e bravo Michele, a parte le prove individuali x trovare i compromessi, stavolta devo dire che sei stato un grande...
vedremo di fare delle tabelline in base ai chip utilizzati...![]()
e bravo Michele, a parte le prove individuali x trovare i compromessi, stavolta devo dire che sei stato un grande...
vedremo di fare delle tabelline in base ai chip utilizzati...![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Grazie.....
mi hai fatto diventare rosso...... :smt026
saresti cosi gentile da impostarmi i parametri del genio bios x overglok
sicuro?
tino![]()
DRAM configuration= Auto, 133,166,200 lasciate su Auto o mettete 200...controllate sempre le specifiche delle vostre Ram e settatele di conseguenza...altrimenti nel dubbio lasciate Auto.
FSB Bus Frequency= 200-456mhz in incrementi di 1 Mhz è comunemente indicato come HTT ma più conosciuto come FSB.
LTD/FSB Frequency Ratio=1x, 1.5x, 2x, 2.5x, 3x, 4x, 5x. vi dico solamente che di default il processore è settato a 5X con HTT=200mhz. Provate 4x per HTT=235-250.... 3x per HTT superiori a 250-270...etc...tentate il max HTT con valori superiori o uguali a 300-350mhz con valori 2, e 1x.
LTD/Bus Transfer Width= controlla il PCIex 16/16 - 16/8 8/8 etc...cioè la velocità di connessione in upstream e downstream delle periferiche PCIEx...Lasciatela in Auto se non sapete cosa fare.
CPU/FSB Frequency Ratio= 4x-20x in incrementi di 0.5. Questo è il Moltiplicatore della CPU....vi suggerisco di non usare 4x e 5x manda in crisi il sistema.
K8 Cool 'n' Quiet Support= tutta la spiegazione clicca qui
grazie mille
io ltd pci lo settato su 16/16 va bene?
tino![]()
ho provato a seguire i vostri consigli....ma pare che ste ram nn ne vogliano sapere....su msi neo2 stavano a 300 2.5-3-3-7 con 2.85v..... qui con 2.9v impostati nn ne voglion sapere di andare a 292.....Ora sto provando con 3 volt a 3-4-4-8 2T
Questi settaggi li tengo in ogni condizione, dayuse e oc.
In dayuse le ram stanno come da shot a 250mhz 2.5-2-2-5 con 2.8v.
Le ram sono 2x512mb di Crucial Ballistix pc4000![]()
Vitesta 566 1T 2-3-3-6 a 2.9Vdram (250Fsb [1/1] Molti10x Ht4x)...chiamasi fortunello...rock solid. day-use![]()
Ho aggiunto novità sui parametri del Refresh Period indicato come Tref adesso con i valori funzionali e funzionanti....guardate qualche post sopra![]()
Ps: se siete a conoscenza di altri valori o volete aiutare al completamento di questi postate pure....tanto so già che non lo farete![]()
![]()
![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)