Ho un problema con una delle mie due schede 6600 gt in sli..... spiego:
ho gia postato un mio problema di temperature alte del mio pc...ho messo ventole dove potevo ( 4) zalman 7000 cu pasta artic..... insomma c'è tutto l'occorrente per avere un pc abbastanza fresco....nonostante tutto tengo temperature veramente alte... sia cpu... che gpu.....
tutto questo da quando sono passato a dfi.... (mia solita scarogna)
questo fine settimana ho passato una giornata intera a giocare in lan... e ad un certo punto si pianta il gioco.... riavvio.... e riavviando il gioco il video mi dava tanti artefatti...... e facendo delle prove ho visto che è una delle mie due schede....che riscalda 10 gradi in più ANCHE CON FREQUENZE DI DOFOULT.. mentre prima la differenza tra una e l'altra era di 2-3 gradi.....:
avevo gia messo la artic acnhe alle gpu...quindi ho riprovato a rimetterla ma non è cambiato niente.... cosa può essere successo??? premetto che i dissipatori delle gpu sono originali...
facendo una prova con un programma per vedere gli artefatti di una scheda video.... e tenendo d'occhio le temperature ho visto che quella della scheda in questione da 46-48 arriva molto velocemente (10 15 secondi) a 80 e più gradi...........![]()
cambiando dissipazione potrei risolvere qualcosa.. oppure devo proprio fargli il funerale??
GRAZIE DI OGNI VOSTRO VONSIGLIO