Ciao ragazzi, ho un problema (ovvio sennò mica scrivevo! :p ).
Io ho 2 pc in casa, il mio e quello di mia madre. Io ho un pc-desktop con installato WinXP pro SP2, mia madre un portatile con lo stesso identico SO (winXP pro sp2): entrambi aggiornati. Il mio pc fa da gateway x la connessione in internet: cioè il pc di mia madre si connette in internet tramite me xkè ho io il modem (o almeno dovrebbe). Ho settato le skede di rete così:
codice:
Proprietà TCP/IP del mio PC
IP: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
codice:
Proprietà TCP/IP del PC di mia madre
IP: 192.168.0.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1
Server DNS preferito: 192.106.1.1
Server DNS alternativo: 193.205.245.8
I 2 pc si vedono, i file in sharing sono accessibili a entrambi: io accedo ai suoi e lei ai miei. Il problema xò è ke non riesco a far andare il pc di mia madre in internet.
Dico subito ke non si tratta di un problema di firewalls, xkè il mio (Sygate Personal Pro v5.5) l'avevo impostato in modo ke dia tutte le libertà del caso al suo PC. E poi l'ho anke kiuso, x vedere se cambiava qualcosa, ma nn è cambiato nulla. I firewalls di Windows sono disattivati su entrambi i PC.
Ovviamente la connessione a internet è settata come condivisa, senza la possibilità ke mia madre la possa attivare/disattivare, solo condivisa.
C'è da dire inoltre ke se provo a fare l'Installazione di una rete domestica o piccola rete aziendale di Windows la connessione a internet viene condivisa ma poi nn vedo più i files tra i 2 pc. E mi tocca fare il ripristino di sistema.
Sinceramente non so più come fare... qualcuno sa come risolvere il problema?
In caso contattatemi su MSN: bravespirit84@hotmail.com
Poi posto la soluzione 
Spero di esser stato il più chiaro ed esauriente possibile.
Grazie!!!