SECONDO VOI IL FAMOSO OVERVOLT PUO AIUTARMI AD RAGGIUNGERE PRESTAZIONI PIù ELEVATE O NO?
SECONDO VOI IL FAMOSO OVERVOLT PUO AIUTARMI AD RAGGIUNGERE PRESTAZIONI PIù ELEVATE O NO?
l'overvolt serve a rendere piu' stabile il processore a frequenze piu' elevate di quella prestabilita. pero cosi' la cpu scalda di piu', e si rende necessario un sistema di raffreddamento piu' efficente. se dopo l'oc, comunque, il sistema non si avvia, devi ridurre l'oc, aumentare il vcore non serve. se il pc si avvia, puoi usare un'utility che si chiama cpu hot test (mi pare) che puoi trovare su http://www.tweakfiles.com. esegue un test parecchio pesante sulla cpu cosi' ne testi l'affidabilita' e la temperatura.
ciao
scrivi minuscolo... il maiuscolo significa URLARE![]()
dipende da cosa intendi per raggiungere prestazioni + elevate...
l' overvolt serve solo a stabilizzare un overclock... fatto da solo non serve a na mazza se non ad aumentare la temperatura del processore...
scusa se ho praticamente ripetuto quanto detto dall' ottimo frenc...
![]()
Se vuoi ottenere il limite raggiungibile di una data cpu l'overvolt è necessario. Ricordati di raffreddare bene pero', in quanto maggiore tensione-> maggiore effetto joule -> maggiore temperatura cpu -> minore durata della stessa![]()
Bè,l'overvolt va bene x stabilizzare una cpu che o.c si blocca (se proprio non vuoi scendere) oppre se vuoi aumentare l'o.c. della tua cpu...tieni presente che 1.85V non sono pericolosi per la cpu ma il limite fisico del suron e del thunderbirt è 2.1V,ti conviene starci lontano se non vuoi bruciacchià tutto.
Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)