The_Bis: Dissipatore Chipset per DFI nf4

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito The_Bis: Dissipatore Chipset per DFI nf4

Scrivo anche qui, dove magari sono un po' sconosciuto, l'ultima mia creazione per DFI nf4...

Questa e' intanto la prima versione devo costruire il convogliatore e l'attacco per la ventola che trasformero' in ventola assiale...

Apparte il lavoro ho speso 12 euro per dissipatore completo che e' un coolermaster per processori server...

Temp prima con dissipatore originale senza la pastaccia gialla:

Temp ora con il nuovo Dissi e con la ventola nn convogliata:

Cosa dire... Mah ho visto che chi ci ha adattato il Keops faceva 30°/33°...

Io dopo 2 ore di HL2 sono arrivato MAX a 34°....

Aggiornamento:

Cmq e' bastato dargli una bella lappata, misurare con attenzione il punto dove forare, e per conludere in bellezza siccome e' un dissi per socket A (potrei sbagliarmi) ha quel piccolo rialzo per il socket che va giusto giusto sopra a gli unici due componenti sporgenti che ci sono in quella zona del PCB...

Ho messo quattro pezzi di neoprene sugli angoli del dissi (piccola granzia anti sbeccatura), un po' di pasta, e ho controllato che facesse bene contatto...

Poi ho preso due viti in teflon (ne sto abusando ultiamamente, sono spettacolari) e ho fissato tutto...

Senza ventolina in poco tempo si raggiungono temp molto alte ma ben distribuite su tutta la superficie del dissi (purtroppo il rame senza ventola e' inutile) ma con la ventola e' mezzoretta che ho acceso il pc e.....

Ecco ho trovato finalmente il link della coolermaster...

http://www.coolermaster-europe.com/e.../ci5-6c11b.asp

kibibyte L'avatar di stock

Predefinito

bel lavoro bis

ot.riesci a piazzarmi un trex?

tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Ti rinnovo quì i miei complimenti.....

Ti pongo delle domande se non ti dispiace...
    Come intendi agganciare la ventola sopra al dissipatore se in parte il dissipatore stesso è sovrastato dalla scheda video? sarà disassato rispetto alla superficie totale del dissi oppure costruirai un convogliatore che porti aria al dissipatre......
    in entrambe le soluzioni comunque in caso di uso in SLI la cosa la vedo impossibile per l'esiguo spazio a disposizione.....
    Solo il dissipatore passivo è sconsigliabile.....allora prevedi magari l'uso di una ventola più piccola da mettere??
    La temperatura raggiunta con il tuo sistema è ottima pensando che la ventola è in appoggio daltro canto però il sistema ideato da te per raggiungere i 30° ha la ventola a 3924/3835 giri e farà sicuramente un discreto rumore a differenza del Keops a liquido,da te citato, che di rumore non ne fà affatto e che a qualsiasi regime di overclock e/o di tempo di lavoro rimane inalterata

Predefinito

Originariamente inviato da asphalt
    Ti rinnovo quì i miei complimenti.....

Ti pongo delle domande se non ti dispiace...
    Come intendi agganciare la ventola sopra al dissipatore se in parte il dissipatore stesso è sovrastato dalla scheda video? sarà disassato rispetto alla superficie totale del dissi oppure costruirai un convogliatore che porti aria al dissipatre......
    in entrambe le soluzioni comunque in caso di uso in SLI la cosa la vedo impossibile per l'esiguo spazio a disposizione.....
    Solo il dissipatore passivo è sconsigliabile.....allora prevedi magari l'uso di una ventola più piccola da mettere??
    La temperatura raggiunta con il tuo sistema è ottima pensando che la ventola è in appoggio daltro canto però il sistema ideato da te per raggiungere i 30° ha la ventola a 3924/3835 giri e farà sicuramente un discreto rumore a differenza del Keops a liquido,da te citato, che di rumore non ne fà affatto e che a qualsiasi regime di overclock e/o di tempo di lavoro rimane inalterata
    Allora rumore nn si sente... La ventola se la metti a 2000 giri fa lo stesso risultato...

Per adattarla la devo modificare per renderla Assiale tipo quella della x850 per capirci e la piazzo in verticale misa...

Appena ho 2 minuti faccio il lavoro e posto le foto!!!!

Ho gia' fatto le prove ci stanno VGA dualcore SLi ecc ecc

Ciauz!

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

ottimo lavoretto, utile e pulito

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

Originariamente inviato da wasky

wasky
    Thx Wasky.... Come al solito il tuo apprezzamento e' sempre gradito!

OT: MA per quel progettino di HwT sai piu' nulla? Fine OT...

Ciauz Mitttttttico!

Predefinito

Originariamente inviato da wasky

wasky
    Thx Wasky.... Come al solito il tuo apprezzamento e' sempre gradito!

OT: MA per quel progettino di HwT sai piu' nulla? Fine OT...

Ciauz Mitttttttico!

tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Idea direi ottima...aspetto volentieri le foto in modo tale da vedere come riuscirai a mettere la ventola....è sempre stato ciò che mi impediva di realizzarne una uguale...ossia la ventola è vincolata alla struttura quadrangolare e per realizzare un sistema simile a quello montato sulle ati o agli Aerocool bisognerebbe staccarla dal sostegno quadrangolare e realizzare un sostegno nuovo.

Quindi mi metto in attesa di foto e spero poi che tu non copra il tutto con il copyright

:smt026

nibble

Predefinito

ma dove l'hai trovato quel dissi?? qualcuno mi può dire dove comprarlo?

Predefinito

Originariamente inviato da Sir Alamon
    ma dove l'hai trovato quel dissi?? qualcuno mi può dire dove comprarlo?
    Quel dissi l'ho comprato quasi un anno fa per modificarlo e montarlo sulle DDR di una VGA... Poi ho messo il liquido ed e' rimasto inutilizzato...

Mente cercavo qualcosa da adattare sulla DFI nf4 mi e' risaltato in mano...

Purtroppo, credo che ormai sia fuori produzione, ma come ho visto coolermaster ora produce dissipatori per server ancora meglio di quello che ho utilizzato io...

Ciuaz!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)