E' tempo di dothan e dfi?

Pagina 8 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 82
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    PS: anche se il Dothan ha fatto 25 ad aria, non ha fatto i 22 dell' FX 55 con raffreddamento estremo e ci hanno provato in tutti i modi, inoltre nel 3D sta CPU non va una mazza, quindi per me capitolo chiuso, mi tengo l' FX...
    E non parliamo di operazioni in multitasking.

Ho letto una review, mi sembra su anandtech dove provavano il dothan sotto linux.

Nella compilazione è spaventosamente lento :

Non dico che nn sia un buon progetto. In molte cose va bene, quasi quanto un A64.

Ma imho c'è il mondo tra il dothan e l'A64 in questo momento.

Specie con i nuovi A64 a 0.09 che nn consumano un ca**o.

Io prenderei un A64 anche sul portatile adesso
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Originariamente inviato da thegood

Sinceramente non è male, ho un amico a cui ho consigliato un asus con a64 3000+ e devo dire che funziona benissimo, nonostante sia uno 0.13, socket 754 e abbia delle ram ddr pc2700, ha fatto 52sec al superpi da 1mb tutto in default e credo che per un portatile non sia male. (il mio muletto su celeron 2.6 fa 95sec )

tebibyte L'avatar di ToXSysDwn

Predefinito

cavolo... deludenti quelle prestazioni... ma può dare molto di +. cmque nn ha senso spendere quei soldi quando c'è un oggetto che si chiama athlon fx55... nn c'è la necessità. dovrebbero ottimizzarlo, cambiare il controller memoria ecc... poi forse....

Predefinito

raga, i core winchester li fanno anche per socket 754 oppure solo per 939?

cioè intendo dire il processo produttivo a 90 nm lo faranno anche su skt 754? dovranno cambiare core visto che il winchester ha il controller dual channel

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da ToXSysDwn

cioè intendo dire il processo produttivo a 90 nm lo faranno anche su skt 754? dovranno cambiare core visto che il winchester ha il controller dual channel
    solo 939

L'uomo che vorrebbe le giornate di 72ore L'avatar di swarzy85
    configurazione

Predefinito

solo 939

754 è morto

Predefinito

bella.... l'hanno fatto da poco, già morto stà! porca vacca! :

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

bella.... l'hanno fatto da poco, già morto stà! porca vacca! :
    Il 754 non è morto, sarà solamente rivolto alla fascia bassa del mercato (sempron).

Quelli sono stati i piani di amd fin dall'inizio; si è sempre saputo.

Inoltre è già un pò che c'è. E poi nn dimentichiamo quante volte Intel ha fatto cambiare socket in poco tempo. Ormai è quasi una prassi. Penso che dovremo scordarci la longevità del socket A. Ormai quella è solo un bel ricordo
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

Predefinito

si hai ragione, però le prestazioni sul socket 754 sono del tutto ragguardevoli e a conti fatti un sistema basato su nforce4 con socket 754 si sarebbe anche potuto fare (lo faranno?) in quanto i processori per questa fascia di mercato non sono solo i sempron (ottimi cmque per prestazioni dato il prezzo) ma anche gli athlon 64 su questo socket (togliendo magari solo il supporto dual channel...).

questo si chiama "mercato forzato"; poco importa se nei piani di amd non risiedeva la prosecuzione del socket 754.

non mi risulta che prodotti come la dfi lanparty 875p-t o anche la asusp5p800 nel suo piccolo siano stati disprezzati dal mercato. eppure il socket 775 era previsto solo per chipset i915/925, ma allora perchè hanno prodotto schede su socket 775 con chipset della vecchia (si fa per dire) generazione come i875 e i865? perchè il mercato evidentemente richiedeva anche questo supporto, e personalmente vedo questa iniziativa molto coraggiosa e da esempio!

Cmque tanto non decidiamo noi cosa costruire, quindi nn ci resta che vedere cosa faranno... Ora come ora mi sembra 1 peccato buttare via il socket 754; se non sbaglio cmque è previsto che il sempron venga prodotto anche con processo 90nm (core palermo se nn sbaglio) quindi in fondo va ancora bene per gli utenti medi di quel socket. certo che potrebbero estendere quel processo anche agli athlon 64 su sckt 754....!!

forza amd! nn chiuderci cosi!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da thegood
    Originariamente inviato da giampa
    PS: anche se il Dothan ha fatto 25 ad aria, non ha fatto i 22 dell' FX 55 con raffreddamento estremo e ci hanno provato in tutti i modi, inoltre nel 3D sta CPU non va una mazza, quindi per me capitolo chiuso, mi tengo l' FX...
    E non parliamo di operazioni in multitasking.

Ho letto una review, mi sembra su anandtech dove provavano il dothan sotto linux.

Nella compilazione è spaventosamente lento :

Non dico che nn sia un buon progetto. In molte cose va bene, quasi quanto un A64.

Ma imho c'è il mondo tra il dothan e l'A64 in questo momento.

Specie con i nuovi A64 a 0.09 che nn consumano un ca**o.

mi sembra che questo chiuda la discussione almeno in termini di confronto...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 8 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)