qualcuno sa indicarmi un link per scaricare i driver di questa scheda audio sotto winXP?
Grazie![]()
qualcuno sa indicarmi un link per scaricare i driver di questa scheda audio sotto winXP?
Grazie![]()
Credo sia questo il link:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/
già provatoOriginariamente inviato da AirJ
purtroppo nn danno tutti gli applicativi, e il driver che danno è solo 1 aggiornamento. io cerco il pacchetto da installare da zero:
con il cd a mia disposizione installo tutto e mi si pianta il pc al riavvio, causa driver della preistoria.
Da sempre, il pacchetto completo di drivers Creative non è disponibile per il download: se perdi il CD sei fregato, ne devi ordinare un altro alla Creative. Ovviamente, il tutto (più aggiornato, come tu desideri) è reperibile tramite canali non ufficiali...ti consiglio una ricerca in questo forum.
Onestamente, non credo che la causa del tuo problema sia il driver da preistoria: non fino al punto da dare un BSOD completo al riavvio.
Forse è meglio se formatti...![]()
Mura, ho già formattato + volte, appena installo il cd originale mi rallenta tutto il sistema operativo e al riavvio non sento + audio ed è come se fosse un 486 xk va tutto lentissimo. sono sulla dfi lanparty nf4, ho ovviamente disattivato l'audio integrato da bios e da winzoz.Originariamente inviato da Murakami
/up
ho letto nel forum che hai linkato che un utente ha installato i drivers per win2000 sotto winXP e poi li ha aggiornati da internet con il liveupdate...
proverò a fare così![]()
sul link che mi hai dato non trovo nulla![]()
sul computer vecchio la scheda fungeva sotto win2000. che faccio rimetto il vecchio SOP?
Grazie ciau![]()
Mura ho messo winServ2003, ho 2 hard disk ma nn mi vede il secondo (che è un ata 133 da 120gb), mentre quello di sistema (80gb sata) melo vede ovviamente xk c'è il sistema operativo sopra.
come si fa a far vedere l'altro hd? lo rileva nel pannello di controllo ma in risorse del computer non c'è.
altra cosa. i driver della nf4 vanno bene quelli di xp? xk sul sito nvidia.com ci sono o quelli oppure quelli di win 2000.
grazie ciao!![]()
Questi dovrebbero andare bene...altrimenti fai un giretto nella sezione modding...e controlla nei topics trasformare un Sb in Audigity o in Zs o ancora una Live in Audigity......ci sono link dove potrai trovare tutto ciò che ti serve moddato e non moddato.
http://users2.ev1.net/~dallasstar/a2..._multilang.rar
Per quanto riguarda i problemi con gli hard disk...se hai connesso perfettamente tutti gli hard disk in maniera corretta, cioè rispettando l'ordine master - slave (evita nelle combinazioni vecchio hard disk nuovo hard disk di mettere il jumper su CS=cable select= selezione automatica da parte del bios della modalità dell'hard disk Master/Slave) e di aver abilitato nel bios le voci Serial Ata in caso le tue connessioni degli hard disk siano Seria Ata...............controlla anche i cavetti di alimentazione frequentemente nello smonta/rimonta si può dimenticare....
....dicevo se tutto ciò è stato controllato.....verifica il tuo Bios e se inferiore al 209 aggiornalo.....o con lo stesso 209 o con il 217 quest'ultimo è indispensabile se possiedi Ram Vx.....per ulteriori info sui bios ti rimando ai loro relativi thread aperti.
Ciao![]()
Per quanto riguarda il secondo hard disk, l'unica cosa che mi viene da pensare è che non sia partizionato (è nuovo?)...se così fosse, provvedi da Gestione Computer o con Partition Magic. Se, poi, l'hai collegato ad uno di quei controller che gestiscono il RAID, può essere che sia installato male...in questo caso non sono in grado di aiutarti, non ho esperienza specifica sul campo.
Per quanto concerne la Live!, invece...buttala! E' troppo vecchia per una mobo nForce4; vergognati!![]()
Scherzi a parte, il modo ci deve essere: non riesci ad aggiornare i drivers a partire da quelli installati di default con XP? Al limite, procurati un CD di installazione più recente del tuo...non so, il mio per esempio...![]()
Comunque, se fai una ricerca sul forum che ti ho linkato (guarda anche la sezione Audigy), vedrai che troverai qualche ISO da scaricare con drivers completi e moddati per la Live...magari il pacchetto che trasforma una Live! in una Audigy...![]()
Infine, non so che dirti per Win2k3: ti consiglio, in ogni caso, di scaricarti il pacchetto per XP, decomprimerlo e andare a leggere nel readme se la compatibilità e garantita anche per il 2k3...![]()
ringrazio te e asphalt per i consigli. iniziamo con ordine:Originariamente inviato da Murakami
--> ad asphalt: il disco fisso è connesso, melo rileva dal pannello di controllo ma non da risorse del computer, inoltre è partizionato con file sistem ntfs; cmque il problema non è più sussistente visto che ho rimesso xp (dato che l'audio integrato della mobo non va su win2003)
--> a mura: primo: il pc su cui devo montare sta azz di scheda audio non è il miofigurati se mettevo una live al posto di questo ottima karain o come azz si chiama
![]()
E' per un mio amico che mi ha chiesto di fargli un picci, io gli ho messo sta mobo dfi nf4 ultra con bios 217 (ottimo secondo me), proc winch 3000+, 1 gb ram, gf6600gt etcc...
Lui vuole usare quella cacchio di frontalina della scheda audio, dove ci sono le uscite ed entrate ottiche e pappelate varie. mi chiedo: se uso i driver modificati, quell'aggeggio funzionerà? lui ha estremo bisogno del pannello frontale.
nei cd di installazione originali ci sono varie applicazioni che probabilmente non ci sono negli ISO che si scaricano.
Provo a vedere grazie![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)