Si resetta di continuo, AIUTOOOOO!!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    kibibyte

Predefinito

Da diverse settimane il pc si resetta di continuo. Non appena gli chiedo qualcosa di un pò più impegnativo interviene il RESET e si riavvia. E' come se ci fosse un timer che ogni dieci minuti o meno lo butta giù. Come devo fare? Ho provato a installare ME con risultanti deludenti ma migliori rispetto a 98 SE. Per la prima volta il System information rileva un problema. Mi dice che IL GESTORE DI IRQ ACPI PER LA MODIFICA DEGLI IRQ PCI genera un codice di errore 22. Cisa è??? Non ce la faccio più in questa situazione. Ho provato di tutto, perfino un software anticrash di un programmatore indiano. Non mi restano che le messe nere!!! Aiutooooo!!
    Il mio pc ha una scheda madre FIC Sd 11 con AMD ATHLON 500 Mhz; HB IBM 13,6 Gb - 7200rpm; Ram 128 Mb; Matrox Marvel G400. Sono disperato!!!! Non è un problema di temperature, Cpu Cool rileva una media di 21 gradi. Allora che posso fare?? Questi miserabili della Microsoft non hanno avuto nemmeno la decenza di rispondere alla mia mail. Aiutatemi voi, per pietà!

[Modificato da Goku25 il 30-01-2001 alle 04:26]

nibble

Predefinito

mmm io avevo il tuo stesso problema...pero' probabilmente la causa e' diversa...pero' tentare non nuoce...
    Abilita la funzione solo piu mode per il cd rom e se non basta prova a smanettare un po' con le configurazioni Udma degli hd (da windows non dal bios)...io ho risolto cosi'...
    auguri

kibibyte

Predefinito

un anticrash indiano?
    BUAAAAAHAHAHAHAHAHAHA H A A A H A A...HA...H!!!
    ..

ehm, scusa, non ho resistito....troppo bello!!!!!

Dunque, ho letto svariate volte di problemi analoghi al tuo, causati da altrettanto svariati fattori.
    L'"errore" che ti segnala Microsoft System Information è del tutto normale, nel senso che accomuna tutti i chipset VIA, e non crea assolutamente problemi (la comunicazione ci giunge dalla stessa Microsoft).
    Per quanto riguarda il riavvio, mi vengono in mente alcune cose da controllare:

1) il tuo non è un pc nuovo, il problema si manifesta conseguentemente l'installazione di un software, di un driver o di un componente hardware nuovo? Se sì, quale?
    2) i drivers Matrox sono aggiornati?
    3) hai periferiche USB installate? Si manifesta anche se provi a scollegarle?

Facci sapere!

Ciao

kibibyte

Predefinito Si è appena resettato. BASTA!!!!!!!

Grazie per le risposte a tutti.
    Se lascio win da solo, senza installare altro, il problema si verifica di rado. Come inizio l'installazione di altri software si resetta via via più di continuo. Ho una periferica USb (scanner)acquistata recentissimamente, dunque non è questo il problema. Non so più che fare. A proposito, qual'è la caratteristica più mode del Cd? Non so come si setta. E forse la casella DMA? In ogni caso c'è qualcosa di grosso che non va. Proprio adesso ho notato qualcosa d'inquietante. Ho scaricato ACCURACY GLANCE un diagnostico dalla grafica sfiziosa. Senza eseguire alcuna applicazione il mio processore si carica di lavoro fino al 90%, passando per 50%, 30% e così via. Come è possibile? Pensandoci bene ho avuto un altro sospetto. Ho elaborato un centinaio di pacchetti del Seti e quando avviavo il diagnostico mi diceva che la CPU lavorarava costantemente al 100%. Si sarà danneggiata? Mi sembra un'ipotesi remota, ma come faccio a testare la Cpu profondamente?? Ad ogni modo il pc si resetta ancora di continuo. POTERE DELL'ATHLON ILLUMINAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

nibble

Predefinito

scusami ho sbagliato a scrivere...
    allora come ti ho detto a me faceva la stessa identica cosa con win 2k...
    prova cosi':
    pannello di controllo---->sistema---> gestione periferiche--->controller ide atapi--->
    canale secondario ide---->tasto destro--->proprieta'--->impostazioni avanzate
    immagino che il cd sia sul secondary master quindi il primo (periferica 0) dovrebbe essere il cd...li devi abilitare "solo pio mode".
    io avevo un hd collegato sullo stesso ide del cd rom e ho dovuto spostarlo perche' manco quello funzionava...
    adesso ho i 2 hd sul ide 1 e il cd rom da solo sull' ide 2 (quello in pio mode) e funziona tutto bene.

in bocca al lupo !

kibibyte

Predefinito

Uff...non trovo la voce controller ide atapi. Sulle periferiche mi compare Controller IDE PCI BUS MASTER VIA. Dunque sono al punto di partenza. Mi servirebbe un altro suggerimento perchè non riesco più ad andare avanti così. Oggi si è resettato solamente due volte e solo perchè non ho usato applicazioni mangia risorse. Ma il pc mica è uno strumento di bellezza? Se non lo uso che cazzo me ne faccio?

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

prova ad eseguire il prg msconfig ed elimina tutti i programmi che vengono caricati in fase di avvio. poi, su http://www.tweakfiles.com puoi scaricare il prg "hot cpu test lite", che esegue una serie di algoritmi matematici per verificare il corretto funzionamento della cpu.

kibibyte

Predefinito

Ciao raga!!
    Ho passato gli ultimi giorni ad aggiornare il sistema. Inutile ricordarvi che si resetta di continuo.
    1)Ho aggiornato il bios della scheda madre FIC SD 11, con vantaggio notevole. Ora la frequenza dei reset è diminuita
    2)rimuovendo dalle periferiche la scheda sonora (mod. Sb Pci 128 cod CT 4810) il pc lavora di continuo anche per due o più ore senza fare reset;
    3)la Cpu denota alti carichi di lavoro anche quando non ci sono applicazioni caricate;
    4)HO installato i Drivers VIA 4.28 ( in realta mi installa solo il file INF .. come mai non mi installa anche i drivers IDE dato che il SOUTH BRIDGE è della VIA??
    5)Motherboard monitor mi dice che il Vcore0=1,54 e Vcore1=0,23 per conoscere precisamente i parametri ho impostato il supporto per mobo FIC SD11 su Athlon 500MHz. I valori non sembrano un pò bassi? Sinceramente non lo so.
    Ragà datemi una mano!!!!

kibibyte

Predefinito

Ragà non vi affollate a rispondermi!!!
    Troppi consigli a valanga

tebibyte

Predefinito

scaricati l'ide bus master e il via agp separatamente e poi installali.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)