Girovagando tra i pensieri....

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
    mebibyte L'avatar di cucciolo

Predefinito Girovagando tra i pensieri....

.... per riflettere un po'....

Attore di un copione studiato.. attore che ti circondi di fans che muoiono per te ...di te.. proferisci parole spesso senza comprenderne il significato, in un gioco che neanche ti soddisfa. Persone tutte uguali ai tuoi occhi .. tu il direttore del gran serraglio ... tanti animali in gabbia.. sbarre che hai eretto intorno per arginare le troppe richieste di attenzioni. Cosi' tanti animali all'interno del tuo zoo da non trovare neanche piu' la fantasia delle parole... da non poter spendere una parola diversa per ognuno di essi... ognuno in attesa delle tue briciole.. tu che dispensi il nettare della tua essenza con estremo raziocinio.. tu che disperdi energie senza renderti conto di quanto esse ti serviranno... vuoto.. rimani vuoto come il bicchiere di un'osteria dopo che i viandanti ne hanno consumato il contenuto. lungo percorsi bui.. fatti di persone delle quali un giorno, neanche troppo lontano non ricorderai nemmeno il volto.. Teatro... si apre il sipario.. sulla scia di note che partono spandendosi per la sala.... l'eco della tua voce, ottima impostazione vocale, postura corretta, si comincia... il tuo atto dura il tempo di un istante... i protagonisti di questa commedia ti ruotano intorno senza scalfire la tua personalita'.. tra le poltrone personaggi importanti... che hanno pagato a caro prezzo il loro biglietto... un biglietto di sola andata ..perche' dopo il tuo passaggio non sono piu' tornati... Tu, impeccabile nel tuo ruolo, nel tuo vestito.. perfetto attore di te stesso... spettacolo riuscito .. tutti si alzano in piedi ed applaudono... ti inchini... sorridono tra le chiacchere inutili e velocemente si allontanano. Finalmente solo... con il tuo sudore.. prendi un fazzoletto.. ti asciughi la fronte.. ti accasci ed appoggi i gomiti sulle ginocchia, lasciandoti andare ad un pianto liberatorio.. sussurri tra le lacrime "anche stasera ce l'ho fatta"... in fondo alla sala e' rimasta una donna... una donna come tante.. senza griffe..una piccola donna che ti osserva, solo in quel momento si alza... ti sorride e ti applaude.... per lei lo spettacolo non era finito... non aveva sentito le note finali della commedia... sollevi la testa, la fissi incredulo... e lei sorride.. il suo applauso si fa piu' fragoroso.. ti gira le spalle.. ed esce... gli ultimi cinque minuti le hanno regalato la visione dell'unico vero spettacolo riuscito... non quello dell'attore.. ma dell'uomo interprete della propria vita...con i sentimenti veri.. quelli del cuore.. gli unici in grado di renderci davvero diversi dagli altri.

imported_MadMax
    Guest

Predefinito

bella, complimenti

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

non solo è bella, ma fa veramente riflettere su quella che è la vita di oggi, dove l'apparire è più importante dell'essere, dove il bello avanza sopra alla sostanza. Un presente fatto di tv, di spot, di immagini che ti vendono la superficialità. Siamo costantemente bombardati di stereotipi che sovvarcano l'essere intrinseco dell'uomo. I sognatori sono additati come animali in estinzione e la sola parola d'ordine è: apparire.

"dateci un sogno, lasciateci ancora sperare. perchè questa notte sia eterna, perchè sia una notte d'amore"

Predefinito

Come al solito Ale.. siamo sulla stessa lunghezza d'onda.. era il senso di quello che pensavo mentre l'ho scritta

Predefinito

Lo so, non ti sei accorta che ero dentro la tua testolina mentre scrivevi? ero io che ti dettavo le parole, mentre girovagavo per luoghi bui e desolati, dove echeggiava un asfissiante senso di...vuoto

Predefinito

tu lo sai che mancare di rispetto in questo modo ad un mod di sezione comporta il ban istantaneo ? ...rotolati anche ora

Predefinito

Originariamente inviato da cucciolo
    tu lo sai che mancare di rispetto in questo modo ad un mod di sezione comporta il ban istantaneo ? ...rotolati anche ora
    una volta qualcuno disse che certe osservazioni devono essere fatte via pvt

lo sai che stiamo ampiamente andando OT così ci bannano tutti e due?

Predefinito

non c'e' problema... regalo un altro gatto a giampa e non succede piu' niente... ok rientriamo subito nei ranghi.. forza !!!!!

Predefinito la mia nonna Maddalena

Ricordo sapori antichi.. una sedia a dondolo ed un foulard di seta…. Odore di biscotti e marmellata.. e lei … nonna Maddalena, dagli occhi come perle nere..profondi, scuri come la pece.. mani consumate dagli anni e dalle fatiche, mani che hanno ricamato preziosi merletti e fiori finti… ma sempre prodighe di una carezza.. mani ormai avvizzite ma con il calore che solo una nonna sa dare… nonna dai capelli color avorio ed una striscia centrale nera.. insolita, fuori dal comune e dagli occhi che perforano … sguardo difficile da sostenere per la sua profondita’ …. eppure nonna Maddalena quanta gioia mi faceva venirti a trovare, frugare nella tasca del tuo grembiule alla ricerca delle caramelle mou…che trovavo immancabilmente .. accompagnata dai tuoi sorrisi.. Te ne andasti quando ero piccola... ma ricordo tutto, ogni particolare.. avevo perso un gran tesoro.. la mia nonna dei sorrisi.. Vivi ancora in me, nei miei occhi, che spesso sorridono come i tuoi, ed il cuore si allarga ogni volta che incontro una nonna per strada, … trattengo il desiderio di chiederle se anch’essa nelle tasche nasconde quelle caramelle che mi pare di sentire ancora sciogliersi in bocca… Un sorriso pensandoti, un sussulto al cuore.. anche solo un attimo per riportarmi indietro nel tempo e risentire quell’odore biscotti…. un attimo per dirti …….che ti ricordo ancora !!!!

Predefinito

Muri di cristallo... questo e' il mio castello, ci vivo muovendomi come un'ombra, dove ogni equilibrio e' precario. Parlo al silenzio..e le parole sussurrate nella mente non fanno rumore... per non che l'eco di cio' che penso infranga le pareti del cuore. Pareti fragili come fragili i pensieri, mentre tumultuosi si fanno spazio e lamentano espressione. Si affaccia un sorriso ma dev'esser silenzioso affinche' il muover di labbra sia appena un accenno. Ed e' dove finisce il silenzio che comincia la vita, ma ancora il cristallo non si e' mutato in pietra e le sue pareti non sono ancora cosi' forti da sopportare la forza prepotente dell'uragano, che minaccioso avanza. Il tempo per ricostruire, una nuova casa... con pareti piu' solide e stabili ...non importa se non sara' lucente e splendente come il cristallo, ma voglio che abbia la consistenza di una diga, capace di arginare le acque piu' impetuose, le correnti piu' forti. Voglio che sia il mio rifugio, la mia forza .. e quando sara' terminata.. la mia casa ai miei occhi sara' imparagonabile a qualunque castello, a qualunque bellezza.. perche' sara' il mio punto di partenza per tornare a vivere.

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)