Io credo che la 3dfx stia esagerando, inserisce 20000 processori nella sua scheda, sono previste anche versioni da 8 processori!!! Oltre l'immenso consumo di energia e l'ulteriore riscaldamento di tutto il case con aggiunta di ventole consumado ancora ( stò parlando della Voodoo 5 a 2 processori), la memoria a 64 mb non DDR. Credo che la Voodoo5 sia una scheda potente, ma non come la GeForce, la ram (32 ddr ) 1 processore faccio un' esempio la asus V7700 è più porente della Voodoo 5. Un' altra cosa, i processori Voodoo di solito non vengono montati mai su delle schede con ingressi e uscite( l'uscita tv c'è anche in alcuna versioni della Voodoo) per non parlare degli occhiali 3d. Io penso che i processori nVidia come negli ultimi tempi siano più potenti di quelli della 3dfx

Guest

Predefinito

Rispondetemi!!!

Guest

Predefinito

Le ge-force 2 sono più potenti delle Voodoo5, le gf"1" no; per schede con più di un proc o 64 Mb di Ram è necessaria un'alimentazione maggiore dell'agp standard, da qui l'alimentatore supplementare o il collegamento ai 12V della scheda madre.
    L'agp-pro non è molto diffuso (per esempio le K7V lo montano) ma garantirebbe 110W (se non mi sbaglio...), risolvendo tutti i problemi di alimentazione, ma 3dfx mi sembra un po' troppo invischiata nei problemi per poter sviluppare una nuova architettura per le V5.
    Per i modelli a 8 proc proprio non saprei:
    già quella a 2(5500) è lunga uno sproposito, e di V5 6000 non si è visto neanche l'ombra di un prototipo...
    Ciao by Iceman

Guest

Predefinito

Comunque io non comprerò mai una 3dfx sono contro, le nVidia sono il massimo, sopratutto se montati su delle Asul le migliori del mondo

Guest

Predefinito

Guest

Predefinito

________________RispondetemI_________________

Guest

Predefinito

Già! non posso darti tutti i torti, anzi... Certo, c'è comunque lo sforzo da parte di 3dfx di inserire alcuni effetti grafici nuovi (e anche carini), ma non si può dire che i suoi "nuovi" prodotti siano effettivamente nuovi e siano rivoluzionari! Ma pare che le cose cambieranno (e meno male!) entro la fine dell'anno (pare) così da riaprire finalmente il discorso concorrenza con l'introduzione di nuovi chip con T&L (si parla di motore voxel integrato e di 75 milioni di poligoni). Speriamo bene, perchè gli unici beneficiari di una buona concorrenza siamo noi acquirenti e perciò ... FORZA 3dfx, FORZA nVidia, FORZA Ati! Fateci sognare!!! (Spero che invece Matrox muoia e finisca di fregare la gente!!!)

Guest

Predefinito

Spero che anche i proc. 3dfx vengano montati su delle schede con aquisizione video e compressione mpeg2 e con gli occhialini 3d

La ATI non ha mai messo gli occhialini peccato, perchè per l'aquisizione ATI ha fatto storia.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)