E' tempo di dothan e dfi?

Pagina 3 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 82
    mebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    Originariamente inviato da gigi77
    x il PS. a Te il Corsini ti paga per le recensioni?
    Spero di si a questo punto, visto che paga i mod. ben 350e al mese.....
    per essere sempre al di sopra delle parti!

Oppure per dire di essere semplici appassionati come me, eppoi hanno negozi dietro! e/o loro .

Diciamo le cose alla gente come stanno!
    questa del compenso mi giunge nuova, anvedi che si scopre sempre qualcosa ?

Aggiungo caro Admin, che se qualcuno presta un servizio a qualcun'altro
    è giusto che venga retribuito!

Auguro a Memory Extreme.it di riuscire a diventare la piu' bella e grande realtà informatica in Italia!

Però dobbiamo essere uniti!

Questo è il mio augurio per questa bella comunità x il 2005!
    Luigi

tebibyte L'avatar di DjRudy

Predefinito

calmi ragazzi....(siamo in overclock no sul forum di Milano-Finanza )

@ Giampa
    se nn mi dai le vx……chiamo mio cugino americano…..

Gigi 77 mi ha detto ke (ma se nn vedo lo screen nn credo…) @ 2400 ha fatto 33 sec al s-pi quindi da questo deduco ke a parità di mhz nel s-pi va di + di un fx semplicemente xkè nn ho mai visto un fx @ 12x200 5-2-2-2 fare 33 sec…..

@ gigi77

puoi fare un cpu bench @ 2300 e anche un yasp 1 mb dovrei vedere delle cose.....

mebibyte

Predefinito

Ok caro!
    domani dopo pranzo....

ti faccio + prove ok?
    con vari molti e bus e freq. ram!

gibibyte L'avatar di beppe
    configurazione

Predefinito

tralasciando tutte le considerazioni personali che poco hanno a che vedere con il thread..........il progetto è molto valido....se intel sta passando gradualmente a questo e abbandonando la salita della freq dei p4 ci sara' un motivo (o + di uno secondo me).......il p4 è alla frutta e intel non vede ulteriori sbocchi......inoltre l'a64 sta davvero facendo paura ad intel

solo una considerazione.....

se intel avesse investito sul dothan quanto ha speso per sviluppare tutte le diavolerie inserite nei p4 io credo che il dothan farebbe veramente paura........e il potenziale c'è tutto.......anzi da quando mi ricordi io in campo informatico è uno dei progetti meglio studiati finora.....(vi ricordate cosa combinava quell'aborto del p4 nelle prime versioni uscite?.....per non parlare del p4 con le pc133....ridicolo...le prendeva dal p3 1000) nonostante questo intel ha spinto molto in pubblicita' e sviluppo ........e con gli anni è diventato un progetto che è ora anche se molto costoso

non è sempre detto che i progetti migliori abbiano anche il corrispettivo risultato di vendite e fama.......purtroppo non tutte le idee buone hanno dei riscontri da parte dell'utente finale
    quando entrano in gioco le scelte commeciali (cioè sempre) si punta di + a vendere una cosa piuttosto che a creare qualcosa di veramente efficiente e potente.....
    altrimenti non si spiegherebbe la diffusione di massa del VHS.......tra tutti i sistemi esistenti si è diffuso in larga scala quello con qualita' e durata nel tempo peggiore......dipende sempre i colossi dell' informatica ed elettronica cosa decidono di propinarci.....(è solo un esempio ma fa capire veramente come vanno le cose.......)

tra tutti i progetti partoriti da intel è quello con le premesse maggiori.....se intel ci spinge come sembra che voglia fare avra' un successone secondo me......

basti pensare a quanto puo' fare oggi senza dual channel con freq molto basse e con una banda passante cosi' bassa...immaginate quel processore con tutte le diavolerie che ha il p4........fara' veramente paura.....

c'è anche da consiedrare un altro fattore che adesso ad intel si ritorcera' contro......il fattore mhz......ha spinto sempre per cercare di fare passare importante il numero complessivo dei mhz e attualmente i non esperti del settore(che sono una marea) appena vedono scritto 3ghz......pensano subito ad una macchina molto veloce.......vedono a fianco un altra macchia a 2500mhz magari con tecnologia centrino....e non gli passa nemmeno per la testa che sia una macchina valida.....se andiamo poi a verificare il centrino 2500mhz disintegra letteralmente il p4 3ghz......

ha spinto la massa a ragionare in un certo modo.....ed è dura farle cambiare modo di pensare......amd invece ci è abituata da sempre a combattere contro la guerra ai mhz....questo è un altro punto a vantaggio di amd
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da gigi77

Aggiungo caro Admin, che se qualcuno presta un servizio a qualcun'altro
    è giusto che venga retribuito!

Luigi
    mi sembra pacifico, solo che pensavo che, essendo x molti moderatori solo passione, non ci fossero soldi ma solo eventualmente materiale recensito lasciato in omaggio...
    ho capito xchè i miei moderatori scalpitano allora...
    ed io che credevo ancora nell' amicizia... :
    basta con le battute, non entro in merito alle scelte altrui, oltretutto fatte da seri professionisti che sanno il fatto loro, quindi mi stoppo qui ed auguro a tutti un felice anno nuovo...

PS: mi auguro che si ritorni tutti in tema, anche x essere in disaccordo, ma restando inerenti all' argomento...
    cmq a me il Dothan x i sistemi desktop continua a non piacere...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Originariamente inviato da DjRudy

@ Giampa

Gigi 77 mi ha detto ke (ma se nn vedo lo screen nn credo…) @ 2400 ha fatto 33 sec al s-pi quindi da questo deduco ke a parità di mhz nel s-pi va di + di un fx semplicemente xkè nn ho mai visto un fx @ 12x200 5-2-2-2 fare 33 sec…..

@ gigi77

puoi fare un cpu bench @ 2300 e anche un yasp 1 mb dovrei vedere delle cose.....
    ma ancora con sta storia dei Mhz ?
    sono architetture diverse... :

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

mebibyte

Predefinito

@ Giampa

@ gigi77

Sempre il Solito DJ guai a non averlo però!

un salutone andrè, fine ot
    torniamo a bomba

gibibyte L'avatar di beppe
    configurazione

Predefinito

@ Giampa

@ gigi77

se non ricordo male poco sopra hai scritto che contano solo i risultati...

anche il p4 ha un architettura diversa rispetto all' a64......ma i confronti si fanno ugualmente.....tanto i software sono gli stessi......quindi vince chi fa + cose nello stesso tempo......se uno lavora con il pc.....altrimenti uno vale l'altro....basta che generi numeri il + alto possibile.....ovviamente in base alla dispobilita' finanziaria che uno ha....
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

L'uomo che vorrebbe le giornate di 72ore L'avatar di swarzy85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da beppe

@ Giampa

@ gigi77

anche il p4 ha un architettura diversa rispetto all' a64......ma i confronti si fanno ugualmente.....tanto i software sono gli stessi......quindi vince chi fa + cose nello stesso tempo......se uno lavora con il pc.....altrimenti uno vale l'altro....basta che generi numeri il + alto possibile.....ovviamente in base alla dispobilita' finanziaria che uno ha....
    Beppe però devi considerare che gli Fx55 salgono con una certa facilità mentre i Dothan raggiungono un limite dopo il quale non guadagnano più niente; anzi, più voltaggio gli dai e più perdono in termini di prestazioni.
    D'altra parte Dothan è un progetto nato per i sistemi mobile e non per i desktop che amiamo strapazzare
    Mi sembra che l'abbia già detto Gian Paolo, comunque lo ripeto: se Dothan fosse davvero tanto conveniente (dal punto di vista delle performances) perchè i maggiori overclocker non l'hanno usato per piazzare la tripletta nell'ORB?
    Perchè nel SuperPI dominano ancora i P4 nati per sistemi desktop e gli A64 serie Fx?
    E' facile rispondere a queste domande....basta rileggersi ciò che ho scritto all'inizio del post:
    gli Fx55 salgono con una certa facilità mentre i Dothan raggiungono un limite dopo il quale non guadagnano più niente; anzi, più voltaggio gli dai e più perdono in termini di prestazioni.
    Adesso io posso capire che si parla di cpu molto ma molto performanti ma....lasciamo stare i discorsi dei Mhz; son argomentazioni che lasciano il tempo che trovano.
    Quante persone sono riuscite a scendere sotto i 28" con un Dothan?
    E quante persone scendono sotto i 28" con un Fx55?
    La proporzione è talmente a favore della cpu di casa AMD che non lascia spazio ad ulteriori commenti. C'è poco da dire quando si parla di casi simili.
    Magari adesso si svilupperà la "moda dei dothan" come al tempo ci fu quella degli Athlon-Mobile ma c'è una piccola differenza: quelle cpu prodotte da AMD salivano meglio dei Barton e dei Torelli per desktop mentre i Dothan vanno forte a parità di frequenza ma si fermano presto per quanto riguarda le massime frequenze raggiungibili.

Ciao e buon anno

Predefinito

Originariamente inviato da beppe

@ Giampa

@ gigi77

appunto, quando con un Dothan faranno 27" a liquido in SPI fammi un fischio... che rivendo il mio FX55 al volo... :

Pagina 3 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)