Le persone non finiscono mai di stupirmi ...
in questo caso piacevolmente e mi hanno anche messo in imbarazzo.. in questi giorni in cui sto lasciando il lavoro che svolgo attualmente, ho avuto dimostrazioni d'affetto che non pensavo di poter suscitare.... l'altro
giorno una mail dolcissima di una amica-collega che dopo avermi scritto ed aver letto la mia risposta e' venuta in ufficio e mi si e' buttata al collo piangendo perche' me ne vado.
Oggi invece un ex collega che e' venuto in occasione di un corso tenuto dall'azienda per la quale lavoro, passando dal mio ufficio dopo aver chiaccherato un attimo ed avermi esternato il suo piacere nel rivedermi (era tempo che non ci si vedeva e non abbiamo mai avuto un rapporto di collaborazione cosi' stretto ), ha fatto il giro della mia postazione e mi ha
abbracciata dandomi un bacio in testa... sono diventata di tutti i colori.
Si e' imbarazzato persino il mio collega con il quale lavoro tutti i giorni.. quel gesto ha tuonato come un fragoroso temporale.... sono piccoli gesti che fanno capire nella vita di tutti i giorni quanto a volte siamo importanti per qualcuno senza sapere di esserlo.
Una volta di piu' mi convinco che l'esternare cio' che sentiamo sia la cosa piu' bella che possiamo fare per noi e per gli altri... senza quelle piccole dolcezze non avrei mai saputo di aver lasciato un segno cosi' profondo del mio passaggio nella vita di altri esseri umani.... e tutto questo fa bene al cuore.![]()