2 6800 ultra !!!!!!!!![]()
2 6800 ultra !!!!!!!!![]()
Direi che questo non è il tuo thread...Originariamente inviato da VIC![]()
scusa la mia ignoranza in materia .. ma cosa vuol dire ?Originariamente inviato da Murakami
cmq io mi complimnetavo con le 2 6800 ultra in SLI!!![]()
Le 6800 Ultra, per giunta in SLI, non possono comparire in un topic dedicato alle anticaglie...![]()
Originariamente inviato da Murakami
Beh si sono d'accordo.............anche se l'sli in se stesso è un'anticagia![]()
hai ragione ..chiedo scusa..la parola 6800 e SLI ..per non parlare di fluidità nei giochi![]()
qui sono vietate
![]()
![]()
Esatto: qui regnano incontrastate parole come "moviola", "scatti" e "quadratoni"...![]()
Ho fatto qualche altra prova con la Marvel G400...:
Dungeon Keeper 2, aggiornato all'ultima patch, esibisce qualche problema: il bump mapping funziona ma fa un pò schifetto, non assomiglia agli screenshot presenti sul sito Matrox...:
Inoltre, la modalità full 32 bit inibisce la visualizzazione del testo nel menù principale...![]()
Sospetto che il gioco sia troppo vecchio e i drivers (magari pure le DirectX) troppo nuovi: non sarebbe la prima volta che la retrocompatibilità si perde per strada nell'evoluzione del software.
Ho provato anche un Mahjongg (Kyodai) con supporto EMBM: pregevole...![]()
Per il resto, tutto bene con Slave Zero (credo il miglior gioco EMBM in circolazione), mentre in Drakan non sono riuscito a scorgere tracce di EMBM, nonostante fosse attivato nelle opzioni (probabilmente non ho beccato un paesaggio con acqua o simili)...![]()
Infine, Wild Metal Country: l'unico gioco con supporto simultaneo EMBM e Dual Head...![]()
In due parole, fa schifo...Il bump mapping funziona, ma è quasi ridicolo: si poteva ottenere lo stesso effetto con una texture un pò più dettagliata, dato che le superfici sulle quali è applicato non cambiano prospettiva...se lo si disattiva, il terreno risulta piatto e slavato come un canovaccio.
In definitiva, direi che questa tecnologia è giustamente tramontata, sostituita da forme di bump mapping più potenti e flessibili; rimane un pregevole plus per quei giochi (antichi) che attivano l'effetto solo in presenza di G400.
Mi consolo giocando a System Shock 2 (IMHO, il miglior gioco di sempre), che gira bene solo sotto Win98 e dove la G400 fa ancora la sua porca figura: purtroppo, nonostante l'elaborazione interna completamente a 32 bit (anche in presenza di sorgenti a 16 bit; fa dithering solo in fase di output), per qualche motivo la qualità offerta dalle VGA di ultima generazione è superiore, anche senza considerare i filtri.
SS2 è un gioco che, al massimo, gira a 1024x768x16: di conseguenza, quando si sovrappongo diversi layer di alpha blending, si evidenziano gli artefatti del rendering a 16 bit. Mi sarei aspettato che la G400 potesse supplire decentemente a questa limitazione, ma così non è (il fumo tende a scolorare dal bianco al verdognolo): che sia possibile lo so per certo, dato che con la Ati 9700 il problema veniva corretto alla perfezione dalla superiore precisione interna.
Peccato: le anticaglie mostrano i loro limiti...![]()
Non hai fatto qualche screen del EMBM? Mi piacerebbe molto vederne![]()
No, non ne ho fatti, ma credimi: quelli che potrei fare non sono meglio di quelli che si trovano sul sito Matrox (c'è tutta una sezione dedicata all'EMBM)...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)