l'importanza della comunicazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    mebibyte L'avatar di cucciolo

Predefinito l'importanza della comunicazione

Le persone non finiscono mai di stupirmi ...
    in questo caso piacevolmente e mi hanno anche messo in imbarazzo.. in questi giorni in cui sto lasciando il lavoro che svolgo attualmente, ho avuto dimostrazioni d'affetto che non pensavo di poter suscitare.... l'altro
    giorno una mail dolcissima di una amica-collega che dopo avermi scritto ed aver letto la mia risposta e' venuta in ufficio e mi si e' buttata al collo piangendo perche' me ne vado.
    Oggi invece un ex collega che e' venuto in occasione di un corso tenuto dall'azienda per la quale lavoro, passando dal mio ufficio dopo aver chiaccherato un attimo ed avermi esternato il suo piacere nel rivedermi (era tempo che non ci si vedeva e non abbiamo mai avuto un rapporto di collaborazione cosi' stretto ), ha fatto il giro della mia postazione e mi ha
    abbracciata dandomi un bacio in testa... sono diventata di tutti i colori.
    Si e' imbarazzato persino il mio collega con il quale lavoro tutti i giorni.. quel gesto ha tuonato come un fragoroso temporale.... sono piccoli gesti che fanno capire nella vita di tutti i giorni quanto a volte siamo importanti per qualcuno senza sapere di esserlo.
    Una volta di piu' mi convinco che l'esternare cio' che sentiamo sia la cosa piu' bella che possiamo fare per noi e per gli altri... senza quelle piccole dolcezze non avrei mai saputo di aver lasciato un segno cosi' profondo del mio passaggio nella vita di altri esseri umani.... e tutto questo fa bene al cuore.

tebibyte L'avatar di Murakami

Predefinito

Peccato non faccia bene anche al portafoglio...

Predefinito

hai ragione, ma tu che mi conosci bene dovresti sapere quanto poco io sia venale e quanto invece contino per me i sentimenti...quindi ero gia' a posto cosi'

tebibyte L'avatar di Murakami

Predefinito

Ma pensa se ti avessero anche allungato un...diciamo...1000 €: quanto meglio staresti adesso?

Predefinito

sicuramente allora se me ne avessero dati 10.000 sarebbe stato ancora meglio... le emozioni dei sentimenti per me sono impagabili... se non fossi cosi' sentimentale a quest'ora sarei ricca ...pero' onestamente preferisco essere cosi' come sono.

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

La comunicazione sta alla base delle relazioni umane, se al mondo si parlasse di più mettendo da parte gli interessi e le fobie forse esisterebbe più pace e libertà. I soldi sono importanti, purtroppo maledettamente importanti, ma per fortuna nella vita esistono dei valori che non hanno prezzo e non si possono acquistare. Certamente è facile avere gente intorno piena di premure quando si viaggia con il portafoglio pieno, ma è solo interesse, se oltre ai soldi c'è anche il contenuto allora che volere di più dalla vita. Credo che sia proprio nell'assenza di ricchezza che si vedono realmente i sentimenti e si riesca a gustarli meglio.

Predefinito

ahaahah allora con me vanno sul sicuro sono una ciozza spiantata

gibibyte L'avatar di Magnifico

Predefinito

Originariamente inviato da cucciolo
    ahaahah allora con me vanno sul sicuro sono una ciozza spiantata
    Ciozza?Translate please!!!!
    Sono d'accordo con te.I soldi non fanno la felicità.Ma senza si esce pazzi.

Predefinito

ciozza e' un nuovo vocabolo altamente significativo... riveduto e corretto dalla sottoscritta... presto lo inseriranno nello zingarelli...dicesi ciozza siffatta persona che e' una poveretta... sotto tutti i punti di vista (non e' vero e' un vocabolo inventato e vuol dire si poveretta ma solo nel mio vocabolario )

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)